Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Andrea Tallerico, riempi i due cestelli di cannolicchi e l'ultimo solo a metà.
Le spugne lasciale, servono al prefiltraggio meccanico e vanno lavate ogni 2 settimane.
Per lo sfondo prendi limnophila sessiflora ed hygrophila polisperma, invece di anubias (cresce lenta e quindi si ricopre di alghe) prendi un paio di cryptocoryne wendtii, danno un tocco di colore a metà vasca, sono indistruttibili e stolonano in fretta.
Per il "pratino" o echinodorus tenellus, oppure pogostemon helferi (quella che ho io)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Andrea Tallerico, .... se clicchi sui nomi escono i disegni!
oppure prendi un nome che ti interessa, lo metti in google, clicchi su immagini e hai un bel po' di foto.
ciao, ba
posso riempire la vasca e far partire il tutto prima di mettre le piante intanto mi prendo avanti con la maturazione?
le piante le andrò a prendere venerdi perchè arrivano fresce e nuove.
si puoi.
x il legno, non è una grande idea la vasca da bagno perchè piena di residui di sapone, piuttosto in un secchio pulito, facendo scorrere l'acqua.
Ciao Andrea Tallerico, scusate l'OT
Volevo solo chiederti se per far passare i tubi del pratiko 100 sulla tua vasca oltre a togliere i pezzi già predisposti del coperchio, hai dovuto tagliare anche un pezzo della parte superiore del coperchio
Grazie
Ciao Ste
certo ste se vuoi ti faccio avere delle foto pi dettagliate.
ma babaferu la vsca l'ho pilita cona cqua osmotica per bene e poi la vasac è 10 ann che non cis i fà il bagno. i ogni caso se lo lascio nella vasca va via il color ambrato?
fatemi sapere.
il problema di riempirla prima è solo che faccio piu fatica a mettere le pianete?
ok x la vasca, allora, lascialo a bagno, va bene anche l'acqua fredda.
si è solo una questione di praticità e del fatto che prima metti le piante, più tempo hanno x adattarsi prima dei pesci. ma se le metti qualche gg dopo aver riempito la vasca non ci sono problemi.
ciao, ba