Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-10-2015, 23:56   #41
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Valentino74 Visualizza il messaggio
eccola qui appena fatta!



Che dite?

dico che... ora ci siamo se puoi (visto che sei molto disponibile) fare una panoramica

-per curiosità con i led ci sono colori con cui hai + difficoltà? ad es con la luce bianca vedo un bel tono sul viola e (correggimi se sbaglio) tiene bene anche il giallo,mentre il rosso lo trovo un poco opaco8sembra + mattone),fermo restando che è davvero colorata

ah scusami di nuovo: ma i test li fai mensilmente come loro raccomandano o una tantum (tipo ogni 4 mesi?)

- dico la mia: la viola accanto alla gialla mi piace davvero molto anche come combinazione, unico appunto vedo tanto forse troppo viola magari dovresti variare,piccolo appunto su una vasca decisamente meritevole di essere vista,na gioia quando ti ci rilassi a guardarla
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-10-2015, 00:04   #42
Valentino74
Guppy
 
L'avatar di Valentino74
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
Ma diciamo che in generale ho problemi con le montipore... ossia ottima crescita ma colori un po slavati... credo che i fosfati a 0 spaccato non aiuti le montipore. Come colore più difficile diciamo il rosa... Non riesco a farlo uscire bene soprattutto nelle stylopore. Il viola e il giallo invece intensissimi
Per quanto riguarda i test, è la prima volta che li facevo da quando è partita la vasca (circa 11 mesi fa). Cercherò di avere delle cadenze quadrimestrali, o quanto meno ogni sei mesi...
Invece riguardo agli accostamenti di colore sono d'accordo con le tue osservazioni, in quanto in questo primo periodo ho riempito la vasca senza curarne molto gli abbinamento e il layout... Più che altro ho cercato di capire le potenzialità di questo metodo Triton... Ho fatto molti errori grossolani, un po per la fregola, un po perché volevo scoprire come questo Balling andasse. Non è detto che a breve, mi rimetta completamente a rifare la rocciata.
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 13:38   #43
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi affascina questo sistema. vorrei conoscerlo un pò meglio.

ho un 250 litri berlinese. non ho refugium e non ho posto per metterlo. non ho sps ma solo molli e lps, illuminazione led.

pensate sia "fattibile" per me?

avrei un costo lievemente minore eliminando i cambi d'acqua (magari uno ogni 3 mesi lo faccio uguale) e non usando piu altri integratori?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 13:43   #44
Valentino74
Guppy
 
L'avatar di Valentino74
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
Questo è un metodo valido per tutti, anche se specifico per il mantenimento di SPS... Però non vedo nessun problema ad applicazioni con vasche di soli LPS e molli, avrai solo un minor consumo di elementi. Per quanto riguarda il refugium, non è un problema, visto che una vasca oligotrofica a te non è necessaria, e a detta del responsabile Triton nel suo ultimo intervento al PetFestival, sembra che il filtro ad alghe sia una raccomandazione ma non un obbligo. Quindi vai tranquillo!

Posted With Tapatalk
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 13:49   #45
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Valentino74 Visualizza il messaggio
Questo è un metodo valido per tutti, anche se specifico per il mantenimento di SPS... Però non vedo nessun problema ad applicazioni con vasche di soli LPS e molli, avrai solo un minor consumo di elementi. Per quanto riguarda il refugium, non è un problema, visto che una vasca oligotrofica a te non è necessaria, e a detta del responsabile Triton nel suo ultimo intervento al PetFestival, sembra che il filtro ad alghe sia una raccomandazione ma non un obbligo. Quindi vai tranquillo!

Posted With Tapatalk
da quanto capito e letto ne sai parecchio.

magari via mp cosi non rompiamo qui. me lo spieghi brevemente.

prendi come riferimento che io un berlinese 250 litri. ho la sump classica con skimmer e risalita.

stop.

cosa dovrei fare, comprare, come regolare le prime volte i prodotti e via discorrendo.

grazie
------------------------------------------------------------------------
ps. fai finta di parlare con un cretino, no dare per scontato nulla! ahhahah
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare

Ultima modifica di tommytommy; 02-11-2015 alle ore 13:49. Motivo: Unione post automatica
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 13:52   #46
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommytommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Valentino74 Visualizza il messaggio
Questo è un metodo valido per tutti, anche se specifico per il mantenimento di SPS... Però non vedo nessun problema ad applicazioni con vasche di soli LPS e molli, avrai solo un minor consumo di elementi. Per quanto riguarda il refugium, non è un problema, visto che una vasca oligotrofica a te non è necessaria, e a detta del responsabile Triton nel suo ultimo intervento al PetFestival, sembra che il filtro ad alghe sia una raccomandazione ma non un obbligo. Quindi vai tranquillo!

Posted With Tapatalk
da quanto capito e letto ne sai parecchio.

magari via mp cosi non rompiamo qui. me lo spieghi brevemente.

prendi come riferimento che io un berlinese 250 litri. ho la sump classica con skimmer e risalita.

stop.

cosa dovrei fare, comprare, come regolare le prime volte i prodotti e via discorrendo.

grazie
------------------------------------------------------------------------
ps. fai finta di parlare con un cretino, no dare per scontato nulla! ahhahah
Beh,se invece che per mp lo fa qua magari in un post dedicato può essere di aiuto anche ad altri, anche perché questo è lo scopo del forum

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 13:53   #47
Valentino74
Guppy
 
L'avatar di Valentino74
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
Se hai whatsapp aggiungimi che parliamo Edit by tene.
Magari in pvt

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Si magari era per non intasare con troppo discorsi, io non ho problemi a dare consigli...

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di tene; 02-11-2015 alle ore 13:56. Motivo: Unione post automatica
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 13:57   #48
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Valentino se sei in grado di fare un articolo su un post dedicato sarebbe una buona cosa per tutti gli utenti interessati ,e ti potrai confrontare anche con altri che lo usano.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 14:02   #49
Valentino74
Guppy
 
L'avatar di Valentino74
 
Registrato: Jan 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Valentino74 Invia un messaggio tramite Skype a Valentino74

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo mi piacerebbe tanto ma il tempo di fare un articolo vero e proprio non so se riuscirei a trovarlo... Però non è detto che prima o poi non lo scriva... c'è da dire cmq che di articoli anche ben fatti in giro se ne trovano...

Posted With Tapatalk
Valentino74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2015, 14:49   #50
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Valentino74 Visualizza il messaggio
Purtroppo mi piacerebbe tanto ma il tempo di fare un articolo vero e proprio non so se riuscirei a trovarlo... Però non è detto che prima o poi non lo scriva... c'è da dire cmq che di articoli anche ben fatti in giro se ne trovano...




Posted With Tapatalk
non è detto Valentino,questa è la tua esperienza e non è detto che sia simile ad altri,a dire il vero un articolo esauriente sul triton non è così semplice da trovare,ho letto solo qualcosa su danireef che è il mio riferimento oltre a AP.

se puoi ogni tanto fa comodo il tuo contributo tra immagini e dati
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
metodo , qualcuno , triton , usa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28473 seconds with 13 queries