Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-11-2013, 15:42   #1
toretour
Avannotto
 
L'avatar di toretour
 
Registrato: Oct 2013
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation cadono uno dopo l'altro... :( urge un aiuto!

Ciao a Tutti...
ho la passione dell'acquariofilia da anni... ho creato una 50ina di acquari fin ora, ma non sono per niente un esperto... e non sono nemmeno portato per i nomi di pesci e piante....
Ho un'emergenza e vorrei capirci qualcosa...
NON CONOSCO I VALORI DELL'ACQUA...(haimè!!) cercherò di dare tutte le informazioni possibili.

vasca da 100lt netti...
ex tartarughuiera modificata con filtro interno a scomparsa realizzato in vetro con il sistema dei vasi comunicanti...
varie piante...un ramo di mangrovia, sassi e pietre.
pastiglie annuali della dernelle triturate come fonto ...fondo fertile della sera (floredepot) e ghiaino nero.
illuminazione: 2 neon da 18 watt uno per acquari luce rosa 1 normale luce bianca.
10 pristella
10 cardinali
1 plecostomus
2 coridoras(1 albino)
avviato l'anno scorso....
questa vasca è a casa della mia ragazza ed io vado a casa sua solo d'inverno per 15 giorni al mese...lei è di bologna ed io sono siciliano...
15 giorni fà sono venuto a bologna e ho trovato l'acquario in pessime condizioni...
alghe verdi e filamentose dappertutto...
erano rimasto solo
5 cardinali
5pristella
1 coridoras (l'albino)
1 plecostomus
INIZIA LA CURA....
rimuovo meccanicamente l'80% delle alghe, aspiro il fondo con un sifone più volte.
riutilizzo l'acqua aspirata filtrandola più volte prima di ri-inserirla in vasca...in totale avrò messo solo un 20% di acqua osmotica, il resto era la sua stessa acqua purificata.
compro due pesci pulitori (in foto )
, un coridoras
e 5 guppy...(2 M 3 F)
elimino un neon (quello a luce bianca)
aggiungo un filtro ausiliare per filtrare nacora di più l'acqua e ristabilire l'equilibrio.
sostituisco la lana del filtro inserendone di nuova ma anche una porzione della vecchia e sporca per i batteri.
BENE CREDO DI AVER DETTO TUTTO...
muore un carinale... (poveretto , penso lo stress del cambio acqua)
dopo 2 giorni muore una guppA (penso lostress per il trasporto dal negozio, anche se mi sembrava avesse una micosi batterica)
5 giorni di pausa
muore un'altra guppa...(penso azz..! ok forse essendo 2 maschi e 2 femmine è stata stressata dai maschietti)
2 giorni dopo muore un maschio guppy (penso e che èèèè!!!)
I PESCI MORTI FINO A POCHE ORE PRIMA ERANO perfettamente in salute
nota : una guppy è in cinta e penso che non ci vorrà nemmeno molto che partorisca..
ho acquistato 30 caridine red sakura che arriveranno a giorni...

COSA SUCCEDE IN QUESTA VASCA???? so che senza i valori è difficile ma non ho come fare il test al momento e non vorrei perdere altri pesci ne i sakura in arrivo....

allego alcune foto

help!!!!












toretour non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
aiuto , cadono , dopo , laltro , uno , urge

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,67459 seconds with 15 queries