Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io uso solo acqua RO rimineralizzata con i sali che diventa KH 6 solo una delle ultime volte ho aggiunto acqua del rubinetto perche l'avevo finita e mi è andato a KH 7 se no di solito é a KH 6 è il GH che non so comprerò il test poi posterò i valori
io uso solo acqua RO rimineralizzata con i sali che diventa KH 6 solo una delle ultime volte ho aggiunto acqua del rubinetto perche l'avevo finita e mi è andato a KH 7 se no di solito é a KH 6 è il GH che non so comprerò il test poi posterò i valori
se la diluisco in 25 Lt dovrei ottenere KH 5 GH 11 giusto?
cambiando 7 Lt settimanali dopo quanto tempo arriverò a KH 5 e come si fà ad abbassare solo il GH eventualmente e il PH subirà cambiamenti lasciando la stessa co2 ?
troppe domande ?????
se la diluisco in 25 Lt dovrei ottenere KH 5 GH 11 giusto?
cambiando 7 Lt settimanali dopo quanto tempo arriverò a KH 5 e come si fà ad abbassare solo il GH eventualmente e il PH subirà cambiamenti lasciando la stessa co2 ?
troppe domande ?????
io vorrei prendere una vasca di una sessantina di cm come primo acquario... è possibile allestire una vasca per dei ciclidi nani in una vasca da più o meno 70/80 litri??? servono specifiche particolari per l'allestimento??? qualcuno ha qualche dritta su degli inquilini ideali per i ciclidi??? infi e link su questi pesci bellissimi sarebbero davvero gradite!
io vorrei prendere una vasca di una sessantina di cm come primo acquario... è possibile allestire una vasca per dei ciclidi nani in una vasca da più o meno 70/80 litri??? servono specifiche particolari per l'allestimento??? qualcuno ha qualche dritta su degli inquilini ideali per i ciclidi??? infi e link su questi pesci bellissimi sarebbero davvero gradite!