Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
li ho adoperati tutti e due, e la maggior parte delle volte le acropore con zeovit diventano colori chiare mentre per x aqua e più forte come colore!!!!
io ti consiglio xaqua, per il semplice motivo che è molto più naturale di zeovit!!!!
lo so, perchè li ho venduti tutte e due e li ho provati!!!!
tu lo hai mai adoperato xaqua?
Li stai vendendo ancora tutti e due? O solo uno?
Sul fatto che sia più pericoloso il metodo zeovit, xaqua, faunamarin o altri, io ho sempre grooooossi dubbi....
Dove c'è zeolite e fonte di carbonio, vai tranquillo che i pericoli ci sono, SEMPRE. Non in un metodo di più o in uno di meno....
Sul fatto che sia più pericoloso il metodo zeovit, xaqua, faunamarin o altri, io ho sempre grooooossi dubbi....
Dove c'è zeolite e fonte di carbonio, vai tranquillo che i pericoli ci sono, SEMPRE. Non in un metodo di più o in uno di meno....
lo so, perchè li ho venduti tutte e due e li ho provati!!!!
tu lo hai mai adoperato xaqua?
Li stai vendendo ancora tutti e due? O solo uno?
Ovviamente... imho!
ma è più pericoloso avere una vasca con un ceppo batterico, o più di uno?
caso mai la differenza sarà minima!!!!
il pericolo c'è sempre, e ne sono sicurissimo per semplice motivo che sono 15 anni che ho il negozio insieme a mio padre, e di clienti che adoperano sia zeovit e xaqua ne ho visti (e ne sto vedendo una marea) ecco dove tiro fuori le mie impressioni!!!!!
Oh, finalmente qualcuno che sà quanti ceppi batterici ci sono in una vasca marina!!!
Sai anche quali tipi ci sono in una vasca berlinese, in una vasca Xaqua, e in una vasca Zeovit?