Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2010, 08:57   #41
AndMan
Guppy
 
L'avatar di AndMan
 
Registrato: May 2009
Città: Monteroni di Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ferraresi lorenzo Visualizza il messaggio
sicuramente tante novità molto allettanti sono state inserite ,trovo tuttavia il tutto molto macchinoso x le mie esigenze/capacità.
certamente non sono tipo avvezzo alle novità ,a cui mi adatto con difficoltà ,ma le pecche ci sono ,messaggi non visualizzati ,mancato collegamento alle pagine , ......
è come un bel gioco con ottima grafica ma non giocabile .
sono l'ultimo degli ignoranti perciò mi sono concesso un mesetto di adattamento ma fatico parecchio a trovarmi
Sicuramente hai ragione. E tutto più macchinoso proprio perchè il nuovo forum, come già detto, ha molteplici utili funzioni. Se tu avessi iniziato ad usare questo forum e poi saresti passato al precedente avresti avuto sempre delle difficoltà prima di adattarti.
Il discorso ai messaggi non visualizzati e i mancati collegamenti sono dovuti al fatto che i link di cui parli sono ancora quelli del vecchio forum ormai dismesso. Parecchi sono stati corretti altri più vecchi sono sfuggiti. (C'è ne sono migliaia). Si potrebbe segnalare il problema ai moderatori ogni volta che se ne trova uno così, se sarà possibile, verrà ripristinato. -28
__________________
Profilo vasca
Il mio AcquaBlog
AndMan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-04-2010, 10:30   #42
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tenete presente che le altre volte che, negli anni passati, si è cambiato forum si partiva da zero. E' la prima volta che si è trasferito in toto il forum vecchio sul nuovo.
Questo è un indubbio vantaggio, ma ha dato qualche problema, peraltro previsto.

Tali problemi si sarebbero potuti risolvere sul breve temine se non si fosse riscontrato un imprevisto inconveniente di velocità del forum. A questo punto si è preferito dare priorità a quest'ultimo e le ottimizzazioni in tal senso sono ancora in corso.
Quindi i problemi di link non funzionanti, immagini sparite in certi topic, ecc saranno risolti in maniera centralizzata non appena terminata l'ottimizzazione della velocità.
Nell'attesa di soluzioni globali abbiamo bonificato manualmente i link ai vecchi topic che ritenevamo più utili e di frequente consultazione. Ovviamente non è pensabile andare a correggere manualmente le migliaia di link sparsi per tutto il forum.

L'aver trasferito il vecchio forum sul nuovo ha anche impedito di poter lasciare il vecchio funzionante mentre si testava a fondo/ottimizzava il nuovo, quindi vi chiediamo di avere ancora un po' di pazienza. Parte delle modifiche/ottimizzazioni da fare richiedono inoltre qualche blocco momentaneo del forum stesso, perciò se non riuscite a collegarvi per brevi periodi o se rilevate temporanei rallentamenti, non saltate subito qui a protestare, come si dice: stiamo lavorando per voi!

Se le molte nuove opzioni disorientano, nulla vieta di imparare quelle poche che consentono di usare il forum nuovo come il vecchio e diluire nel tempo la scoperta di quelle nuove (anche io sto facendo così)
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 10:34   #43
crilù
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di crilù
 
Registrato: Nov 2007
Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 26.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Io sono passata a Chrome e francamente è più veloce di IE...potrebbe essere una soluzione :)
Poi nelle ora di "punta" armarsi di pazienza......
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 15:33   #44
mengus
Avannotto
 
Registrato: Mar 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho fatto niente di niente... ma sembra leggermente migliorata la faccenda...-28
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 19:10   #45
ferraresi lorenzo
Ciclide
 
L'avatar di ferraresi lorenzo
 
Registrato: Feb 2008
Città: la ghirlandéina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.125
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
non me ne vogliate
la mia è un'opinione da ignorante in materia
e soprattutto non sapevo che il tutto fosse ancora in evoluzione

buon lavoro
ferraresi lorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 19:38   #46
Goose
Discus
 
L'avatar di Goose
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 2.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il nuovo sistema di feedback è spaziale...
zuello ora si girerà i pollici
__________________
Goose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 19:34   #47
giovannib83
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: paularo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per il momento 1
Messaggi: 330
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sbaglio o adesso è più veloce.......
giovannib83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquaportal , lentissimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18434 seconds with 13 queries