|
Originariamente inviata da acqua1
|
matte75,
a parte che l'articolo che citi parla in primo luogo di rimozione manuale..e erbivori vari per prevenire......cioè, tutto quello che si dice normalmente....
cosè che ti ispira tanta fiducia, in un articolo scritto su un sito, di un negozio americano ????
|
si è vero!!!ma dice anche che queste alghe crescono nutrendosi di oligoelementi normalmente disciolti in acqua marina!!!(quali iodio, magnesio ecc..)
quindi non vengono influenzate dalla eventuale presenza o meno di po4!
poi per quanto riguarda l'attendibilità dell'articolo non saprei...anche se devo dirti che il loro sito l'ho guardato tutto e più che un negozietto si tratta di un centro con tanto di laboratorio per curare pesci e svolgere ricerche (oltre che vendere!)
poi se guardi in calce all'articolo ci sono 5 riferimenti da cui hanno preso spunto e vengono citati nomi quali:
-J. Sprung (mi risulta essere un Guru dell'acquariofilia!!!)
-Università della California...............e così via!!!
inoltre su siti Italiani non ho trovato molti articoli sull'argomento (anzi non ne ho trovato nemmeno uno!!!!!!) mentre su siti d'oltreoceano se ne parla molto (reefcentral)!!quindi in mancanza d'altro direi che si possano ritenere abbastanza attendibili!!