Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2013, 23:37   #41
Raphy
Avannotto
 
L'avatar di Raphy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
brava!!!!.... se ti va di provare con il vivo, noi siamo qua per tutti i consigli... altrimenti ti bastano un paio di blister da 100grammi di surgelato (chironomus e artemia) e magari naupli di artemia... i piccoli pumila li adorano!.. sembrano fatti per catturare prede piccole e in velocità!...
Sono pesci che ti daranno un milione di soddisfazioni!
Benissimo. Faccio la lista spesa e vedo cosa trovo in questa città scarsissima. Il sugelato bisogna scongelarlo prima? Come e quanto si somministra?
Raphy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2013, 23:47   #42
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..nella sezione cibi, trovi tutto quello che ti serve... e anche un bel po' in più!... con i surgelati, basta staccare la porzione che ti serve dal blister, metterlo in un barattolino con un po' di acqua calda, far colare il liquido e somministrare... io sciacquo il pezzettino (nel mio caso pezzettone dato che ho molti pesci) sotto l'acqua calda usando un retino di tessuto (con maglie molto fini)...
I surgelati costano poco e rendono molto.. anche a livello nutrizionale...
Un cibo vario e ricco è uno dei segreti per avere pesci bellissimi e attivi!... i pesci alimentati a solo secco sono solo le ombre dei pesci alimentati e accresciuti a surgelato e vivo!... provare per credere!..
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 18:03   #43
Raphy
Avannotto
 
L'avatar di Raphy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la spiegazione. Passerò ore a studio nella sezione giusto.

Oggi sono andata a prendere della torba e del sughero nel negozio acquariofilo più vicino a casa. Ho chiesto si aveva dei Pumila e la signora no sapeva ne meno cos'era! Io cercato di spiegare ed alla fine mi ha detto che 'no prendono quasi mai dei Gurami e no prendono pesci su ordinazione'. Dovrò cercare un pò per i miei amici mi sa.

Qualcuna sa di un buon negozio in provincia di Alessandria ed dintorni?
Raphy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 21:27   #44
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
via mp, però...

in realtà i Trichopsis pumila sono di facile reperibilità nei negozi d'acquari, costano poco, ma bisogna ordinarli.. perchè sono i classici pesci che nelle vasche di negozio sono bianchi, smorti, non dicono niente e nessuno li compra... purtroppo...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 21:32   #45
Raphy
Avannotto
 
L'avatar di Raphy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
via mp, però...

in realtà i Trichopsis pumila sono di facile reperibilità nei negozi d'acquari, costano poco, ma bisogna ordinarli.. perchè sono i classici pesci che nelle vasche di negozio sono bianchi, smorti, non dicono niente e nessuno li compra... purtroppo...
Spero di poterli ordinare allora, anche so che la attesa sia dolorosa!
__________________
Scusate la grammatica, sono inglese.

Ultima modifica di Raphy; 11-01-2013 alle ore 22:23.
Raphy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 18:31   #46
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..secondo me, no.... a proposito, non so se si è capito, ma interesserebbe tornare ad allevarli pure a me!.... comunque dovrebbero essere spesso nei listini, potresti chiedere al negoziante che li vuoi e che sei disposta a pagarli in anticipo e a ritirarli direttamente quando arrivano...

http://www.youtube.com/watch?v=-lpbSXw6ovg
ti posto un altro bellissimo video.. mi raccomando togli l'audio perchè la voce narrante tedesca fa moto doct. Mengele....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 21:19   #47
Raphy
Avannotto
 
L'avatar di Raphy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marco. Sarebbe forte si anche tu ricominciassi ad allevarli!

Comunque oggi sono andata in un altro negozio (quello che ti avevo menzionato ieri). Il signore e stato di grande aiuto e conosce bene i Pumila. No c'e l'ha aveva in negozio pero' il suo fornitore c'e li ha in listino quindi me l'ha ordinati 8. Per sabato prossimo forse forse arrivono! Che bello. No vedo l'ora.

Spero solo di no beccare tutti maschi anche si il negoziante mi ha detto che e' difficile che mandano tutto dello stesso sesso.

PS Visto anche questo di video.
__________________
Scusate la grammatica, sono inglese.
Raphy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 23:22   #48
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
OTTIMO!!!!!!.... quindi allora arrivano!... hai fatto bene a prenderne otto, e sono sicuro che ci saranno maschi e femmine nel sacchetto... la sex-ratio è piuttosto equilibrata, e poi neanche loro sanno quello che insacchettano, dato che, come credo, si tratterà di pesci giovani, bianchicci, che nessuno non sapendo quello che si tratta, comprerebbe.. ... ma appena li libererai in vasca, prenderanno subito bellissimi colori e riflessi spettacolari!....
..magari prima o poi li terrò ancora... in questo momento sto popolando le vasche e sto aspettando diverse specie (principalmente Killifish annuali, come avevo in passato)... ma non escludo di prenderli di nuovo... magari potrai vendermene qualcuno nato dai tuoi!..chissà....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 12:21   #49
Raphy
Avannotto
 
L'avatar di Raphy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
OTTIMO!!!!!!.... quindi allora arrivano!... hai fatto bene a prenderne otto, e sono sicuro che ci saranno maschi e femmine nel sacchetto... la sex-ratio è piuttosto equilibrata, e poi neanche loro sanno quello che insacchettano, dato che, come credo, si tratterà di pesci giovani, bianchicci, che nessuno non sapendo quello che si tratta, comprerebbe.. ... ma appena li libererai in vasca, prenderanno subito bellissimi colori e riflessi spettacolari!....
..magari prima o poi li terrò ancora... in questo momento sto popolando le vasche e sto aspettando diverse specie (principalmente Killifish annuali, come avevo in passato)... ma non escludo di prenderli di nuovo... magari potrai vendermene qualcuno nato dai tuoi!..chissà....
Beh, di sicuro ti farò sapere si mi fanno dei piccoli! Per adesso mi accontenterò di avere dei pesci sani e felici! Una pecca nel allestimento, per troppo piante galleggianti no li trovo, uno mi ha detto che non è stagione, l'altro mi ha detto che in una basca come il mio muoiono! Boh?
__________________
Scusate la grammatica, sono inglese.
Raphy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2013, 19:57   #50
Raphy
Avannotto
 
L'avatar di Raphy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao di nuovo! Sono arrivati i miei bellissimi pesciotini. C'erono una ventina nel negozio quindi si qualcuno ne ha bisogno, so dove indirizzarvi! I miei 8 Trichopsis saranno lunghi più o meno un centimetro massimo però se vede bene i puntini neri lungo il fianco. Domani cercherò di fare una foto (bella impresa!) ed aprò un topic sul 'mio acquario'.
Ho preso l'Artemia salina surgelato (aveva solo quello) ed il negoziante mi ha regalato un mix di mangime in polvere finissimo a base di Artemia del Blue Line da provare. Domani passo nel altro negozio per vedere si trovo qualcosa di diverso per variare un pò.

Per le piante galleggiante, dovrò aspettare ancora ma le troverò.
__________________
Scusate la grammatica, sono inglese.
Raphy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pumila , trichopsis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22761 seconds with 13 queries