Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Riproduzione nell'acquario marino Per discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2012, 19:33   #41
robertob
Plancton
 
Registrato: Sep 2002
Città: brescia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a robertob

Annunci Mercatino: 0
Si, effetti sono interessato a crostacei di misura un poco più grandi, il mio scopo è una produzione continuativa di vivo per hippo adulti.
Copepodi di 1mm forse possono andare, ma credo siano onestamente la misura minima per animali di 5/10cm......, in ogni caso come hai detto tu ce ne sono di una infinità di tipi, non è escluso che si possa tentare con gli isopodi (anche se ho scoperto adesso cosa siano), stò studiando un sistema automatico semplice ed economico per separare adulti dai naupli, mi sembra aver letto che in generale i neonati sono attratti dalla luce, sfruttando questo sistema vorrei trasferirli con un sifone in vasca differente da quella degli adulti. Medesimo sistema lo vorrei adottare per la ripdouzione dei guppy in aqua salmastra, ho letto che è semplice e proficua come raccolta. (per cortesia evitiamo i commenti sull'uso dei piccoli come cibo......mi sembra fuori luogo).
In definitiva il sistema potrebbe essere utilizzato anche per i mysis, o gamberetti in generale.
Tutte queste cose sono sicuramente fattibili, credo il trucco sia nel riuscire a farlo con impegno minimo, altrimenti a lunga scadenza la cosa non può funzionare, non credo nessuno abbia tempo e costanza come forse sarebbe necessario, del resto non deve diventare un lavoro.
__________________
Roberto
robertob non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-01-2012, 21:42   #42
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
il problema secondo me, è che per i cavallucci, servirebbe una produzione tale che sarebbe ben difficile da fare anche perchè sono perfettamente abituabili al surgelato.
io la vedo di + per produrre cibi vivi per quegli animali ( sopratutto larve) che non accettano null'altro che vivo.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 23:10   #43
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Io il misis l'avevo nel refugium disabitato da qualsiasi predatore stavano sotto le roccie e uscivano solo a mangiare quando ho inserito i pagliacci li hanno sterminati in un giorno
per i copepodi è relativamente facile in pratica fan tutto da soli.
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
colture , copepodi , miste , parlare , vogliamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18511 seconds with 13 queries