Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2009, 00:50   #41
Rargoth
Ciclide

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per i complimenti.. la pogo si.. ha subito molto dall'oscurità, ma sta già buttando da sotto, tra un pò poto e ripianto
la mazzata vera è la calli a sinistra, era il mio orgolio, prima che torni come prima ce ne vorrà..dovrò lasciarla meno a se stessa
però oltre ogni dire è la mia soddisfazione per la partenza della cabomba furcata, che dopo 8 mesi dalla piantumazione inizia a cresscere(ho fatto solo 2 vere potature dei 3 steli che mi diedero inizialmente -05 )

cmq ripeto.. voi maledetti( e tu paolo ritieniti tra questi) m'avete messo voglia di ciclidi nani e non possooooo

elmagico si, la pogo centrale è abbastanza a random, lo ammetto, era nata per un preciso scopo, ma poi ho lasciato un pò fare alle pinzette con le potature successive

cmq onorato dai complimenti
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-01-2009, 00:50   #42
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

Grazie mille per i complimenti.. la pogo si.. ha subito molto dall'oscurità, ma sta già buttando da sotto, tra un pò poto e ripianto
la mazzata vera è la calli a sinistra, era il mio orgolio, prima che torni come prima ce ne vorrà..dovrò lasciarla meno a se stessa
però oltre ogni dire è la mia soddisfazione per la partenza della cabomba furcata, che dopo 8 mesi dalla piantumazione inizia a cresscere(ho fatto solo 2 vere potature dei 3 steli che mi diedero inizialmente -05 )

cmq ripeto.. voi maledetti( e tu paolo ritieniti tra questi) m'avete messo voglia di ciclidi nani e non possooooo

elmagico si, la pogo centrale è abbastanza a random, lo ammetto, era nata per un preciso scopo, ma poi ho lasciato un pò fare alle pinzette con le potature successive

cmq onorato dai complimenti
Vecchio 10-02-2009, 20:34   #43
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

Salve a tutti.

mi avvalgo dei consigli degli esperti

ultimamente le red sono cresicute in maniera indiscriminata, e anche epr questo ,credo, ho rilevato i fosfati a 1 mg\l. quindi in virtù di questo fatto e della possbilità che il mercato si intasi senza permettermi di dar via abastanza piccole in eccesso stavo pensando di eleminarle completamente e sostituirle con qualcos'altro, che sia un secondo branco o una coppia di non so cosa.

cosa consigliate:
-tengo le red, sono simpatiche e mi tengono pulito il muschio, magari limitandone solo il numero
-tolgo le red e aggiungo un secondo branco, tipo di rasbore
-tolgo le red e metto una coppia. in questo caso accetto onsigli, rifiutando gli scalari eprchè lo spazio per il nuoto non è a mio aprere sufficente per dei padelloni come loro.
Vecchio 10-02-2009, 20:34   #44
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

Salve a tutti.

mi avvalgo dei consigli degli esperti

ultimamente le red sono cresicute in maniera indiscriminata, e anche epr questo ,credo, ho rilevato i fosfati a 1 mg\l. quindi in virtù di questo fatto e della possbilità che il mercato si intasi senza permettermi di dar via abastanza piccole in eccesso stavo pensando di eleminarle completamente e sostituirle con qualcos'altro, che sia un secondo branco o una coppia di non so cosa.

cosa consigliate:
-tengo le red, sono simpatiche e mi tengono pulito il muschio, magari limitandone solo il numero
-tolgo le red e aggiungo un secondo branco, tipo di rasbore
-tolgo le red e metto una coppia. in questo caso accetto onsigli, rifiutando gli scalari eprchè lo spazio per il nuoto non è a mio aprere sufficente per dei padelloni come loro.
Vecchio 10-02-2009, 22:55   #45
Burner
Discus

L'avatar di Burner

Città: Galliera
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Rargoth, Apistogramma?
Io ho appena preso degli splendidi trifasciata.
Burner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2009, 22:55   #46
Burner
Discus

L'avatar di Burner

Feedback 0/0%

Rargoth, Apistogramma?
Io ho appena preso degli splendidi trifasciata.
Vecchio 10-02-2009, 23:15   #47
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

Burner, quindi voti per la terza? sono anche io tentato verso quella.. però è una cosa da valutare bene

gli apistogramma non sarebbero così malvagi, sembrano interessanti in effetti, come un pò tutti i ciclidi nani infondo
la mania amazzonica dopo un pò colpisce tutti quelli che bazzicano per "allestimento e biotipo", ormai quei 4 pazzi hanno lanciato "la nuova moda"
(e analizzando la situazione direi che è tristemente vero.. ma in fondo chissene, sono interessanti quindi ben venga)
Vecchio 10-02-2009, 23:15   #48
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

Burner, quindi voti per la terza? sono anche io tentato verso quella.. però è una cosa da valutare bene

gli apistogramma non sarebbero così malvagi, sembrano interessanti in effetti, come un pò tutti i ciclidi nani infondo
la mania amazzonica dopo un pò colpisce tutti quelli che bazzicano per "allestimento e biotipo", ormai quei 4 pazzi hanno lanciato "la nuova moda"
(e analizzando la situazione direi che è tristemente vero.. ma in fondo chissene, sono interessanti quindi ben venga)
Vecchio 10-02-2009, 23:34   #49
Burner
Discus

L'avatar di Burner

Feedback 0/0%

Rargoth, per adesso passo ore a studiare i nuovi arrivati! Oggi ho visto la parata di corteggiamento del maschietto e i colori che riescono a tirare fuori anche le femmine nel rituale dell'accoppiamento.
Le femminucce ancora sono piccolissime, quindi non sono ancora pronte, ma se somministro cibo diventano dei fulmini!
Vecchio 10-02-2009, 23:34   #50
Burner
Discus

L'avatar di Burner

Feedback 0/0%

Rargoth, per adesso passo ore a studiare i nuovi arrivati! Oggi ho visto la parata di corteggiamento del maschietto e i colori che riescono a tirare fuori anche le femmine nel rituale dell'accoppiamento.
Le femminucce ancora sono piccolissime, quindi non sono ancora pronte, ma se somministro cibo diventano dei fulmini!
Rispondi

Tag
240aggiornamento , foto , rio