Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
pasinettim, ho salvato la foto e ingrandita non c'è niente da pulire, la girante è da cambiare la parte del magnete è tutta deformata.
L'unica soluzione che hai è sastituire la girante completa, oppure compri una girante normale a pale per lo stesso modello di pompa e sostituisci solo la parte di plastica che di infila sul magnete, ma è un lvoro da fare con un po di attenzione per uno che lo fa per la prima volta.
Effettivamente non conoscevo esattamente il funzionamento della pompa al suo interno ed ora credo di averlo capito, e correggetemi se sbaglio: l'alberino all'interno della pompa resta fermo bloccato dai gommini, a sua volta bloccati all'interno degli appositi spazi, mentre la girante gira sull'alberino. Corretto?
Effettivamente non conoscevo esattamente il funzionamento della pompa al suo interno ed ora credo di averlo capito, e correggetemi se sbaglio: l'alberino all'interno della pompa resta fermo bloccato dai gommini, a sua volta bloccati all'interno degli appositi spazi, mentre la girante gira sull'alberino. Corretto?
Zi!
Originariamente inviata da pasinettim
Beh forse è anche il bello, visto che evidentemente prima non l'ho mai dovuto fare
Come mai non lo hai mai fatto?
Non mi dire che con l'LG non hai avuto problemi con la pompa perchè non ci crede nessuno.....
Ma che solo io quando mi arriva qualcosa di nuovo la smonto in tutti i suoi pezzi per capire come funziona e poi la rimonto? -28d#