Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2017, 17:58   #41
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedi te, secondo me per avere una vasca che si rispetti basta avere skimmer, rocce, acqua ottimi, puntare a risparmio su questi (ovvio che mica dico che bisogna prendere una plafoniera da migliaia di euro)significa avere problemi in futuro o comunque una vasca non al top.
Questa è la mia idea comunque, so che il marino costa, io ho un 30l perché il mio budget mi permetteva quello.

Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2017, 18:11   #42
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dando una guardata veloce restando dentro agli 800 si può fare così.
Vasca blau 45
3 easyled
Deltec mce 300
15/18kg di rocce
Pompe di movimento
Test salifert, rifrattometro e sale, (l'impianto ce l'hai già se non ricordo male).

Di questo potresti prendere la vasca, i test e gli altri accessori nuovi.
Lo skimmer, rocce lo trovi a metà prezzo nell'usato.
Le easyled potresti trovarle usate ma non è molto facile.
Le pompe vedi te se conviene prenderle nuove o usate.

Così riesci a prendere tutto, anche animali, però devi prendere almeno skimmer, rocce usate e fare a meno dell'osmoregolatore che diciamo non è impossibile, perché almeno a casa a dormire ci vai, quindi riesci a rabboccare a mano.
Fai una vasca senza sump perché se no dovresti comprare la sump, gli scarichi, forare il tutto, e prendere un mobile che abbia posto sotto alla vasca per mettere la sump.

Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 18:26   #43
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo la corallinea it40,che più o meno si somigliano. Adesso ho preso la corallinea it60. La sua luce e le prestazioni non mi dispiacciono,anche se non l'ho testata appieno (a livello di crescita) ho dovuto smontare il mio vecchio berlinese è acquistando una vasca più larga la proverò più avanti...comunque in molti si sono trovati bene. Le uniche pecche secondo me sono: i led rossi che in fase di maturazione favoriscono alghe varie(risolvibile tappando i led rossi e verdi con del nastro,oppure sostituendoli con dei led blu ),la mancanza di un kit per appendere a bordo vasca (almeno x la mia) ed il ripristino del programma personalizzato in caso di Black out (cosa che nella it60 è presente). Per il resto non è mala...un discreto compromesso. Ovviamente questa non ha il display dove puoi programmare Alba tramonto,ma puoi sempre aggiungere 2 prese temporizzatore. Parere personale ovviamente...ciao

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 18:38   #44
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giammai! Visualizza il messaggio
Io avevo la corallinea it40,che più o meno si somigliano. Adesso ho preso la corallinea it60. La sua luce e le prestazioni non mi dispiacciono,anche se non l'ho testata appieno (a livello di crescita) ho dovuto smontare il mio vecchio berlinese è acquistando una vasca più larga la proverò più avanti...comunque in molti si sono trovati bene. Le uniche pecche secondo me sono: i led rossi che in fase di maturazione favoriscono alghe varie(risolvibile tappando i led rossi e verdi con del nastro,oppure sostituendoli con dei led blu ),la mancanza di un kit per appendere a bordo vasca (almeno x la mia) ed il ripristino del programma personalizzato in caso di Black out (cosa che nella it60 è presente). Per il resto non è mala...un discreto compromesso. Ovviamente questa non ha il display dove puoi programmare Alba tramonto,ma puoi sempre aggiungere 2 prese temporizzatore. Parere personale ovviamente...ciao

Posted With Tapatalk


Non per dire male, ma sconsiglierei anche la corallinea perché la roleadro è la sua versione cinese, quindi stessa plafo, stessi problemi.


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 18:53   #45
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sulle illuminazione a led è una bella lotta...ognuno ha le sue esperienze personali ovviamente..ma il punto è : una valutazione omogenea e costante su qualunque prodotto non esiste (a patto che uno abbia le possibilità di spendere 1000€,x una super plafoniera a led)...in qualunque caso,secondo me non è costruttivo inserire discussioni contrastanti su un prodotto come questo. E mi spiego. Prima di acquistare la plafoniera in questione,mi sono informato,ho letto e partecipato ad alcune discussioni sui vari blog del caso. Sono andato di persona a vedere le vasche illuminate con questa plafoniera...e infine l'ho acquistata. È vero quello che dite,a rigurdo(led rossi e verdi inutili, sopratutto) ma ci fosse un giudizio unico!?? E tra le altre cose,non costa nemmeno 4 soldi (la pagai 400€)..'poi cinese??perché secondo voi quelle più blasonate non sono cinesi,o non hanno dispositivi Made in China? Ovviamente sempre parere personale..

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 18:54   #46
Mako72
Plancton
 
Registrato: Jan 2017
Città: Terni
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so se può essere utile ma per quanto riguarda l'illuminazione a me è stata consigliata una NemoLight e, malgrado ancora non l'abbia provata, leggendo un po' in giro anche i vari forum internazionali sembra sia un 'ottima alternativa economica.
Mako72 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Freef Piace questo post
Vecchio 15-02-2017, 19:00   #47
giammai!
Guppy
 
L'avatar di giammai!
 
Registrato: Oct 2016
Città: Alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 334
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non voglio influenzare nessuno,xcarita'!!! Diverse persone mi hanno detto che la cinese corallinea è un giocattolo ,ma chissà xché appena lo messa in vendita,l'ho bruciata subito...ho ricevuto parecchie offerte..Mirko,guarda anche alle tasche. Ovviamente le easy led sono ottime.

Posted With Tapatalk
giammai! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 19:03   #48
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se volessi cominciare...

Originariamente inviata da giammai! Visualizza il messaggio
Sulle illuminazione a led è una bella lotta...ognuno ha le sue esperienze personali ovviamente..ma il punto è : una valutazione omogenea e costante su qualunque prodotto non esiste (a patto che uno abbia le possibilità di spendere 1000€,x una super plafoniera a led)...in qualunque caso,secondo me non è costruttivo inserire discussioni contrastanti su un prodotto come questo. E mi spiego. Prima di acquistare la plafoniera in questione,mi sono informato,ho letto e partecipato ad alcune discussioni sui vari blog del caso. Sono andato di persona a vedere le vasche illuminate con questa plafoniera...e infine l'ho acquistata. È vero quello che dite,a rigurdo(led rossi e verdi inutili, sopratutto) ma ci fosse un giudizio unico!?? E tra le altre cose,non costa nemmeno 4 soldi (la pagai 400€)..'poi cinese??perché secondo voi quelle più blasonate non sono cinesi,o non hanno dispositivi Made in China? Ovviamente sempre parere personale..

Posted With Tapatalk
Ho detto che la roleadro è la copia cinese della corallinea, non il contrario, forse mi sarò espresso male (scrivendosi è molto facile interpretare male ;))

Comunque le nemo le ho sentite poco ed ho visto solo una vasca ancora in maturazione, per il resto, così ad occhio le preferirei alle altre citate, (non alle easyled e AI). Bisogna pensare che per la tua vasca ci vuole una 72w, che ti costa come due easy led, quindi sta a te, io piuttosto farei due easyled ora, è la terza quando le tasche lo permetteranno, poi sta a te.
Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 19:29   #49
Mako72
Plancton
 
Registrato: Jan 2017
Città: Terni
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se l'inglese non è un problema qua potete trovare molte info sulle NemoLight:

Nemolight Review Part 1
NemoLight Review Part 2
Introducing NemoLight

Marco
Mako72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 19:34   #50
Baglio
Pesce rosso
 
L'avatar di Baglio
 
Registrato: Dec 2005
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 525
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Svusa c'è 1 nel mercatino che vende le xr15w g3 pro con braccetto a 310 o 270 ..

Posted With Tapatalk
Baglio non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Freef Piace questo post
Rispondi

Tag
cominciare , volessi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25527 seconds with 14 queries