Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sjoplin, guarda che l'ho buttata lì la risposta, non ne ho la minima idea, o meglio io so che sui motori trifase per esempio se il motore sforza a girare perchè non entra in passo assorbe più corrente, magari è la stessa cosa se il flusso viene strozzato, però prendila come una cosa buttata lì
sjoplin, Zio ti ricordi male...consuma meno a pompa libera....perche' la girante non e' sforzata dalla chiusura dell'uscita....come consuma meno piu' e' coperta d'acqua.......
bubba21, Io resterei su compact o 1250.....di piu' e' sprecata.......
sjoplin, guarda che l'ho buttata lì la risposta, non ne ho la minima idea, o meglio io so che sui motori trifase per esempio se il motore sforza a girare perchè non entra in passo assorbe più corrente, magari è la stessa cosa se il flusso viene strozzato, però prendila come una cosa buttata lì
anch'io l'ho buttata lì. ora lascio discutere chi c'era, a ferrara.
poi vediamo che ne salta fuori
Giusto per ricapitolare cosa ho ordinato/ho intenzione di ordinare:
- riscaldatore in titanio 300W
- scarico xaqua
- sale crystal
- bulbo HQI BLV 10000K + 2 neon ATI bluplus 24W con i riflettori
- Refrattometro ruwal
- Pompa di risalita eheim compact 2000
- Test Kh e Ca-Mg della tropic (per adesso, poi penso che per calcio e magnesio prenderò elos) NO3 e PO4 ELOS e Ph salifert
Pierre, un esempio????? ti sei mai chiesto perchè....chi ha misurato il consumo di una pompa di risalita.....è sempre più basso di quello dichiarato???? te lo dico... la portata di una pompa e data come il consumo a prevalenza 0....man mano aumenta la prevalenza cala il consumo come calano i litri.....basta che chiedi a Gilberto o chiunque ne sappia un pochino
il test del pH lo lascerei dove sta
per la pompa di risalita vedi te. sai quanto consuma la AB