Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok adesso mi metto a smanettare con la digitale
comunque, l'altro acquarietto non ha riscaldatore, però se la riproduzione non dura tanto, potrei spostare l'altra femmina di betta nell acquarietto e cambiargli l'acqua ogni pò e mettendogli acqua calda...
per te è fattibile?? Oltre alla femmina in più, da fastidio una coppia di guppy durante la riproduzione oppure solo dopo per il problema uova??grazie per le risposte sabryna, ti stai dimostrando molto paziente e generosa!
Mi volevo anche scusare per le cose dette nel altro mio topic dove si parlava di guppy e betta....
Allora.. innanzitutto ora come ora le temperature si stanno alzando e penso che puoi anche metterla senza riscaldatore.. (almeno dalle mie parti, senza riscaldatore, siamo sui 26° Di mettergli dell'acqua calda, direi di no, rischieresti di avere uno sbalzo termico (il termoclino o come si chiama.. lo senti anche quando fai il bagno al mare.. è piuttosto fastidioso anche se in mare lo senti FREDDO ).
Io direi proprio di NON mettere guppy con i betta! perché li ammazzerebbero..
Grazie per la risposta!
Allora, per adesso ho deciso che proverò per un pò di tempo a mettere l'altra betta nell acquarietto per vedere come ci sta, se poi sta male la tolgo, però non so quando farò questa prova,spero tra poco.....
Per quel che riguarda i guppy, io sono PERFETTAMENTE d'accordo con te,
la convivenza va bene, ma io non voglio avere la loro morte sulla coscenza!
Solo che i miei genitori dicono:- Dai dai che tanto stanno bene, sono tanto belli e colorati, lasciamoli!
Mi fa venire un nervoso che si facciano cosi tanto gli esperti di pesci....
Comunque secondo te,anche se i betta si conoscono la riproduzione può avvenire??
Quanto può durare??
Di cosa li nutro in quei giorni??
Se magari mi dai il tuo indirizzo e-mail ti posso mandare qualche foto delle due femmine cosi puoi darmi quale delle due è più pronta...
va bene per te??
Comunque.. volendo puoi anche vedere di far la riproduzione con la bettina che tu desideri.. magari ci metterai un po' più di tempo, ma ce la farai.. e penso che con la bettina azzurra la figliolanza non viene malaccio!!! Tutto sta a come li nutri, e se segui qualche piccolo consiglio.. la ripro in genere dura qualche oretta, il più è che dovresti farti 2 vasche.. ti dirò poi perché..
Per i genitori che ci metton bocca, ti capisco.. io ho 18 anni e mezzo, vivo sulle spalle dei miei, e finché non vado a vivere sotto un altro tetto, queste sono le regole.. sai quante volte ho messo in mezzo vaschette e vaschettine anche per curare gli ammalati.. e mi fanno: "Ehi ci son già troppe vasche in casa! Vedi di levarne anziché metterne!!!".. -04 -04 -04 Senza contare quando si fanno ETOLOGI.. -04 fanno le più disparate convivenze.. E quando cerchiamo di dissuaderli dalle loro idee, e nonostante tutto, non appena siamo via di casa (a scuola, usciti con gli amici, etc..) vanno a prendere DI NASCOSTO quel pesce e te lo portano in vasca!!!!!!!!!!!!!!!!! (e qui ci sta un bel BRAAAAVO BRAAAAAVO BRAAAAAVO stile Valeriana-Katiana-Claudiano ).
nono il tuo sfogo ci sta tutto!
A me per fortuna non sono ancora arrivati al livello di prenedere il pesce di nascosto e metterlo in vasca,
però devi sentire le bestemmie che sparano(bestemmie non nel vero senso della parola,nel senso che dicono cavolate ) credendosi i più bravi allevatori.......
senti se per te sta bene, ti potrei aggiungere su msn, cosi almeno mi spieghi li tutto diretto?? il mio indirizzo è saske-kun@hotmal.it
comunque se non vuoi, potresti dirmi qui di cosa dovrei nutrirli e il perchè mi servono due vasche??
Io comunque ti avevo chiesto quanto durava la riproduzione perchè pensavo alla betta che sarà spostats nell altro acquario....
Bettoso, i tuoi betta son stupendi, il mio primo betta era un CT blu, il più bel pesce del mondo!
Peccato che qui non se ne trovino facilmente, nei negozi ci son solo VT....
Questo inverno quando son andata a desenzano del garda son stata in un negozio di pesci dove ho visto dei betta enormi e bellissimi...ci fossero anche qui mi riempirei la casa di vaschette!
Ovviamente non si può perchè anche io ho una mamma rompina che odia le vaschette sparse per casa!
Siamo in bella compagnia!
Mammamia quanto mi fanno i******e quando fanno gli esperti...... -04
Ma poi almeno facessero qualcosa per l'acquario, io pago il mangime, io pago i pesci, io pago le piante, io pago i prodotti, io ho pagato l'acquario, loro pagano solo la corrente del riscaldatore!
Ma poi almeno facessero qualcosa per l'acquario, io pago il mangime, io pago i pesci, io pago le piante, io pago i prodotti, io ho pagato l'acquario, loro pagano solo la corrente del riscaldatore!
perché, lavori anche? se non lavori.. i soldi sono comunque loro..
no nn lavoro mi "passano" la paghetta...
a volte però qualche lavoretto lo faccio....
ho capito ma io ho 30 euro al mese, a volte rinuncio al cinema, ad andare d'appertutto in giro con amici per comprare qualcosa per l'acquario....