Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...e allora diciamo che si puo' prendere in considerazione anche il cinese...
..peccato solo che sia monopompa.....
Tutto questo astio per i monopompa... poverini che ti hanno fatto di male?
Personalmente ho un H&S monopompa (Grazie Fappio!!! ) e ne sono soddisfattissimo e fino a litraggi significativi, sui 400 litri, siano più che competitivi, poi la mole vabbè, credo che costringa ad avere due pompe.
__________________ Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.
deathgio...
...nessun astio....
...sono semplicemente meno versatili dei pluripompa...
...con in piu' una serie di "vizi" congeniti....
...è indiscutibile...
...tu hai mai provato un multipompa serio ?...
...come fai a dire che un 110 HS per giunta monopompa potrebbe essere sufficiente fino a 400 litri...
...mi pare un tantinello azzardata come affermazione....
ma adesso a chi stiamo rispondendo??
Comunque io confermo la mia idea di un bel Lg, anche se il cinesimo ho visto da un amico l'altra sera che si sta comportando bene, peccato per le giranti che sembra vadano in pezzi dopo poco tempo, quelle arancioni chiare
emio, fappio, tommyh, DeathGio, ik2vov, Abracadabra, agente25, Ricapitoliamo:
la scelta è tra LGM 600 ed il cinesino BUBBLE MAGUS BM100
Costano rispettivamente 360 circa e 240 circa.
Comunque sia mi sembra di aver capito che la maggioranza reputi migliore LGM 600 GIUSTO?
Lo metto nella lista dei materiali da comprare allora??!!
allevamento:
pesci piccoli e medi (non moltissimi credo 8-10)
molti molli
pochi LPS
pochi SPS (nella parte alta della rocciata)
Fondo: una spolveratina di sabbia (non DSB)
CON SUMP
Quale schiumatoi devo prendere? vorrei fare una scelta "definitiva" per questo acquario quindi il migliore per il mio caso.
quale marche devo prendere in considerazione?
quale modello?
fappio, questa vasca!!!
allora?
confermiamo LGM600?