Buonasera a tutti,
lo so, forse chiedo troppo, ma avrei bisogno di una dritta generale...
Anch'io sono un'appassionata di acquari, ma per ora, sia per questioni economiche che per questioni di spazio in casa ho dovuto accontentarmi di 1 vaschetta di plastica da 15 litri con coperchio forato, completa di ghiaietto, che ho "arricchito" solo con 1 pompa ATMAN per non lavare tutti i giorni l'acquario, e 2 piante di plastica...e così ho potuto allevare una coppia Shubunkin per volta. Qualche anno fa ho provato a tenerne 3, ma 2 sono morti e il terzo è prosperato fino a qualche settimana fa...

Attualmente è in costruzione la mia nuova casa, molto più grande, ragion per cui ho già in mente 1 mezzo progetto per un'acquario tropicale d'acqua dolce COME SI DEVE...Ma so che ancora 1 volta dovrò far fronte ad 1 non perfetta situazione economica (il mutuo peserà molto)...per questo motivo ho molte domande da porvi:
-quanto può costare una vasca da 100

0 litri (Vorrei comprarne 1 e basta, senza comprarne tante progressivamente più grandi),completa?Esistono delle offerte a riguardo?
-aldilà degli accessori compresi nella vasca, cos'altro dovrei comprare per il funzionamento della vasca?E come posso fare per economizzare il più possibile la spesa?
-da qualche parte ho sentito che inserire delle piante vere limita la produzione di alghe, è vero?O posso inserirne di finte senza incappare nel "pericolo alghe"?Quale delle 2 opzioni mi farebbe spendere meno?
-cos'altro dovrei comprare necessariamente per l'ambientazione?
Insomma, sareste capaci di consigliarmi 1 allestimento il più possibile conveniente, senza, ovviamente, scadere nella pessima qualità?
Ripeto: forse sto chiedendo troppo, lo so, ma per avere il mio tanto desiderato acquario tropicale dovrei trovare un buon compromesso con i miei genitori che stanno già facendo molto per terminare la costruzione della casa...
Ad ogni modo ringrazio tantissimo coloro che mi risponderanno...
Baci!
Ire.