Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2013, 23:02   #41
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Caspita, avevo dimenticato che l'altro giorno ho letto nel tuo profilo che sei biologo.
Gli ho portato la tua spiegazione, mi sa che si suiciderà Hahahahaha.

Lavoro terminato..


Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2013, 23:18   #42
OltreBlu
Plancton
 
L'avatar di OltreBlu
 
Registrato: Sep 2009
Città: Carpi(MO)
Azienda: Oltreblu
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti/troppi
Età : 47
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 35/100%

Annunci Mercatino: 0
Vai tranquillo che non mi suicido per così poco..ne tantomeno sono furbo,purtroppo e questo non dipende da me,gli esportatori a volte non sanno bene quello che scrivono in listino(ed io non abito in indonesia),tantè che sotto il nome di parathelphusa sp. carnival su internet non risulta nulla se non che carnival è una variante del "vampire" come già avevo detto e questo carnival ha tutte le caratteristiche del geosesarma;detto questo i parathelphusa pantherina li ho avuti anni fa quando tra i primi ho comprato animali dal sulawesi.Non cè molto da fare i fenomeni sulle classificazioni di pesci e invertebrati,questo la sa anche gente come glaser e ruinemans.
__________________
e-mail: [B]oltrebluacquari@yahoo.it[/B]
TEL 333 39 66 049
P.IVA 03128870361[/FONT][/COLOR][/B]
[U][COLOR="Blue"][B][url]http://www.facebook.com/pages/OltreBlu/186683064723573?[/url][/B][/COLOR][/U]
OltreBlu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 23:32   #43
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Oh eccoti, ma se lo sapevo te lo dicevo che ero qui che evitavo mille copia e incolla ahahahah.
Ovviamente la mia era una battuta sul suicidarti..

PS
Non ho mai pensato tu stessi facendo il furbo..
Sapevo che non avevi conoscenze in biologia quindi le tue parole erano per info riportate dai fornitori..
Per quello ti riportavo quello che dicevamo qui..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 23:44   #44
OltreBlu
Plancton
 
L'avatar di OltreBlu
 
Registrato: Sep 2009
Città: Carpi(MO)
Azienda: Oltreblu
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti/troppi
Età : 47
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 35/100%

Annunci Mercatino: 0
vai tranquillo,discorso chiuso...purtroppo il privato non ha,senza sua colpa,cognizione dei cxxxi che si deve ciucciare un importatore o un rivenditore,qui non si tratta di essere biologi o meno,si tratta di avere a che fare con persone dall'altra parte del mondo che di granchi ne smistano e inviano a migliaia ogni settimana e se sul listino dell'indonesiano vi è scritto "parathelphusa carnival" nessuno è in malafede...ripeto,sono ancora in forse classificazioni di pesci d'acquario che hanno cinquant'anni,figuriamoci di granchi che sono sul mercato da cinque scarsi...
__________________
e-mail: [B]oltrebluacquari@yahoo.it[/B]
TEL 333 39 66 049
P.IVA 03128870361[/FONT][/COLOR][/B]
[U][COLOR="Blue"][B][url]http://www.facebook.com/pages/OltreBlu/186683064723573?[/url][/B][/COLOR][/U]
OltreBlu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 23:48   #45
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Gentilissimo/a titolare di oltre blu, qui nessuno, men che meno io, vuole fare il fenomeno; stavo semplicemente spiegando all'altro utente, che per sua ammissione non è esperto di tassonomia, cosa sono i generi, le specie, ecc., prendendo come esempio il caso del Parathelphusa. Se ha letto attentamente quello che ho scritto, non ho mai messo in dubbio la Sua buona fede né Le ho dato dell'incompetente. Avendo un minimo di esperienza coi granchi, mi concederà che, se un utente mi viene a dire che "mi hanno proposto un parathelphusa dicendo che si alleva come i geosesarma" possa permettermi di dire che "chi dice una cosa del genere non sa molto bene di quali animali stiamo parlando". Perché effettivamente sono proprio due tipi di animale diversi e quindi sapere la specie è fondamentale per allestire correttamente un acquario o un terrario. Capisco comunque che l'abuso di nomi di fantasia da parte degli esportatori asiatici possa generare confusione, spesso lo fanno anche per rendere più accattivante l'animale che vogliono vendere.
Tornando in topic....
Il terrario sta venendo molto bene, ma mi pare un po' carente di nascondigli, io metterei ancora cortecce, rami, mezze noci di cocco, ecc., per creare rifugi. Ai granchi piace nascondersi.
------------------------------------------------------------------------
A questo punto, se ce l'ha in negozio, vogliamo la foto di questo misterioso carnival !
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Ultima modifica di cardisomacarnifex; 17-11-2013 alle ore 23:54. Motivo: Unione post automatica
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 00:07   #46
OltreBlu
Plancton
 
L'avatar di OltreBlu
 
Registrato: Sep 2009
Città: Carpi(MO)
Azienda: Oltreblu
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti/troppi
Età : 47
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 35/100%

Annunci Mercatino: 0
cardisomacarnifex,non era riferito a te "fenomeno",ma era espanso ai forum dove purtroppo per persone come me che dell'impegno ce ne mettono è facile essere qualificati come poco seri,non magari da persone rodate ma dai neofiti.Quoto quello che dici alla fine e per quel che riguarda molluschi,crostacei e invertebrati si crea il caos tra richieste di mercato e ciò che offrono dall'altra parte del globo.Esco e vi lascio continuare,buon proseguo.

ps: a questo punto è chiaro che il carnaval o carnival è geosesarma e non parathelphusa.
__________________
e-mail: [B]oltrebluacquari@yahoo.it[/B]
TEL 333 39 66 049
P.IVA 03128870361[/FONT][/COLOR][/B]
[U][COLOR="Blue"][B][url]http://www.facebook.com/pages/OltreBlu/186683064723573?[/url][/B][/COLOR][/U]
OltreBlu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 01:18   #47
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Questa è la foto che mi ha mandato Oltreblu del famoso parathelpusa.
Èllui o nonèllui?


Questo è un nascondiglio

Il legno è cavo in in punto uno dei granchi riesce a infilarsi dentro fino a sparire e riesce ad arrivare fin sotto alla sabbia perché ne ho trovata tirata fuori, si vede c'è si è scavato la tana andando più sotto..

In mezzo a quei bamboo e pianta un'altra si è fatto la tana..
Adesso prendo un paio di mezze noci di cocco che avevo recuperato da un cocco che mi sono andiamo, le usavo quando avevo i pelvicacromis e le rimpicciolisco, mi sembrano enormi occupano buona parte del terreno, ne metto una posticcia e faccio una foto per farti vedere la grandezza.

Cavolo occupa un sacco di spazio, non mi piace..
Ne ho un'altra uguale, le rompo un po?
No altrimenti la infisso un po così in superficie occupa meno spazio..

E poi è meglio che aspetto a mettere troppi nascondigli, perché devo acchiapparli appena arrivano i geosesarma per riportarli al negozio, se gli do modo di nascondersi mi tocca ribaltare tutto per prenderli..


Posted With Tapatalk
__________________

Ultima modifica di Andrea1978; 18-11-2013 alle ore 08:57.
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 16:12   #48
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiarito l'equivoco: i granchi che ha il negoziante di Oltreblu sono veri Geosesarma! Tra l'altro di una colorazione molto bella che non avevo mai visto prima (ogni tanto arrivano delle specie/varianti di colore nuove, magari non ancora classificate dalla Scienza), fossi in te se il prezzo è buono non me li farei scappare. Sicuramente Parathelphusa sp. carnival è un nome inventato dall'esportatore, come avevamo supposto.
La noce di cocco in effetti è un po' antiestetica, non solo per le sue dimensioni in questo caso, ma anche in generale sapendo molto di artificiale. Io userei delle cortecce di dimensioni opportune, che puoi tranquillamente reperire a costo zero durante una passeggiata domenicale in una lecceta o in un querceto; oppure le prendi nei negozi di animali, dove però dovrai pagarle.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 16:41   #49
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
No tranqui ho il giardino che è pieno di cortecce..

Per quei geosesarma vuole 18€ cad.


Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 17:37   #50
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
E' un prezzo coerente con il fatto che sono una "novità". Vedi tu. Io personalmente a quel prezzo, trattandosi anche (tutti i Geosesarma lo sono) di animali abbastanza delicatini nel medio-lungo periodo, non li prenderei. Si trovano altre specie/forme di colore ad un prezzo dimezzato, intorno ai 9 - 10 euro. Visto che sono i tuoi primi granchi, prenditi una forma di colore tra quelle più economiche, e fai esperienza con quella.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
40x20 , edit , editore , nuovo , progetto , vaschetta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20069 seconds with 13 queries