Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Su..!!! possibile che nessuno abbia ricevuto una nuova bolletta... dateci un riscontro per verificare la bontà delle elucubrazioni mentali che ci stiamo facendo...
Contratto fatto da ormai 1 anno con potenza 6KW
ho spulciato le vecchie bollette e facendo un rapido calcolo spesa/consumo ho le seguenti risultanze
vecchio contratto 0.2088 €/Kw
nuovo contratto 0.2005 €/Kw
va detto che con potenza 6KW il vecchio aveva comunque un costo unico per KW che non variava per quantità di Kw consumati, ma variava ogni tot in base al costo di produzione, quindi non diviso in scaglioni.
Come vedete non c'è un vero eclatante risparmio come erroneamente viene pubblicizzato .
al momento ho un consumo stimato di circa 1300 KW mese
ho stimato che raddoppiando il consumo il costo si riduce a 0.1841
quindi più consumi meno spendi ...