Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-10-2008, 15:32   #41
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ti sconsiglio cambi cosi lontani molte piante eliminano inibitori che in natura vengono portati via dalla corrente.Se per un periodo lungo non viene effettuato un cambio la crescita delle piante può subire un blocco.Perciò non andare oltre le due settimane come consiglia anche Dennerle.
Stefano s,
Non sò Tuko cosa può consigliarti ma io ti posso dire che se vuoi alzare i fosfati senza usare fertilizzanti adatti puoi sempre fartelo tu con il Clisma Lax.Lo trovi in farmacia e un ml contiene 131 mg di ione di fosfato.Nella tua vasca sa 175 litri netti se vuoi ottenere 0,5 mg/l devi inserire 0,5x175=87,5 mg di ione fosfato contenuti in 0,66 ml circa di Clisma Lax (87,5/131=0,66).Una volta portati i fosfati a 0,5 devi monitorare ogni 7-10 giorni per monitorarne il consumo e l'eventuale reintegro.Il prodotto è molto concentrato quindi occhio.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-10-2008, 15:32   #42
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ti sconsiglio cambi cosi lontani molte piante eliminano inibitori che in natura vengono portati via dalla corrente.Se per un periodo lungo non viene effettuato un cambio la crescita delle piante può subire un blocco.Perciò non andare oltre le due settimane come consiglia anche Dennerle.
Stefano s,
Non sò Tuko cosa può consigliarti ma io ti posso dire che se vuoi alzare i fosfati senza usare fertilizzanti adatti puoi sempre fartelo tu con il Clisma Lax.Lo trovi in farmacia e un ml contiene 131 mg di ione di fosfato.Nella tua vasca sa 175 litri netti se vuoi ottenere 0,5 mg/l devi inserire 0,5x175=87,5 mg di ione fosfato contenuti in 0,66 ml circa di Clisma Lax (87,5/131=0,66).Una volta portati i fosfati a 0,5 devi monitorare ogni 7-10 giorni per monitorarne il consumo e l'eventuale reintegro.Il prodotto è molto concentrato quindi occhio.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 15:37   #43
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
matt,
L'E15 dennerle puoi anche dosarlo come consigliato sull'istruzioni a dosi piene nella mia vasca è sempre carente ma prima fai un test della tua e ti regoli.Io non la sbriciolo la inserisco nel filtro nella parte del termoriscaldatore.Per le caridine se Japoniche non ci sono problemi occhio alle white pearl ma ripeto secondo me l'E15 non è concentrato come ferro non dovrebbe darti problemi.Alcuni raddoppiano anche la dose senza conseguenze ma meglio cominciare adagio.Quidi tu dimezza e monitorizza.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 15:37   #44
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
matt,
L'E15 dennerle puoi anche dosarlo come consigliato sull'istruzioni a dosi piene nella mia vasca è sempre carente ma prima fai un test della tua e ti regoli.Io non la sbriciolo la inserisco nel filtro nella parte del termoriscaldatore.Per le caridine se Japoniche non ci sono problemi occhio alle white pearl ma ripeto secondo me l'E15 non è concentrato come ferro non dovrebbe darti problemi.Alcuni raddoppiano anche la dose senza conseguenze ma meglio cominciare adagio.Quidi tu dimezza e monitorizza.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 15:43   #45
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[/quote]PACKY70, la tua vasca è stupenda..
Ma!!!!!a me non piace molto specie la parte dx dovrò rivederla
Mi piace come ti ho già detto anche la tua Hygrophila Siamensis sono che qua non si trova come tutte la altre piante del resto.Il mio allestimento a richiesto molto tempo per reperire l'occorrente.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 15:43   #46
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
[/quote]PACKY70, la tua vasca è stupenda..
Ma!!!!!a me non piace molto specie la parte dx dovrò rivederla
Mi piace come ti ho già detto anche la tua Hygrophila Siamensis sono che qua non si trova come tutte la altre piante del resto.Il mio allestimento a richiesto molto tempo per reperire l'occorrente.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 15:49   #47
matt
Ciclide
 
L'avatar di matt
 
Registrato: Dec 2005
Città: Campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PACKY70, ho dosato poco fa l'E15..ho messo 1/4 di pasticca!!
Da istruzioni dovevo metterne 1 e mezza (per 160 litri netti) forse ho ridotto troppo..ho paura per le white!!
La prossima volta metto la pasticchetta nella griglia di aspirazione del pratiko..
Ma il Clisma Lax non è Potassio Fosfato monobasico (KH2PO4)??
matt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 15:49   #48
matt
Ciclide
 
L'avatar di matt
 
Registrato: Dec 2005
Città: Campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PACKY70, ho dosato poco fa l'E15..ho messo 1/4 di pasticca!!
Da istruzioni dovevo metterne 1 e mezza (per 160 litri netti) forse ho ridotto troppo..ho paura per le white!!
La prossima volta metto la pasticchetta nella griglia di aspirazione del pratiko..
Ma il Clisma Lax non è Potassio Fosfato monobasico (KH2PO4)??
matt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 15:58   #49
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perchè non funziona il CITA SELEZIONATO MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIII
Matt si perchè?Appena mi finisce (sempre se lo trovo) lo userò al posto dell'A1 NPK che costa un botto insieme al KNO3.Sostituisce bene il Flourish Phosphorus seachem.Molti usano questi per rintegrare fosfati e nitrati.La mia vasca è carente di entrambi.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2008, 15:58   #50
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Perchè non funziona il CITA SELEZIONATO MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIII
Matt si perchè?Appena mi finisce (sempre se lo trovo) lo userò al posto dell'A1 NPK che costa un botto insieme al KNO3.Sostituisce bene il Flourish Phosphorus seachem.Molti usano questi per rintegrare fosfati e nitrati.La mia vasca è carente di entrambi.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carenza , fosfati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26985 seconds with 13 queries