Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
blureff, Donatello fammi capire anch'io come te ho Lg 2000 bell'oggetto senza ombra di dubbio, ma si dovrebbe sostituire lo zeostart2 con il il Zeofood7 con una goccia ogni 100 Lt giornalmente o quale dose?? e secondo te perchè sostiture l'uno per l'altro?
Ciao mi sono rotto di vedere i coralli un po scuri e colori smorti.......la mia conduzione era un po incacasinata senza una logica. Cosi ho deciso di partire con ZEOvit..... Zeolite, Carbone, ZeoBak, ZeoFood, ZeoStart, ho iniziato i dosaggi in base alla guida scaricata dal sito. Domanda chi lo usa e ha esperienza sul metodo, dritte, consigli, e tutto ben accetto.....Grazie
eccone un altro che crede che con zeovit diventi tutto colorato,scusami ma se non riesci con il berlinese ha tenere dei colori almeno decenti non credi che tu stia sbagliando qualcosa? zeovit non fà miracoli e un integrazione per una gestione già stabile che se mal gestito ti fà giocare tutta la vasca[così invece di vedere i colori smorti li vedi proprio morti]
Ciao il mondo e bello perche vario......ma parli per sentito dire ho hai provato ma non sei stato in grado di utilizzarlo al meglio, e si che e un metodo consolidato che funziona, ma mi sa che non e per tutti..... e tu chi sei un'altro che mette in guardia, meno male che ci siete voi......
Ciao andra a finire che ci sono i fautori ZEOvit e i contrari che ci faranno spaventare, nell'elencare le difficolta del metodo........mi piacerebbe che parlassero solo quelli che hanno avuto un'esperienza diretta e non per sentito dire.....
mio caro mauri primo non sono contrario al metodo zeovit anzi mi piace come metodo lo usato fino ha tre mesi fà però quando perdi qualcosa come 35 sps senza un motivo specifico mi permetto di mettere in guardia qualcuno che si vuole avventurare come te che già non riescie ha gestire un berlinese classico,l"acquario e tuo e ne puoi fare quello che vuoi buona avventura
ribadisco quanto scritto:
sino a quando tutto ha girato bene, colori/polipi estroflessi alla grande, crescita etc, tutto ok
poi qualcosa e' successo e.......
Lungi da me parlare male del sistema in se, tanto di cappello ai risultati che il sistema e' in grado di dare, forse non era adatto a me, alla mia capacita' d'osservazione e gestione