Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-05-2008, 01:33   #41
rocky290386
Guppy

Città: paglieta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
cosa come e andata?domani ho una gara...una gara che si fa d ben 21 anni...e negli ultimi 4 anni ho vinto 2 volte una secondo e una terzo...quest'anno voglio vince...come premio ci sono 500 euro.......

Vecchio 04-05-2008, 22:24   #42
Puffo
Discus

Città: Loano/Verzi
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

Vecchio 14-05-2008, 00:10   #43
rocky290386
Guppy

Feedback 3/100%

puffo vuoi venire a fare una gara di societa aperta a tutti(((solo agli invitati))))?????rispondi urgente..........
Vecchio 14-05-2008, 09:22   #44
Raul3
Pesce rosso

Città: cantù CO
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Raul3

Domenica prossima andro con 2 miei amici a pescare i luciopperca sul lago di lugano, usando il sistema della montatura della drachovich o mort manie. Finora ho ottenuto buoni risultati con questo sistema con il pesce persico, persico trota e discreti con il luccio. Domenica è la prima volta che lo sperimento con il lucioperca. Comunque io oltre che ad essere amante della pesca sono amate del catch e release. Perchè trovo giusto che dopo ilo pesce possa ritornare a nuonate e vivere felice, almeno che non si abbia un laghetto a disposizione dopo lo si possa tranquillamente tenere.
Ciao
Raul3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2008, 00:58   #45
rocky290386
Guppy

Feedback 3/100%

raul hai perfettamente ragione...........anchio mi batto per il rilascio da sempre....il bello e la battaglia e la ricerca del pesce...poi il rilascio e come dire...ci vediamo alla prossima...lo insegno a tutti i bimbi a cui faccio lezioni di pesca nel< mio paese.....
Vecchio 15-05-2008, 09:43   #46
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Quote:
Domenica prossima andro con 2 miei amici a pescare i luciopperca sul lago di lugano, usando il sistema della montatura della drachovich o mort manie.
A Porlezza c'è un fiumiciattolo che entra nel lago,se tu peschi a sinistra di questo fiume dovrebbe esserci una buca abbastanza ampia e con le sponde digradanti fino alla corona.Li con dei crank da 15 cm ho preso dei perca da 7 kg
Quote:
Comunque io oltre che ad essere amante della pesca sono amate del catch e release. Perchè trovo giusto che dopo ilo pesce possa ritornare a nuonate e vivere felice
Meglio non spiegare in cosa consiste la montatura Drachkovitch allora.....

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2008, 02:11   #47
rocky290386
Guppy

Feedback 3/100%

pleco hai ragione anche te......praticamente mettere tutto qual ferro o filo di piombo che sia su un piccolo pesciolino da usare come esca non condivide del tutto l'etica del rilascio dl pescato...ma q questo punto che l'uso di vermi dovrebbe essere uguale:::::sacrifichi dei piccoli vermi...non e lo stesso????????????e poi il piu delle volte simpotrebbe utilizzare del morto anziche del vivo per il della drachovich oppure come dice il nome stesso per il mort manie.....giusto??????????o no??????il rilascio del pescato come il rilascio di un pesce pieno di uova e la cosa piu bella che ci possa essere....dopo essere riusciti e domare il pesce e averlo preso cosa costa dargli la liberta e vederlo nuotare in cerca di qualche rifugio...???metterlo nella cesta che cambia????tornare a casa e dire: guardate che ho preso?e passare per bravi.......basta una foto.e passate poer bravi lo steso...poi magari tra un anno tornate li e lottate ancora con quel pesce e vincete la battaglia di nuovo.un altra foto e il pesce ora e cresciuto di 5 cm e oras siete ancora piu bravi della volta precedente........si a volta prlevare un pesce per gustarselo non e male...pero farlo sempre per magari abbandanorlo lo nel frizer....magari passano mesi e il pesce si guasta........e va buttato......non e megli che nuotava di nuovo nel vostro posto segreto di pesca...°?pensate che una volta un ragazzo(16anni credo) che era venuto per fare un corso di pesca al tocco nella nostra societa..una volta presa una trota che poteva fare sui 2 kg..(nel fiume sangro) tutto bello preso dall'eccitazione diceva che al forno sarebbe stata la fine del mondo....che appena tornava a casa con la trota l'avrebbero lodato o altro...ma quando stava per guadinare la trota all'improvviso taglio il filo e lascio via la trota...lui tutto incazz....inizia a dire male..qa dire che non capivo niente e altro..allora gli dico che la trota non meritava di essere presa da uno come lui...allra che dice!! che gli dovevo risarcircire il valora della trota...(assurdo!!!!!!!)detto cio mi faccio consegnare la tessra della societa e gliela strappo e lo caccio seduta stante...........ora ditemi.ho fatto bene??????
Vecchio 16-05-2008, 08:45   #48
Puffo
Discus

Città: Loano/Verzi
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

pesca al tocco con che canne la pratichi ?????
Vecchio 16-05-2008, 09:35   #49
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Quote:
pleco hai ragione anche te......praticamente mettere tutto qual ferro o filo di piombo che sia su un piccolo pesciolino da usare come esca non condivide del tutto l'etica del rilascio dl pescato...ma q questo punto che l'uso di vermi dovrebbe essere uguale:::::sacrifichi dei piccoli vermi...non e lo stesso????????????e poi il piu delle volte simpotrebbe utilizzare del morto anziche del vivo per il della drachovich oppure come dice il nome stesso per il mort manie.....giusto??????????o no??????
Sulla drako non si mette il vivo...si ammazza il pesciolino prima di innescarlo!Ma il problema non è tanto quello dell' esca quanto di quello che succede nella bocca del predatore...la drako non è come un Rapala o un Minnow in genere,e quando un luccio,un perca o una marmorata ingoiano una drako, 50 su 100 il pesce è da sopprimere perchè non lascia scampo armata com'è.
Vero,anche il Rapala ha due/tre ancorette,ma sono disposte diversamente.
Con il persico e il bass è diverso perchè il persico ha la bocca piccola e difficilmente prende due ancorette mentre invece il bass è più sospettoso e prima assaggia,quindi a meno che sia davvero affamato non ingoierà mai le due ancorette.
Quote:
pensate che una volta un ragazzo(16anni credo) che era venuto per fare un corso di pesca al tocco nella nostra societa..una volta presa una trota che poteva fare sui 2 kg..(nel fiume sangro) tutto bello preso dall'eccitazione diceva che al forno sarebbe stata la fine del mondo....che appena tornava a casa con la trota l'avrebbero lodato o altro...ma quando stava per guadinare la trota all'improvviso taglio il filo e lascio via la trota...lui tutto incazz....inizia a dire male..qa dire che non capivo niente e altro..allora gli dico che la trota non meritava di essere presa da uno come lui...allra che dice!! che gli dovevo risarcircire il valora della trota...(assurdo!!!!!!!)detto cio mi faccio consegnare la tessra della societa e gliela strappo e lo caccio seduta stante...........ora ditemi.ho fatto bene??????
Io ti avrei lanciato nel fiume
Secondo me non hai fatto bene perchè come è vero che senza quella trota non moriva certamente di fame è vero anche che in Italia chi paga la licenza per pescare,qualora catturi una trota sopra i 24 cm(fario) e in un periodo compreso fra l' ultima domenica di febbraio e la prima di ottobre può disporre come meglio crede della preda.Io sinceramente non credo che tu abbia fatto una cosa simile,ma per il semplice fatto che non lo puoi fare,e che se il fanciullo a cui hai tagliato la lenza si fosse incaponito ti avrebbe pure potuto denunciare per "violenza sulle cose altrui"...Sono favole e viaggi mentali lo so,però la linea teorica è questa.
Tutto questo vale se NON vi trovavate in una zona "No Kill"...perchè se si sta nelle zone NO KILL si deve rilasciare per forza possibilmente senza nemmeno levare il pesce dall' acqua.
In acque libere neppure nei bass master sei tenuto a rilasciare il pescato,anche se ogni pesce morto conta penalità e tutti si attrezzano per tenerli quanto più vivi possibile fino a pesatura per poi rilasciarli!
Io,agoni e anguille a parte,saranno 5 anni che non mangio pesci che pesco,in inverno di solito da ottobre a gennaio(poi gela) faccio una 30ina di lucci qui sul lago...tutti rilasciati.

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2008, 00:03   #50
rocky290386
Guppy

Feedback 3/100%

Quote:
pesca al tocco con che canne la pratichi ?????
ho una Artico da 10 m e una daiwa tournament da 7m...tu cosa usi?????
Quote:
Io sinceramente non credo che tu abbia fatto una cosa simile,ma per il semplice fatto che non lo puoi fare,e che se il fanciullo a cui hai tagliato la lenza si fosse incaponito ti avrebbe pure potuto denunciare per "violenza sulle cose altrui"...
ta hai ragione sulla teorie generica....ma io l'ho fatto veramente... xke sono pazzo e fissato per il rilascio...
e poi stavo tranquillo pure dal punto di vista lefale xke nell'annuncio del corso era specificato che qualunque fosse stato il pescato era d'obbligo il rilascio....lui, anzi il padre (xke minorenne) ha firmato l'iscrizione, quindi ha accettato il regolamento del corso....potevo pur fargli fare la foto di rito..ma conoscendo il ragazzo e il padre una volta portato a riva non l'avrebbero mai lasciata a costo di farsi cacciare dal corso...quindi ho tagliato la lenza......da allora padre e figlio non mi parlano piu e non vengono piu nella nostra societa........sei il primo pescatore che dice che ho fatto male......
Quote:
Io ti avrei lanciato nel fiume
so nuotare e poi in 30cm d'acqua era difficile farsi del male......anzi un bel bagnetto sarebbe gradito con il caldo.......
anzi ti diro che gli altri ragazzi a distanza di 2 anni mi dicono ancora di aver fatto bene a far cio e a molti e rimasta impressa questa scena che sono diventati ragazzi che praticano il rilascio.....e questa cosa per me vale..vuol dire che formato dei pescatori fantastici e corretti nei confronti della natura.....tu al mio posto che avresti fatto.......

Tag
tutti