Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
markuz25, 500kg all'incrocio di due muri portanti generalmente non sono un problema... è più o meno il peso di un mobile da cucina con ripiano in marmo e antelli pieni di pentole/stoviglie
Io per la cronaca ora ho al primo piano un cayman 110 che pesa oltre 350kg e presto lo sostituirò con un 120x50x50 da 400 e rotti kg
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
la mia sala è fatta a quadrato, la parte di sinistra c'è tutta la parete di cemento armato che tiene le scale del condominio, a destra ci sono due colonne portanti distanti tra loro 4m (penso) e distanti altri 4 m dalla parete opposta.
il problema saranno le mangiate con i parenti -04 -04 , da questanno a natale a casa di qualcun'altro
markuz25, esatto... come mi aveva detto mio fratello... bisogna pensare anche al peso delle altre cose e della gente che si ferma a guardarlo...
(e qui mi ricordo un bel topic di averidan se non ricordo male )
Se vuoi fare una vasca del genere,regala all'inquilino del piano di sotto salvagenti e braccioli,avvertilo che prevedi una forte umidità nel prossimo futuro,fatti una bella polizza assicurativa.Le vasche sono belle,la vita delle persone ancora di più.Purtroppo nella vita non sempre si puo avere/fare quello che uno vuole.Un bestione di quel genere bisogna farlo con tutti i crismi necessari.
No, vai tranquillo stavo solo scherzando... Anche xkè mi mancherebbero i fondi e poi abito in una villa...
Quote:
Per il tuo amico,bisognerebbe vedere tante cose.Se è da tanto tempo che lo messo un occhiatina al soffitto dell'inquilino di sotto io la darei.
Non lo so, credo però che il vicino si ssarebbe già lamentato...
__________________ VENDO LIBRO "PIANTE D'ACQUARIO" DI C. KASSELMANN NUOVO INCELLOPHANATO
CONTATTATEMI TRAMITE MP
"L, lo sai che gli dei della morte... mangiano solo mele?"
skripach, bisognerebbe strutturare bene il mobile... certo potrebbe essere una soluzione perchè il peso dovrebbe esser scaricato su uno spazio maggiore...
cmq a parte scherzi devo preoccuparmi? l'acquario lo ho vicino ad una parete separatoria! e l'edificio è costruito in cemento armato, sono a 150 cm dal muro esterno del palazzo!
antonysur, no tranquillissimo direi che sino ad acquari da 300lt appoggiati a parete non ci sono problemi nelle case di oggi
xò avete riacceso in me un'ansia... ogni gg c'è mia madre che mi ripete che un giorno ci ritrovaremo con una bella scala a chiocciola in contatto diretto con il piano di sotto ora leggere sto topic un pochino mi ha fatto preoccupare.