Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti Nanoreef Sezione di approfondimento dedicata al Nanoreef. Per discutere riguardo gli articoli pubblicati sul portale ed altri argomenti di particolare interesse. NEW: Recensioni prodotti per nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-05-2008, 21:32   #41
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
acido acetico....

quasi quasi sandro.....ti potrei dire come ho condotto la vasca negli ultimi 3 mesi....prima dello smantellamento in data 29 aprile 2008

secondo me vai in schock.....
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-05-2008, 21:45   #42
darmess
Discus
 
L'avatar di darmess
 
Registrato: Nov 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cioe?
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2008, 22:01   #43
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
acido acetico....

quasi quasi sandro.....ti potrei dire come ho condotto la vasca negli ultimi 3 mesi....prima dello smantellamento in data 29 aprile 2008

secondo me vai in schock.....
non so se lo voglio sapere...
ho già i miei problemi di gestione
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2008, 01:25   #44
m31
Ciclide
 
L'avatar di m31
 
Registrato: Oct 2005
Città: catania
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 1.560
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m31

Annunci Mercatino: 0
Allora il discorso va impostato in altro modo,giustificando ongi affermazione..

Io uso phitoplex perchè è uno dei frullati commerciale più consigliati per i coralli molli,in quanti essi,come è noto, si nutrono in parte di planctoon...ADesso mi chiedo hs m delux che è composto da aminoacidi e vitamine varie è idoneo all'alimentazione di coralli molli?... te lo chiedo perchè sto facedo un ordine e in caso provvedo a cambiare il phito con il marine delux.. nel caso mio allevo, sarco,discosoma(3colori),clavularia,zoantus..

ciaoo e b domenica a tutti
__________________
m31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 07:43   #45
hibis80
Pesce rosso
 
L'avatar di hibis80
 
Registrato: Apr 2008
Città: San Gillio (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 608
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma che bella discussione...anche se comunque ci porta a capire che la maniera giusta per alimentare i coralli in un nano la si trova col tempo, con i tentativi , vedendo le reazioni degli animali e monitorando i valori; io penso che in ogni vasca gli animali prendano delle abitudini diverse per quanto riguarda lo spolipamento, proprio perche ogni vasca, bella o brutta che sia, è gestita in maniera diversa e gli animali vi si adeguano.
Io non ho uno skimmer ultra performante, mi sembra sia consigliato per 150l, però a mio parere rende veramente povera l'acqua del mio nanoreef e secondo me bisogna costantemente approvigionare, dico questo perche pur dosando quotidianamente 1 ml di zooplx e ogni tanto un po di surgelato (Lismata Party) gli inquinanti riamangono ok.
domandina adesso, quindi l'uso di pappone o surgelato che sia, con estrema moderazione in una vaschetta ho sempre letto che "alimenta il sistema", quindi può essere una buona soluzione per alimentare il batterioplancton e in generale la microfauna marina?
__________________
Valerio-28
hibis80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 07:43   #46
hibis80
Pesce rosso
 
L'avatar di hibis80
 
Registrato: Apr 2008
Città: San Gillio (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 608
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma che bella discussione...anche se comunque ci porta a capire che la maniera giusta per alimentare i coralli in un nano la si trova col tempo, con i tentativi , vedendo le reazioni degli animali e monitorando i valori; io penso che in ogni vasca gli animali prendano delle abitudini diverse per quanto riguarda lo spolipamento, proprio perche ogni vasca, bella o brutta che sia, è gestita in maniera diversa e gli animali vi si adeguano.
Io non ho uno skimmer ultra performante, mi sembra sia consigliato per 150l, però a mio parere rende veramente povera l'acqua del mio nanoreef e secondo me bisogna costantemente approvigionare, dico questo perche pur dosando quotidianamente 1 ml di zooplx e ogni tanto un po di surgelato (Lismata Party) gli inquinanti riamangono ok.
domandina adesso, quindi l'uso di pappone o surgelato che sia, con estrema moderazione in una vaschetta ho sempre letto che "alimenta il sistema", quindi può essere una buona soluzione per alimentare il batterioplancton e in generale la microfauna marina?
__________________
Valerio-28
hibis80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 18:32   #47
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
è sicuramente valido ma lo sconsiglio fortemente ai neofiti

purtroppo ci si prende subito la mano e i risultati di nuove integrazioni alimentari o minerali si vedono non dopo 24h...e neanche dopo 48 o 72h....ma a distanza di circa 45-60 gg

indi siccome la gente si smarona prima....dopo 2 settimane se non vede risultati ne mette il doppio. ed ecco che il danno è fatto. dopo 1 mese misuri i po4 e il bussolotto del test si solleva, tira fuori le gambine e se ne va via dal tavolo con questa frase...."ecchettelodicoaffareeeee"......tipo il video dei blur con il cartoncino del latte con le gambine

ed il nano....oplà......va a farsi f.........cioè scusa......si intasa di alghe.

grande pappone
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 18:32   #48
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
è sicuramente valido ma lo sconsiglio fortemente ai neofiti

purtroppo ci si prende subito la mano e i risultati di nuove integrazioni alimentari o minerali si vedono non dopo 24h...e neanche dopo 48 o 72h....ma a distanza di circa 45-60 gg

indi siccome la gente si smarona prima....dopo 2 settimane se non vede risultati ne mette il doppio. ed ecco che il danno è fatto. dopo 1 mese misuri i po4 e il bussolotto del test si solleva, tira fuori le gambine e se ne va via dal tavolo con questa frase...."ecchettelodicoaffareeeee"......tipo il video dei blur con il cartoncino del latte con le gambine

ed il nano....oplà......va a farsi f.........cioè scusa......si intasa di alghe.

grande pappone
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 21:59   #49
hibis80
Pesce rosso
 
L'avatar di hibis80
 
Registrato: Apr 2008
Città: San Gillio (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 608
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be si lele....però in acquariofilia la pazienza è fondamentale, ma è una cosa che secondo me si impara sulla propria pelle e sui propri sbagli. Io ho iniziato con un plantacquario e solo adesso, dopo un anno, le piante sono diventate spettacolari...ma all'inizio abbuffavo l'acqua di fertilizzanti e avevo mille problemi (acqua lattiginosa, alghe ecc), poi ho capito che di fertilizzante ne basta una goccia al giorno il resto lo fa il tempo. Speriamo in bene
__________________
Valerio-28
hibis80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2008, 21:59   #50
hibis80
Pesce rosso
 
L'avatar di hibis80
 
Registrato: Apr 2008
Città: San Gillio (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 608
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be si lele....però in acquariofilia la pazienza è fondamentale, ma è una cosa che secondo me si impara sulla propria pelle e sui propri sbagli. Io ho iniziato con un plantacquario e solo adesso, dopo un anno, le piante sono diventate spettacolari...ma all'inizio abbuffavo l'acqua di fertilizzanti e avevo mille problemi (acqua lattiginosa, alghe ecc), poi ho capito che di fertilizzante ne basta una goccia al giorno il resto lo fa il tempo. Speriamo in bene
__________________
Valerio-28
hibis80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
febbraio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26756 seconds with 12 queries