Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sanzucht2,credo a quello che dicinel primo post ... chi usa zeovit di certo non ha problemi a fare qualche cambio in più ... io non so come hai impostato la tua vasca ma se i risultati li ottieni con i cambi d'acqua , allora c'è qualcosa che non torna nel sistema , probabilmente nella filtrazione. qualcosa non funziona e resetti con il cambio d'acqua , in questo modo però resetti anche zeovit , che per renderlo accettabile , devi sovradosare, questo non è un bene , nemmeno per il portafoglio
alessandros82, sicuramente , se la foto , l'avesse fatta un" fotografo" , il risultato sarebbe completamente diverso anche se già così , si intravedono i risultati , secondo me fai benissimo ad avviare zeovit , è una tappa obbligatoria per chi alleva duri ,
sanzucht2,credo a quello che dicinel primo post ... chi usa zeovit di certo non ha problemi a fare qualche cambio in più ... io non so come hai impostato la tua vasca ma se i risultati li ottieni con i cambi d'acqua , allora c'è qualcosa che non torna nel sistema , probabilmente nella filtrazione. qualcosa non funziona e resetti con il cambio d'acqua , in questo modo però resetti anche zeovit , che per renderlo accettabile , devi sovradosare, questo non è un bene , nemmeno per il portafoglio
ripeto ...come lo uso io è portato all estremo,si puo andare incontro a squilibri batterici ,ma io ho trovato il mio equilibrio....sono 2 anni.è vero il consumo dei prodotti è molto di piu..si raggiungono ottimi risultati cambiando il 10 % ....ma per le mie esigenze è poco!
Riccardo2830, questo lo dici adesso...quando ho iniziato con i duri mi sono messo d'impegno per saper gestire ad occhi chiusi un berlinese e c sono riuscito avendo anche ottimi colori per quella gestione..(purtroppo per avere il 100% c vogliono le hqi da 400W)...mentre imparavo ho visto qualche immagine di vasche zeovit ma non mi piacevano, mi sembrava che gli animali non fossero sani come se il tessuto fosse quasi inesistente...ultimamente zeovit ha variato molto nella gestione, prima il pcv e altre pappe non c'erano ora si nutre mlto di più l'animale, tirando fuori il colore dalla salute dell'animale non dall'acqua priva di tutto...il colore viene dato dalle cromoproteine che gli animali sviluppano dalla luce..il problema è che se l'animale non è sano al 99% non le sviluppa e i colori stentano anche sotto 1000W...mi sono dilungato o un pò svariato nell'argomento ma ti ho spiegato come ho cambiato il mio pensiero..
sanzucht2, peccato che non parlo tedesco e nemmeno molto inglese, Lasser è un "Dio" per me mi piacerebbe molto discutere con lui! ...voglio farti una domanda sui cambi..ma tu quando effettui i cambi togli dalla vasca o dalla sump?se togli dalla vasca cerchi di prendere la sporcizia con il tubo o lasci perdere e togli solo l'acqua?