Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-08-2008, 14:57   #41
SimonFe
Pesce rosso
 
L'avatar di SimonFe
 
Registrato: Oct 2007
Città: FERRARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiorno con la mia esperienza.
Ho istallato l'Hydor turbo da circa tre settimane. Funziona benissimo in quanto la Co2 in vasca è sempre ad un buon livello e le piante lo stanno dimostrando. Unica pecca sono le bollicine finissime che si vedono e la pulizia dello stesso che deve essere effettuata almeno una volta a settimana.

ciao
SimonFe non è in linea  


Vecchio 25-08-2008, 15:48   #42
betaturn
Ciclide
 
L'avatar di betaturn
 
Registrato: Mar 2002
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Stefano s"]e' semplice da vedere se e' aria o no !!
io l'ho gia' testato.. vi spiego:


x verificare se e' aria e' semplice.. quando l'elettrovalvola si chiude.... nel mio caso ho lasciato sempre attivo il turbo.. (mi hanno detto quelli della hydor che se si accende e spegne frequentemente si rovina prima... io lo volevo attaccare anche lui al phmetro) la co2 non passa piu' !! se si continuano a vedere microbolle.. quella e' aria.. ma se non passa nulla .. allora e' solo co2 !!
e nel mio caso e' proprio cosi' !! sfortunatamente !!!

io pure ho l'elettrov. e ho notato che anche se è chiusa, il contabolle mi fa vedere che ci sono bolle lo stesso e il micronizzatore fa bollicine, mi domando; se non è co2 ma aria, questa da dove viene?
__________________
betaturn
SEMPRE UN CHILO SOPRA
betaturn non è in linea  
Vecchio 25-08-2008, 16:02   #43
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per dovere di cronaca non è che quando si chiude l'elettrovalvola la CO2 sparisce immediatamente, resta comunque il tubicino pieno ed in leggera pressione

se poi dopo 30 minuti continua a fare bollicine allora è facile che il tubo da qualche parte sia messo male e che la CO2 fuoriesce per la maggiorparte da quel punto permettendo viceversa all'aria di entrarvi ed arrivare al diffusore

scriptors non è in linea  
Vecchio 25-08-2008, 18:13   #44
Stefano s
Stella marina
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 13.509
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io pure ho l'elettrov. e ho notato che anche se è chiusa, il contabolle mi fa vedere che ci sono bolle lo stesso e il micronizzatore fa bollicine, mi domando; se non è co2 ma aria, questa da dove viene?
ho avuto lo stesso problema.. e mi sono accorto che era l'elettrovalvola che non chiudeva bene !! l'ho sostituita e il problema si e' risolto !!
poi fai presto a vedere se l'aria entra nell'impianto da qualche parte.. smonti il tubetto dall'elettrovalvola e lo tappi col dito.. se le bollicine nel contabolle continuano, e' aria che entra da qualche parte !! senno' e' come il mio problema.. l'elettrovalvola !!!




Quote:
per dovere di cronaca non è che quando si chiude l'elettrovalvola la CO2 sparisce immediatamente, resta comunque il tubicino pieno ed in leggera pressione
questo dipende dal tipo di diffusore... x quelli in porosa che lavorano a circa 2 atm si e' come dici tu... appena spegni la co2 si deve esaurire la pressione...
ma x quelli come il turbodiffusore che lavorano in depressione (praticamente il diffusore ciucccia aria) no !! dopo pochi secondi nemmeno una bolla !!! testato con il mio !!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s non è in linea  
Vecchio 25-08-2008, 20:55   #45
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora comprate il tunze che non aspira, non fa bollicine ed ha persino la portata acqua regolabile in base al numero di bolle erogate ...
scriptors non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 14:33   #46
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stefano s, ti rispondo qua come da te richiesto sull'altro topic.
Il reattore in questione è questo:


Io lo avevo montato sul 240 litri ed era pilotato da un pompa da 800 litri/h.Riuscivo ad avere un ph intorno a 6,8 con circa 60 bolle min. e kh intorno a 3°.Unico difetto è che ha l'uscita dell'acqua in basso,ma basta montare una paratia e aprire l'uscita da un'altra parte per risolvere il problema.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 15:17   #47
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa TuKo, ma perchè sarebbe un difetto l'uscita in basso ?

il mio tunze ha l'uscita in basso ... ma non crea praticamente problemi, anzi meglio dato che eventuali microbolle non scappano facilmente dal tubo
scriptors non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 16:05   #48
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'uscita in basso è ,secondo me, un difetto perche se lo posizioni troppo in basso dopo poco tempo ti ritrovi con una buca sul fondo.Le piccole bollicine di co2 una volta espulse salgono in verticale e se non incontrano un flusso d'acqua(es.:uscita del filtro) praticamente le perdi.
Guarda il tunze, e prova ad immaginarlo con un gomito a 90° alla sua estremità.Non funzionerebbe meglio??sicuramente avresti una migliore diffusione di co2.
Io con il Sera non ho fatto altro che chiudere la griglia e ho praticato un apertura frontalmente sulla ghiera della griglia stessa.In questo modo funziona decisamente meglio che non nel suo modo originale.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 16:09   #49
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
so che adesso mi riderete dietro... ma io più tardi tolgo la porosa in ceramica e metto quella in legno... per il mio acquarietto non penso di poter andare oltre... cmq approfitto... che manutenzione per una porosa in legno? ho provato a ceracare qui e la e non ho trovato nulla del genere
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 28-08-2008, 16:18   #50
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


non avevo letto bene ... ovvio che con una pompa da 800 litri/ora altro che buco

il tunze, al massimo credo faccia 300 litri/ora (forse anche meno) ... comunque o sono io che ho qualcosa di strano, ma quando sento KH3 e 60bolle/minuto per un PH di 6,8 non riesco ad immaginarmi la situazione ... io vado con (massimo) 12 bolle/minuto in un 190 litri con KH7, che mi aumenta ad 8 dopo una settimana, e il PH è sempre tra 6,8 e 7
scriptors non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
co2 , diffusori , esperienze , personali , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22750 seconds with 12 queries