Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-07-2016, 15:17   #41
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Concordo appieno con te duda, ed è proprio per questo che dicevo che dovremmo iniziare noi singoli nel nostro piccolo, senza aspettare grossi interventi eclatanti dall'esterno.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-07-2016, 15:22   #42
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io veramente do la colpa a tutti quelli che se ne fregano e non provano a migliorare l'ambiente (ce ne sono tanti).
La macchina elettrica costa di piu' ma ti fa risparmiare in benzina/gasolio, soprattutto se sei uno che viaggia (i prezzi stanno piano piano abbassandosi).
ps Non do la colpa ai Paesi del terzo mondo, ma a quelli che immettono troppa co2 da impedire al pianeta di riuscirla a smaltire, Cina.
Sarebbe piu' sensato, realistico e attuabile mettere semplicemente dei limiti alle emissioni come in Europa/America . Cosi' la Terra riuscirebbe a "smaltire" l'inquinamento inevitabilmente prodotto dall'uomo.

Non è il pescotorello filippino che deve preoccupare, ma i grossi pescherecci illegali che pescano a strascico.

Secondo me adesso questi discorsi possono sembrare un po banali, ma un giorno i tuoi figli ci faranno i conti davvero con sti problemi e non faranno ridere nessuno.
Ad esempio nel 2050 forse non ci sarà piu' abbastanza cibo da sfamare l'umanità, già si sta pensando a una forma di cibo alternativo costituito da insetti, larve ecc. Dove in alcuni Paesi se ne cibano da sempre...
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 15:23   #43
fabrizio03
Guppy
 
L'avatar di fabrizio03
 
Registrato: Jan 2015
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non mi ricordo quanto tempo è passato ma avevo visto un documentario una volta che facevano vedere come riposavano i coralli. Praticamente facevano delle strutture di ferro tipo a piramide e attaccavano i pezzi di coralli per ricreare la barriera corallina
Quindi secondo me se la cosa dovrebbe aggravarsi sicuramente cercherebbe una soluzione...come anche i cavallucci che sono i più delicati ed rischiano l'estinzione... Non ricordo dove ma li riproducono in cattività per poi ripopolare i mari
fabrizio03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 15:25   #44
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Claudio ho detto qualcosa che ha offeso ? Non t'ho capito.
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 15:30   #45
c l a u d i o
Guppy
 
L'avatar di c l a u d i o
 
Registrato: Jul 2013
Città: Storm
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dove andremo a finire

Originariamente inviata da Lyzardino Visualizza il messaggio
Scusa Claudio se te lo richiedo, ma mi fai un esempio di una grande cosa che servirebbe veramente ?
Lyzardino, c'è poco da ridere eppure la concezione che abbiamo della terra e di chi la abita è quella primordiale, certo, la specie è "migliorata" ma le basi ancestrali sono quelle. Sorvoli sulla questione e fai polemica sterile sui vegan e vegetariani adducendo situazioni limite per altro non chiarite.

Va bene, va bene. L'importante e che leggi e hai un'opinione tua non mediata da sedicenti portatori di verità assolute.

Inoltre, Caro scrivi troppo per sentito dire, informati, documentati, il "pescatorello" filippino che pesca un pesce o prende una roccia non rovina niente ma sai quanti "pescatorelli" ci sono nelle filippine?

No, no, io ho finito. Vi lascio nel vostro "brodo".

Meglio Alberto Sordi su la7, saluti!
__________________
c l a u d i o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 15:36   #46
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E che avro' detto mai per farti scaldare cosi' ?
Quella della dieta vegana era solo una parentesi, ma se gli dai tanta importanza...
Comunque stavamo discutendo, tu non so perchè te la sei presa nel personale.

Ciao
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 15:37   #47
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lyzardino Visualizza il messaggio
Io veramente do la colpa a tutti quelli che se ne fregano e non provano a migliorare l'ambiente (ce ne sono tanti).
La macchina elettrica costa di piu' ma ti fa risparmiare in benzina/gasolio, soprattutto se sei uno che viaggia (i prezzi stanno piano piano abbassandosi).
ps Non do la colpa ai Paesi del terzo mondo, ma a quelli che immettono troppa co2 da impedire al pianeta di riuscirla a smaltire, Cina.
Sarebbe piu' sensato, realistico e attuabile mettere semplicemente dei limiti alle emissioni come in Europa/America . Cosi' la Terra riuscirebbe a "smaltire" l'inquinamento inevitabilmente prodotto dall'uomo.

Non è il pescotorello filippino che deve preoccupare, ma i grossi pescherecci illegali che pescano a strascico.

Secondo me adesso questi discorsi possono sembrare un po banali, ma un giorno i tuoi figli ci faranno i conti davvero con sti problemi e non faranno ridere nessuno.
Ad esempio nel 2050 forse non ci sarà piu' abbastanza cibo da sfamare l'umanità, già si sta pensando a una forma di cibo alternativo costituito da insetti, larve ecc. Dove in alcuni Paesi se ne cibano da sempre...
Veramente l'America, così civilizzata e attenta tanto da essere presa da te come esempio, NON aderisce al trattato di Kyoto, ci ho guidato per migliaia di kilometri, così come alle hawaii (sempre USA), la media delle cilindrate è tra i 5000cc e gli 8000, anche solo per portare i bimbi a scuola.
E i pescherecci illegali sono quelli che immettono il pesce sui nostri mercati a prezzi vantaggiosi, magari proprio quello che hai mangiato settimana scorsa.
Oppure tutti quanti qui vannno in pescheria ogni settimana?

Domanda: quante auto hai? Quante elettriche?

Ragazzi meno "casalinghe di voghera" e più consapevolezza please.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 15:44   #48
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 55
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho una moto 650cc. Non ho auto elettriche ma se me ne servisse una la comprerei o ibrida o elettrica.

Alcuni stati e grandi municipalità americane, come Chicago e Los Angeles, stanno studiando la possibilità di emettere provvedimenti che permettano a livello locale di applicare il trattato. Anche se il provvedimento riguardasse solo una parte del paese, non sarebbe un evento insignificante: regioni come il New England, da soli producono tanto biossido di carbonio quanto un grande paese industrializzato europeo come la Germania...
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 15:46   #49
c l a u d i o
Guppy
 
L'avatar di c l a u d i o
 
Registrato: Jul 2013
Città: Storm
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lyzardino, Ho preso te come esempio omnicomprensivo, tu rappresenti bene o male il pensiero comune. Niente di personale ovvio ti darei troppa importanza.

Ti prego non mi rispondere.

Auguri!


Grazie!
__________________
c l a u d i o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 16:03   #50
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lyzardino Visualizza il messaggio
Ho una moto 650cc. Non ho auto elettriche ma se me ne servisse una la comprerei o ibrida o elettrica.

Alcuni stati e grandi municipalità americane, come Chicago e Los Angeles, stanno studiando la possibilità di emettere provvedimenti che permettano a livello locale di applicare il trattato. Anche se il provvedimento riguardasse solo una parte del paese, non sarebbe un evento insignificante: regioni come il New England, da soli producono tanto biossido di carbonio quanto un grande paese industrializzato europeo come la Germania...
Evidentemente non hai problemi di budget e deduco che tu sia molto giovane e ancora non ti sia scontrato coi problemi reali della vita, quando ti troverai a smazzarti i costi della vita vera e all'acquisto di due macchine per la famiglia, trovandoti davanti %prezzo X% e %prezzo 3X%, sceglierai la seconda opzione, giù il cappello ti darò ragione, fino ad allora restano chiacchere da bar.
In secondo luogo "stanno sudiando", significa poco, gli stati uniti vivono delle industrie più inquinanti al mondo, petrolifera, allevamento, armi, silicio.
Hai idea di quanto inquini estrarre e lavorare il silicio per produrre i componenti dello smartphone o PC da cui stai postando.

Ve ne prego, almeno gli ecologisti da bar in un forum di acquariofilia, risparmiamoceli. Senza offesa eh...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
andremo , dove , finire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25398 seconds with 13 queries