Tutto il discorso è un po come il cane che si morde la coda....
cioè è sacrosanto che un pesce in natura avrebbe una vita migliore che rinchiuso in 4 vetri, certo è che se si è in grado di offrirggli un ambiente ottimale e il cibo di cui ha bisogno, magri non si sentirà mai "rinchiuso", però questo vale per i pesci che compriamo in negozio che provengono da allevamenti, ma se catturiamo un pesce in natura e lo rinchiudiamo in un acquario per quanto ben tenuto possa essere soffrirà di certo il fatto di ritrovarsi "rinchiuso"
|
Quote:
|
i pesci non hanno mica una corteccia celebrale sviluppata come la nostra (anzi non ce l'hanno proprio...)
|
di certo non credo mica che i pescetti siano intelligenti come il pesce nemo
|
Quote:
|
per molti pesci, specie quelli più "compromessi" dalle selezioni, questo significherebbe una morte certa
|
quello è naturale, anzi, non lo è per niente
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
(il pescetto intendo) ma come dicevo prima il mio discorso è stato un discorso un po provocatorio, nel senso che se dobbiamo condannare i negozianti che ci vivono vendendo i pesci ci dovremmo condannare anche gran parte di noi acquarofili che diciamo di amare tanto gli animali e i pesci per le condizioni in cui li facciamo vivere.
Badate bene ho detto gran parte non tutti, e nella gran parte includo me il primo e..... cu si la senti dopu(e...... chi se la sente dopo

)
E il dire che uno compra il pesce perchè nel negozio la loro vita sarebbe stata peggiore(nulla di personale
GATROMYZON,

ti quoto) significa che, se vediamo un pesce colorato in negozio allora dovremmo comprarlo per cercare di offrirgli una vita quanto più compatible con le sue caratteristiche "naturali"
colgo l'occasione per salutarti, mio quasi compaeseno
Mr. Tonic, era da un po che non ci si incontrava -28