Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-06-2010, 11:22   #41
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
buddha lo skimmer chi l'ha detto che non va...non h niente da schiumare..ergo non schiuma..la pompa è già stato detto di cambiarla .... sono cose da valutare se effettivamente non ha niente da schiumare , ha in 200l 3 pesci i valori non sono il massimo , qualcosa che non và c'è ... non è detto che la pompa debba essere cambiata , la mandata potrebbe avere una strozzatura o altro, magari ha uno scarico xaqua e più di un tanto da ni non passa.... si deve valutare .... certo è che senza un po' di inquinamento organico i coralli patiscono certo, ma lui ha un valore circa 20 volte superiore a quello che c'è in mare, non sono buoni sono accettabili , in una vasca come la sua dovrebbere essere ottimi ... per chiudere il ciclo c'è bisogno di organismi assortiti a quel punto se i valori si sballano di brutto allora possiamo tornare a parlare dello schiumatoio. gli organismi assortiti , non è un pesce ... sono d'accordo che le cose possano migliorare quando la si riempie di coralli (anche se non è detto ) ciò non toglie che se la parte tecnica ha un problema, debba essere sistemata ... lasciamo perdere le assurdità del discorso pesce, una persona compera una certa attrezzatura e deve farla funzionare al meglio, se non avrebbe potuto comprarne una più scadente o a minor costo. magari sta funzionando in modo ottimale , ma prima di qualunque altra cosa , bisogna accertarsene ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-06-2010, 11:54   #42
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
cambia la risalita....smetti di integrare prodotti,aggiungi pesci e dalle da mangiare.
Lo skimmer che non schiuma perchè non ha nulla da schiumare,per me è una cosa che capita in vasche senza nulla
IO ho un'acquario da 600l 3 pesci valori a 0 ovviamente....devo ancora popolare quindi non ho praticamente nulla ma lo skimmer ??


__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 13:03   #43
Tetr4kos
Ciclide
 
L'avatar di Tetr4kos
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tetr4kos

Annunci Mercatino: 0
oh mio dio non ci sto capendo niente!!!

che faccio?? metto o non metto pesci?

allora vi spiego bene la mia situazione...

2 mesi fa ho scuotato l acquario e ho cambiato il mobile e messo la sump...prima avevo un deltec mc500che...però negli ultimi mesi pure lui schiumava poco poco poco e non faceva piu quell odore di cacca che faceva prima....adesso ho il tracimatore che mi può scaricare fino a 1500lt/h dunque per cambiare la risalita no problem...il problema è che ho aggiunto un 50/60lt d acqua nuova con la sump senza fare integrazioni di batteri e dapprima non integravo gia ai cambi....dunque io penso che ci sia poca atività batterica in acqua e usare fonti di carbonio non serve a niente....in vasca ho

un euphylia una caulastrea 2 montipore piccine piccine e un acropora, una cladiellina e una sinularia e 2 gorgonie...poca roba insomma ah...dimenticavo l alveopora....

di pesci ho uno zebrasoma 2 amèphiprion e 3 chromis...pochi pure loro come pesci.....

dunque ricapitolo la tecnica....sono passato da un deltec mc500 a un bubblemagus NAC6A ma i valori sono gli stessi.....solo che prima commettevo errori gravi come dare congelato tutti i giorni e alimentavo tantissimo i coralli e i pesci....un altra cosa che ho notato....non ci sono mai state alghe in vacsa...mai mai mai! neanche in maturazione! come è possibile? secondo me è una carenza batterica bella e buona e di conseguenza lo skimmer che schiuma?
__________________
Tetr4kos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 13:16   #44
Tetr4kos
Ciclide
 
L'avatar di Tetr4kos
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tetr4kos

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo....come risalita nuova una up 200/1 va bene?
__________________
Tetr4kos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 13:50   #45
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
tetr i batteri non centrano niente ... probabilmente i nutrienti che hai in vasca sono per causa degli errori passati ... per me 6 pesci, sono una enormità nel tuo sistema, ero convinto che tu ne avessi 3 .... il colore marrone sostanzialmente è da attribuire a loro ...a questo punto il cambio della risalita è al primo posto, (al limite si valuta quale mettere) poi valuterei il funzionamento dello schiumatoio a questo punto , perchè con 6 pesci non trovare niente da schiumare !!!! almeno che tu non stia dando loro niente da diverso tempo ... si dovrebbe partire dal presupposto che un vasca riesce ad assorbire tot cibo , se privilegio i coralli , avro un acqua più pulita ed un corallo più grasso , se privilegio i pesci avrò un acqua più sporca pesci più grassi , ma coralli marroni .... ... attualemte come stai nutrendo e da quento tempo?

Ultima modifica di fappio; 01-06-2010 alle ore 14:18.
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 14:31   #46
Tetr4kos
Ciclide
 
L'avatar di Tetr4kos
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tetr4kos

Annunci Mercatino: 0
in questo momento doso solo iodio e alimento i pesci 2 volte al giorno col granulare! alle volte...anzi molto spesso solo una volta.....
__________________
Tetr4kos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 14:38   #47
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
dagli da mangiare 2 volte....non è colpa loro e devi alimentarli bene.....cambia la risalita e vedrai che cambiarà anche la vasca.
Le roccie come sono pulite ?
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 14:42   #48
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
ok , a somministrazione , quanti granuli dai circa? ... te lo dico perchè a volte (specialemte per chi è alle prime esperienze ) si è convinti di dare tot , ma poi si somministrano dosi doppie se non triple rispetto alle reali necessità ... se vuoi , prendi una dose di cibo e posta una foto ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 15:15   #49
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
anche io pensavo avessi meno pesci..allora bisogna lavorare sullo schiumatoio, conviene che qualcuno vicino a te pratico venga a dare un'occhiata e chiedi al commerciante di sostituirlo e per cambia la risalita..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2010, 16:11   #50
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 55
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
manuel scusa se dico la mia ......ma lo skimmer non lavora secondo me perchè non gira abbastanza acqua ( come tutti hanno già detto) tra sump e vasca .....cambia pompa appena puoi e prova a togliere la spugna dalla 1250 che qualcosa in più ti dà.....che carico hai montato e che diametro ha se è un semplice passaparete ( perchè se è piccolo e cambi pompa poco cambia) il tubo di mandata che diametro ha ?????
------------------------------------------------------------------------
ps comunque non fare niente alla vasca (intendo acqua e pesci per almeno un mese ) solo cambi ogni due sett.....ps il reattore ????

Ultima modifica di cicala; 01-06-2010 alle ore 16:12. Motivo: Unione post automatica
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capo , vengo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15283 seconds with 13 queries