Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
paolo300,
occhio ai paguri secondo me 5-6 in 300 litri ti fanno più danni che altro..La loro utilità, secondo me, è molto limitata. Se ti piacciono ok, tieni conto che ti butteranno giù mezze talee che hai in vasca..soprattutto i calcinus elegans
stefano61, io ho una lumaca più o meno delle dimensioni della tua (non so che genere sia) e confermo che è molto delicata... il paguro non mi fa particolari disastri.. solo mi sposta una roccia messa sul fondo che per fortuna è a se stante... certo che però se le talee non sono incollate..
tornando al discorso principale, se ti può essere di consolazione a me il kh con reattore spento cala di 2 punti in un giorno... tra l'altro ne approfitto per fare una domanda: il reattore di calcio puo essere anche utilizzato come fonte per il reintegro del kh, ma le quantità di quest'ultimo e del calcio sono bilanciate tra loro? un pò di tempo fa le misurai, avevo il kh in uscita a 45/50 e il calcio non ricordo ma comunque alto.... so che in vasca con un kh a 11 si dovrebbe avere il ca a 439... mi chiedevo se anche nel reattore viene rispettato questo rapporto...
luca56, guarda.. sono costretta a optare per un reattore, oramai anche il calcio si abbassa troppo e uso 25ml di tech al giorno... e pensa che i coralli sono piccoli e pochi!