Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
quello che dici è vero ma io direi solamente di non esagerare l'errore rientra comunque nella tolleranza che è compresa e calcolata nei test di questo tipo e per questi scopi altrimenti come ti metti per gli altri test con le scale colorate???? con che luce li leggi solare artificilae ...a quanti gradi k° di lettura a che temperatura in quel momento come vedi quel celestino.
sicuramente cosi, almeno per quanto mi riguarda, faccio meno errori che tenendo lo spillo e calcolando dove mi devo fermare con lo stantuffetto nero.
quello che dici è vero ma io direi solamente di non esagerare l'errore rientra comunque nella tolleranza che è compresa e calcolata nei test di questo tipo e per questi scopi altrimenti come ti metti per gli altri test con le scale colorate???? con che luce li leggi solare artificilae ...a quanti gradi k° di lettura a che temperatura in quel momento come vedi quel celestino.
sicuramente cosi, almeno per quanto mi riguarda, faccio meno errori che tenendo lo spillo e calcolando dove mi devo fermare con lo stantuffetto nero.
io sono convinto del contrario.
e mi spiego:
se tu vedi la siringa è un cilindro graduato dove ad ogni tacca corrisponde un valore, i valori sono in progressione costante tra loro.
anche le tacche sono equidistanti tra loro.
tu dici che le gocce sono + grandi e quindi il valore è meno preciso, secondo me anche se vero (francamente gocce so' gocc e basta) esiste anche l'errore di lettura dato da come si tiene la risinga quando si effettua la lettura, la luce ambientale, la temperatura.
per me non esiste una morale fai merenda con girella.
ciao
Max
io sono convinto del contrario.
e mi spiego:
se tu vedi la siringa è un cilindro graduato dove ad ogni tacca corrisponde un valore, i valori sono in progressione costante tra loro.
anche le tacche sono equidistanti tra loro.
tu dici che le gocce sono + grandi e quindi il valore è meno preciso, secondo me anche se vero (francamente gocce so' gocc e basta) esiste anche l'errore di lettura dato da come si tiene la risinga quando si effettua la lettura, la luce ambientale, la temperatura.
per me non esiste una morale fai merenda con girella.
ciao
Max