Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-07-2015, 23:43   #41
alessandro1313
Guppy
 
L'avatar di alessandro1313
 
Registrato: Apr 2015
Città: Sulmona
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
esempio se devi biocondizionare 20 litri per un cambio e ti servono 5ml di biocondizionatore non usare 2ml di una marca 1ml di una'altra e 2ml di un'altra ancora......oltre al fatto che ogni prodotto ha il proprio dosaggio
Questo vale per qualsiasi cosa utilizzerai in vasca. Anche i fertilizzanti per esempio... in genere è controproducende fare un zuppa di prodotti diversi perchè a volte qualche componente magari è presente in entrambi i 2 o 3 prodotti che usi... e si sà che quello che è in eccesso è scarto e quindi potenzialmente inquinante ;)
__________________
...TREE OF LIFE...
alessandro1313 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-08-2015, 01:44   #42
Eynir
Guppy
 
L'avatar di Eynir
 
Registrato: Mar 2015
Città: Potenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ne farò tesoro ��
Oggi sono andato in un negozio nuovo per vedere di trovare qualche pianta in po' diversa e insieme a della Lemna mi ha dato 3 avannotti per errore (di guppy credo), li ho messi in acquario e gli ho dato del mangime per avannotti che sembra abbiano gradito, ora però ho paura dato che l'acquario è avviato da meno di una settimana anche se ho usato comunque il prodotto per la flora batterica.. Possono farcela considerando che sono gli unici pesci in acquario?
Eynir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 02:07   #43
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente non sopravviveranno quando in vasca si verifichera' il picco dei nitriti(NO2) che sono altamente tossici per i pesci. Ti consiglio di metterli in una vaschetta con acqua biocondizionata ed effettuare cambi parziali frequenti. vaschetta in luogo fresco e all'ombra lontano dalla luce diretta del sole. con questi accorgimenti hanno buone possibilita' di farcela al contrario che inserirli in una vasca non matura per curiosita',quale vasca hai acquistato in fine? tetra o askoll?
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 02:18   #44
Eynir
Guppy
 
L'avatar di Eynir
 
Registrato: Mar 2015
Città: Potenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Tetra AcquaArt,l'askoll era troppo grande per lo spazio che avevo, solo che non mi sono arrivate le ventose per il filtro e non riesco a trovarle in negozio, perché sono specifiche per il filtro...
Quindi per la vaschetta va bene una qualsiasi? Per acqua biocondizionata intendi acqua di osmosi? Il picco quando dovrebbe avvenire?
Eynir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 02:36   #45
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acqua con biocondizionatore(uno di quei 3 prodotti che hai elencato) la vaschetta non deve essere stata mai trattata con detersivi, meglio se nuova. per il picco non c'è un tempo definito, ogni vasca è una storia a se mediamente impiega circa un mese giorno piu' giorno meno. per le ventose contatta il venditore e spiega la situazione, se ci tiene alla clientela dovrebbe fartele avere senza problemi.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 02:41   #46
Eynir
Guppy
 
L'avatar di Eynir
 
Registrato: Mar 2015
Città: Potenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ho preso su Acquariomania, e credo che potrei trovarle anche li ma 12 euro di spedizione per due ventose..per questo sto cercando in qualche negozio.
La compro una vaschetta nuova, ma per la temperatura dell'acqua al suo interno?
Inoltre un paio di giorni fa ho usato l'attivatore batterico e l'altro prodotto della Sera che ti avevo elencato, oggi posso mettere l'acquasafe, l'easy balance della tetra e iniziare a fertilizzare in colonna?
Eynir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 02:51   #47
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non aggiungere altri prodotti durante il resto della maturazione, per facilitare la maturazione puoi mettere un pizzico di mangime. all'avvio per le prime due settimane non si somministra fertilizzante e se vedi le piante che non danno segni di "sofferenza" evita fino a maturazione avvenuta. per le ventose non è detto che le devi comprare, sono gia' state pagate e quindi dovrebbero spedirle a loro spese, prova ad esporre la situazione, essendo uno dei migliori shop di acquariofilia potresti avere riscontri positivi per la temperatura dovrebbe essere la stessa che hai in acquario, poi di questi tempi non serve il riscaldatore, consulta il termometro che hai in vasca.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 02:59   #48
Eynir
Guppy
 
L'avatar di Eynir
 
Registrato: Mar 2015
Città: Potenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sisi l'ho messo già un pizzico di mangime, per i prossimi cambi non dovrò aggiungere niente all'acqua nemmeno i Bio condizionatori? Quando lo dovrò utilizzare? Comunque anche le lumache o le caradine non possono stare in acquario durante il picco?
Eynir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 03:10   #49
leonardo89
Discus
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.044
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 71
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 49
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente cambi d'acqua durante la maturazione e niente fauna, durante la maturazione si consiglia amichevolmente:legati le mani!!! il biocondizionatore va usato quando si fanno i cambi parziali, aiuta ad eliminare il cloro e metalli pesanti oltre a proteggere branchie e mucose dei pesci attraverso colloidi naturali, se poi fai decantare l'acqua per 24 ore ancora meglio.
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 03:23   #50
Eynir
Guppy
 
L'avatar di Eynir
 
Registrato: Mar 2015
Città: Potenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per l'acqua potrei fare anche metà acqua di rubinetto e metà d'osmosi, quindi per i futuri cambi d'acqua quali prodotti di questi dovrei andare a utilizzare? Ahahah
Eynir non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13907 seconds with 13 queries