Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
pippo1971, bè ma se hai tolto la mensola perchè devi stare max sui 50cm d'altezza per lo skimmer?!?!?!? ...il mobile mica è alto 80?togliendo spessore dei piani e del vetro della sump avrai 75cm......ti ci sta pure il mio A150 che è alto 67cm!
pippo1971, bè ma se hai tolto la mensola perchè devi stare max sui 50cm d'altezza per lo skimmer?!?!?!? ...il mobile mica è alto 80?togliendo spessore dei piani e del vetro della sump avrai 75cm......ti ci sta pure il mio A150 che è alto 67cm!
dunque, lo spazio utile è 52,con la mensola tolta del tutto, ma io la ho alzata tutta in su e l'ho rifissata anche se penso che non fa piu il suo lavoro.
quindi 52 meno 2 della mensola ho 50 di utile. mio pensiero era quello di mettere il 110-f2000 che e 51 ma ogni volta che devo svuotare il bicchiere come faccio? come lo alzo? ancora sono troppo inesperiente, come si dice sbagliando si impara.........
capito....cmq il 110 era ottimo ma per la tua vasca che sarà a malapena 100litri netti con le rocce potevi anche optare per il modello piccino il 90-f1000 che è alto 48cm...Posso darti un consiglio, se non hai già pagato e sicuramente non hanno ancora spedito, annulla l'ordine..butti 120€ credimi e per l'H&S ne devi aggiungere solo 50!..
Da chi credi abbiano copiato???
Proprio dagli amati H&S.....La pompa e' una copia cinese della aquabee(si chiamano King o qualcosa del genere).....
L'unica vera differenza e' che non ha una regolazione allo scarico,che comunque risolvi con semplice rubinetto.
Io l'ho visto lavorare e ti assicuro che non ha niente da invidiare a schiumatoi piu' blasonati.
Se si rompe la girante basta mettere quella dell'H&S...stessa cosa per la pompa......
Infondo hanno fatto la stessa cosa di KZ solo al contrario.....loro hanno preso uno schiumatoio cinese e l'hanno venduto a 700€...la reef a preso il progetto dell'H&S e lo vende in versione cinese a 100€...
alessandros82, Sei proprio sicuro che siano soldi buttati????
Guardalo bene,e se dovessi avere occasione vedilo al lavoro......
Da chi credi abbiano copiato???
Proprio dagli amati H&S.....La pompa e' una copia cinese della aquabee(si chiamano King o qualcosa del genere).....
L'unica vera differenza e' che non ha una regolazione allo scarico,che comunque risolvi con semplice rubinetto.
Io l'ho visto lavorare e ti assicuro che non ha niente da invidiare a schiumatoi piu' blasonati.
Se si rompe la girante basta mettere quella dell'H&S...stessa cosa per la pompa......
Infondo hanno fatto la stessa cosa di KZ solo al contrario.....loro hanno preso uno schiumatoio cinese e l'hanno venduto a 700€...la reef a preso il progetto dell'H&S e lo vende in versione cinese a 100€...
arriva il guastafeste -28d# non prenderla a male , ma voglio valutare le cose giangi1970, ma quali ? non mi sembra che le aquabee facciano pompe da 20w poi la girante è completamente diversa , cambiare la pompa e la girante gli costa più di 120€ ...la valvola a che altezza va messa ? in questo caso , dovrebbe tagliare il tubo esattamente da togliere l'ingombro della valvola ,penso ....sinceramente , non vedo somiglianze con l'h&s http://www.fishfriends.it/popup_image.php?pID=714 ... http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1554 ... anche perchè monta una pompa da 9w per fare lo stesso lavoro di una da 20w , e spero che duri 6 anni come una ab e che sia ugualmente silenziosa ... qui costa 155€ 33€ in più dov'è il guadagno ? sei convinto di avergli fatto risparmiare 33€?l'equivalente di 10kg di sale ? non sono questi i guadagni secondo me ...
pippo1971, questa è la foto del mio 110 montato sulla vasca che sto smantellando .foto fatta in quasto momento. io ti ho suggerito un prodotto testato di persona ,questa pompa è da 4 anni in funzione ....
giangi1970, l'hai visto lavorare??sotto che vasca?un nano forse?a me pare che confrontare quello skimmer con un H&S 110 è sbagliato..e poi scusa tutti gli skimmer sono pressapoco identici, la pompa è cinese punto primo e già non è una garanzia, il discorso dello scarico è un'altro punto a sfavore e poi pare proprio un giocattolino a confronto, fosse costato 70€ va bè lo poteva provare..ma solo con 50€ in più può avere il modello 90, uno skimmer indistruttible e straperformante per le dimensioni che ha..mi spiace ma non sono proprio d'accordo..
fappio, alessandros82, Calma .....io non gli ho mai detto che lavora come uH&S o che e' lo schiumatoio che rivoluzionera' il mercato.....Semplicemente era l'unico schiumatoio,di buone prestazioni(e ve lo posso assicurare) che gli stava con la disponibilita' di spazio che ha.....
Non ho mai parlato ne di risparmi ne di prestazioni simili.....
Per la sua vasca,poco piu' di 100 litri,e' piu' che sufficente......
fappio, Per lo scarico regolabile,sempre che lo voglia fare,basta che metta il rubinetto all'altezza d dove ora c'e' la spugna .....
Mi sembrava chiaro il intento di poter far partire pippo1971 con la sua vasca senza fargli spendere un capitale.......ricordiamoci che non tutti vogliono attrezzature al top di gamma.....
Noi ormai che siamo piu' che smaliziati vogliamo avere il massimo dalla nostra vasca e adeguimao l'attrezatura per quello che volgiamo ottenere..ma c'e' anche chi si accontenta di avere un paio di molli e due pesci che girano....il quel caso,secondo me,e' inutile avere attrezzature blasonate o costasissime.....poi se in un domen vora' migliorare dovra' comunque cambiare vasca e uindi attrezzatura...e allora saro' io il primo a dirgli di andare su marche molto piu' sicure......ma per ora mi sembra inutile......
OH gurdate che mica mi sono arrabiato eeee...era solo per chiarire.......mica mi posso arrabbiare con te fappio, che praticamente mi hai insegnato le basi fondamentali di quello che so' del marino!!!!!!
alessandros82, Cn te e' diverso.....e sempre piacevole confrontarsi con chi ha idee diverse ma accetta anche quelle degli altri.......
E POI E' NATALE........E SIAMO TUTTI PIU' BUONI!!!!!!!!!!!!!!
.....io non gli ho mai detto che lavora come uH&S o che e' lo schiumatoio che rivoluzionera' il mercato.....Semplicemente era l'unico schiumatoio,di buone prestazioni(e ve lo posso assicurare) che gli stava con la disponibilita' di spazio che ha.....
non era l'unico esiste il 90 ....
Quote:
Non ho mai parlato ne di risparmi ne di prestazioni simili.....
Per la sua vasca,poco piu' di 100 litri,e' piu' che sufficente......
, però la gente si mette nelle nostre mani e compera i prodotti suggeriti risparmio e prestazioni sono alla base el successo ...
Quote:
fappio, Per lo scarico regolabile,sempre che lo voglia fare,basta che metta il rubinetto all'altezza d dove ora c'e' la spugna .....
per lo scarico spero di potergli dare anche io una mano poi se dovessero eserci problemi di taratura , spiegherai tu come fare ....
Quote:
Mi sembrava chiaro il intento di poter far partire pippo1971 con la sua vasca senza fargli spendere un capitale.......ricordiamoci che non tutti vogliono attrezzature al top di gamma.....
ma sei sicuro di avergli fatto risparmiare soldi ?trovami uno che non vuole per se il meglio
Quote:
Noi ormai che siamo piu' che smaliziati vogliamo avere il massimo dalla nostra vasca e adeguimao l'attrezatura per quello che volgiamo ottenere..ma c'e' anche chi si accontenta di avere un paio di molli e due pesci che girano....
questo dovrebbe deciderlo lui , unoschimatoio efficiente per uno che inizia è una sicurezza , una garanzia una spalla su cui appoggiarsi , nessuno gli sta proponendo una vasca spinta , ma semplice da gestire....sono qua anche io per imparare e migliorare ....