Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-03-2008, 18:15   #1
da8_5ny
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a da8_5ny Invia un messaggio tramite Yahoo a da8_5ny

Annunci Mercatino: 0
guarda la vasca l'ho pagata 350 ......per lo schimmer lo prenderei in seguito dato che finchè piccolo il chiloscyllium punctatum.....nn sporcherebbe gran che......per luci sono già ok......spenderei un 30€ al mese di acqua visto che le rocce me le regalano.....cmq nn è questo il punto perchè se ti piace una cosa spendi anche 3000€....la questione è che vorrei solo capire sino a che età potrei tenerlo nel 600........perchè sicuramente nn me ne disferei come uno scomodo parassita ma con il tempo gli prenderei una vasca a lui più congeniale..........tutto qui....
da8_5ny non è in linea  
Vecchio 06-03-2008, 19:23   #2
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

uno: non puoi pensare di mettere un pesce per di più predatore anche se piccolo in una "pozzanghera" senza filtro....ma mi sembra inutile starti a spiegare certe cose visto che mi sembra che tu non sappia nulla su come mantenere un acquario, mica è una bolla con pesci rossi (tra l'altro è una tortura non fatelo!). Informati bene prima di fare le cose. L'acqua nel giro di pochissimi giorni non avrebbe più ossigeno e diventerebbe una tinozza di batteri portando l'animale prima ad ammalarsi poi a morire di sicuro....per la tua vasca ci vorrebbe uno skimmer che tratta almeno 1800litri ora e non so se questo te lo regalano.....
due: buon per te se la vasca l'hai pagata così poco....io la controllerei bene prima di riempirla...e ancora meglio se ti regalano le rocce, ma ricordati che quelle del Ticino non vanno bene ci vogliono rocce vive che ti ripeto non costano poco e tu ne hai bisogno un chilo ogni 5 litri almeno...
tre: se non ti crepa per tutte queste cose e cresce, nel giro di 4 /6 mesi raddoppia di dimensioni ed è un pesce che può superare il metro.....
quattro: 3000euro non ti bastano!
cinque: poi ci sono luci e il movimento che non è cosa da poco visto che devi muovere un bel volume d'acqua...ma forse qualcuno ti regalerà qualche vortech o qualche tunze
sei: fa come ti pare noi siamo qui, come ti ripeto, a darti consigli utili prima che tu possa far caz....poi nessuno può costringerti, ma prima ti prego informati bene su maturazione di una vasca, ci vogliono come minimo tre mesi prima di poter inserire qualcosa, filtraggio per marino, se tieni solo pesci devi avere anche filtri meccanici oltre a un super skimmer sovradimensionato, abitudini dell'animale che vuoi acquistare. Una volta apprese le nozioni di base chiedi pure, se no vai dai negozianti che ti dicono quello che vuoi sentirti dire......
artom non è in linea  
Vecchio 06-03-2008, 19:31   #3
artom
Ciclide

L'avatar di artom

Città: milano
N° Acquari: 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

scusa hai 245 messaggi, che cavolo ti leggi su sto sito????????
artom non è in linea  
Vecchio 06-03-2008, 19:35   #4
da8_5ny
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a da8_5ny Invia un messaggio tramite Yahoo a da8_5ny

1 per quanto riguarda un marino ti posso dire che è il primo.....comunque tutto questa carica d'odio gratuita te la potevi benissimo evitare dato che prima di fare qualsiasi cosa sto chiedendo sia a voi che a loro......
2 non sono un deficente sò benissimo che non vanno bene le rocce del ticino...(quindi anche questa potevi evitarla)
3 la vascha è in ottime condizione ed è già piena.........da un mese.......e per tua sfortuna non ho l'acqua in casa....
4non ho bisogno di farmelo regalare lo skimmer posso benissimo comprarmelo..
5 un 1500 litri non basta???? e costa meno di 3000 euro...
resta il fatto che sono allibito dal tuo messaggio dat che pensavo di trovare risposte alle mie domande non temi saccenti....pieni di critiche gratuite.....
da8_5ny non è in linea  
Vecchio 06-03-2008, 19:39   #5
da8_5ny
Guppy

Feedback 0/0%

6 non pensavo che ci volesse un filtro nell'acquario... dovevi venire tu a dirmelo
da8_5ny non è in linea  
Vecchio 06-03-2008, 19:46   #6
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Ragazzi datevi una calmata... sia chi sta attaccando da8_5ny, sia da8_5ny, stesso... che invito a riflettere sui consigli ricevuti , conta sempre che sono dati da gente che non ha il minimo interesse a venderti niente.
Se vuole fare una vasca del genere e metterci dentro 4 pinna nera non serve a niente attaccarlo , basta fargli capire che è errato..

da8_5ny, da quel che ho letto sopra mi sa che hai le idee un po' confuse sugli allestimenti marini "odierni" ..
Nel 600 litri ci può stare un paio d'anno tranquillamente , ma ti ripeto , a patto di allestirlo in maniera congeniale a lui.. che è profondamente diversa rispetto ad un acquario di barriera normale.
Vuole sabbia.. tanta .. almeno 15 cm di fondo con granulometria fine , poche rocce estremamente stabili che non rischino di crollare, filtraggio molto potente , se vuoi anche metterci coralli sei obbligato ad uno schiumatoio estremamente efficiente ma potrebbe anche bastarti un buon filtro percolatore e uno schiumatoio sempre efficiente (mi raccomando... non un giocattolo) .
ASpetta una normale maturazione sia della vasca che del fondo (3-6 mesi) , se non lo fai rischi solo di avere problemi continui con i valori , se vuoi seguire i negozianti e farlo lo stesso e allestirlo come dicono loro sei liberissimo..
Vecchio 06-03-2008, 19:58   #7
da8_5ny
Guppy

Feedback 0/0%

ahhhh ............. qualcuno che risponde alle domande che pongo in maniera gentile e cordiale......FINALMENTE....grazie.....
un paio d'anni mi sembra un bel periodo di tempo per attrezzarne un'altro molto + grande......per quanto riguarda gli attacchi mi scuso ma non mi piace molto che qualcuno mi faccia passare per deficente..
per la sabbia mi icuriosisci molto perchè al reef mi dissero di metterne poca giusto 2-3 cm sempre fine........perchè pareri così contrastanti??ci guadagnerebbero il doppio?.....
per le rocce ero già consapevole di non poter far molto altrimenti gli avrei levato spazio inutilmente...il filtro interno è doppio eun bel bestione.....ma solo con cannulicchi spugne e lana cosa dovrei aggiungerci??per le rocce di quanti kg avrei bisogno.....
grazie
da8_5ny non è in linea  
Vecchio 06-03-2008, 20:05   #8
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Feedback 0/0%

Quote:
per la sabbia mi icuriosisci molto perchè al reef mi dissero di metterne poca giusto 2-3 cm sempre fine........perchè pareri così contrastanti??ci guadagnerebbero il doppio?.....
Tanta sabbia fine perchè il pesce VIVE dove c'è sabbia sopra cui nuota, caccia e dorme , è solo bene per il pesce.
Sul perchè ti dicono diversamente onestamente non mi interessa minimamente... ma sappi che di negozianti preparati in vita mia ne ho conosciuti ben pochi.. soprattutto sugli animali e le loro esigenze.
Quote:
...il filtro interno è doppio eun bel bestione.....ma solo con cannulicchi spugne e lana cosa dovrei aggiungerci??
Come ti ho detto sopra.. per me ha poco senso.... e se sapessi come lavora un filtro biologico e quali sono i suoi limiti lo sapresti cosa intendo... su cosa metterci chiedi pure a reef international e a chi per loro..
Quote:
per le rocce di quanti kg avrei bisogno.....
Mah.. onestamente non credo più di 50 kg , altrimenti non lasceresti spazio per il nuoto e la sabbia.. fai 2 isolotti ben stabili legando le rocce con fascette da elettricista.
Vecchio 06-03-2008, 20:12   #9
da8_5ny
Guppy

Feedback 0/0%

per il filtro è il mio primo marino .........quindi sono abbastanza ignorante in materia perciò chiedo......mi sembra logiko che abbia esigenze diverse per questo chiedo....
comunque grazie per la spiegazioni mi sono state molto utili..
da8_5ny non è in linea  
Vecchio 06-03-2008, 20:15   #10
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Feedback 0/0%

da8_5ny, dato che è il tuo primo marino prima di farti l'acquario era meglio leggere.. ci sono tanti libri fatti bene e il forum per esempio è un enorme fonte di informazioni.

Tag
squaletto