Io ho un acquario d'acqua dolce, è vero, ma anche a me ha fatto prendere delle solenni arrabbiature: 1) Il filtro esterno nel mio 30 l. che, dopo aver funzionato "a singhiozzo" senza causa apparente alla fine decide di morire definitivamente -04 -04 -04 ..e meno male che ero a casa!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
2) Sempre lo stesso filtro, che quando andava a singhiozzo mi toccava prima pulirlo e poi, visto ceh non andava anche dopo averlo riempito d'acqua come da istruzioni, decideva lo stesso che era ancora in siesta! -04 -04 -04 E l'unico modo per farlo ripartire era mollargli degli sganassoni formidabili! -97b Che dire, un vero rompiscatole! Poi, 4 anni fa, un'altro filtrino invece dopo nove mesi di onorato servizio si mise improvvisamente in sciopero. Niente da fare, tutto fulminato nonostante i variegati tentativi di rianimazione!

E il mio Mirabello da 75 l., che aveva un filtro che funzionava parzialmente e in maniera pressappochista? -04 Che ogni tre guiorni mi toccava fargli la respirazione artificiale sennò non ripartiva nemmeno in condizioni ottimali (leggi:pochi pesci, molte piante e materiali filtranti e pompa lustrati alla perfezione)? -04 Poi, vediamo un po', i miei avannotti diBarbus che, dopo esser riuscito a farli schiudere, mi schiantarono tutti senza ragioni apparenti? Proprio da -97b ! E ora un mio..conoscente..mi ha mandato dell piantacce coperte di cianobatteri, che m'è tioccato pulirle con lo spazzolino e di cui ora mi sta morendo pure l'Aponogeton crispatula!

-04 -04