Ok, mi sembra un layout discreto.
Se vuoi un pò di consigli sulla disposizione delle piante io farei così:
invece della 9 metterei qualche bella pietra scura tra cui incastrare del microsorum narrov (quello a foglie sottili). Dietro ci metterei la ludwigia ma la varietà cuba davanti a cui nei due punti interrogativi un bel gruppo diblyxa japonica. Al posto del punto interrogativo dietro non metterei nulla. Al posto della 7 poi per creare un minimo di simmetria (ma su questo ognuno ha i suoi gusti...) metterei di nuovo altra ludwigia cuba e al posto del 6 un mazzetto di cyperus helferi o vallisneria o heteranthera zoosterifolia. Nel punto interrogativo bianco un cespuglio di micranthemum micranthemoides o umbrosus allungando il prato di tenellus nei due spazi con i punti interrogativi.
Ti ho stravolto un pò la vasca ma accostando le piante devi anche tener conto della colorazione del verde e della dimensione e forma delle foglie...come lo avevi pensato tu diciamo che c'era poca armonia. Tutto chiaro ?
N.B. Ti ho costruito una vasca piuttosto difficile da gestire perché le piante che abbiamo messo non sono facilissime... quindi gestione, luce e CO2 devono essere impeccabili.