Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
tommyh, il BK mini, come l'ATI BM160, come il cinesino 150 o il 100 o il prossimo (spero) 250, lavorano con una colonna di contatto minore rispetto ai "tradizionali" vecchi prodotti. All'ora non mi convincevano minimamente, ma vedendoli lavorare restavo perplesso, li ho studiati un po', mi sono comperato prima l'ATI BM200 e poi il cinese BM150 per capire ancora meglio..... ho forse capito qualche cosa in piu' rispetto a prima e sono convinto siano veramente ottimi.... anzi, non ho mai usato schiumatoi a questo livello...... forse solo gli schiumatoi Beckett si possono paragonare a questi.....
Logicamente questo e' quanto arriva dalle mie esperienze e prove..... inoltre al momento non ho provvigioni sulle vendite dei cinesini e degli ATI, ma sto lavorando per farmele dare
A me non piacciono!!!poi sono gusti......
Preferisco skimmer come ATI BM200....BK200 Supermarin...BK 200 esterno...
Qualche tempo fa cercavo uno skimmer per i miei 360 litri netti ma non riuscivo a trovare uno skimmer adatto per quel litraggio e abbastanza potente che mi permettesse di sovraschiumare quando ne avevo necessità....
Mi intrigava il BKmini200,anche per le sue dimensioni, ma ero perplesso.
Poi il BK200 Supermarin ma era troppissimo secondo me.
Ora mi intriga il BM200 nuovo ma credo sia anche questo troppo potente per la mia vasca.....
Per ora trovo ottimo l'LGM950...
mauri10565, certo che sono importanti le esperienze.....ma se sono frutti di errori che sens hanno??
tù hai le tue idee e te le tieni.......ma da quì a dire che i mono sono da scartare a priori....se permetti ne passa......anche perchè c'è gente che li usa con soddisfazione.....forse perchè li sanno usare
Ciao non e cosi i Doppia Pompa anno lo scarico telescopico e loro che regolano il livello..........io in casa ho due acquari uno con un Doppia Pompa e uno con Monopompa, e devo dire che se ce un mal funzionamento ho va via la corrente, il Doppia riparte subito senza problemi e il Mono lo devo Ritarare, questa e una mia esperienza.
Ciao Mauri10565,
i doppia pompa ed i singola pompa in casa H&S hanno il medesimo sistema di scarico e di regolazione, lo stesso per i "cinesini" Bubble Magus, altre aziende che producano entrambe le tipologie non mi vengono in mente.
In un'altro post hai scritto che ti si e' formata una bolla nello scarico ed ha compromesso il funzionamento, con un monopompa "originale" di quelli che conosciamo, questo non e' possibile, lo e' solo se hai messo un gomito a 90° in uscita magari con il tubo che finisce in acqua. Il problema arriva dallo scarico, non dallo schiumatoio......
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
per un semplice motivo che risentono troppo del livello in Sump, e se non hai un sistema di rabbocco preciso hai sempre lo Skimmer che cambia livello di schiumazione............ok?
anche i doppia ne risentono, credimi.
Ciao non e cosi i Doppia Pompa anno lo scarico telescopico e loro che regolano il livello..........io in casa ho due acquari uno con un Doppia Pompa e uno con Monopompa, e devo dire che se ce un mal funzionamento ho va via la corrente, il Doppia riparte subito senza problemi e il Mono lo devo Ritarare, questa e una mia esperienza.
Ciao Mauri10565,
i doppia pompa ed i singola pompa in casa H&S hanno il medesimo sistema di scarico e di regolazione, lo stesso per i "cinesini" Bubble Magus, altre aziende che producano entrambe le tipologie non mi vengono in mente.
In un'altro post hai scritto che ti si e' formata una bolla nello scarico ed ha compromesso il funzionamento, con un monopompa "originale" di quelli che conosciamo, questo non e' possibile, lo e' solo se hai messo un gomito a 90° in uscita magari con il tubo che finisce in acqua. Il problema arriva dallo scarico, non dallo schiumatoio......
Ciao
Quoto in pieno puo essere........ bella risposta queste sono le risposte costruttive che bisogna dare complimenti.........