Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2006, 02:35   #41
Blackmoore
Plancton
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bardakssj
e dove sarebbe la barbarie??
Non mi sembra ci sia nulla di strano sono cose che in natura accodono quotidianamente...

Non so se avete mai visto allo zoo dare del cibo vivo ad un leone... a me è capitato e vi assicuro che è del tutto identico... il leone comincia a dilaniare la preda quando è ancora viva e si dibatte.

Io ripeto il mio pensiero... non ci trovo nulla di scandaloso nel dare cibo vivo hai piranha.

Certo che sarebbe comunque meglio(e molto più secondo natura) se si cercasse di riprodurre anche una serie di nascondigli più o meno sicuri per le prede. Insomma cercare di ricreare esattamente un anbiente naturale. E no venitemi a dire che in una vasca per piranha non sarebbe possibile perche questi "pescetti" necessitano di vasche veramente ampie(ho sentito parlare di almeno 300/400 lt).
io allo zoo ai leoni ho visto dare solo dei gran bistecconi caro mio... e ti assicuro che lo frequento spesso...
ma cosa frequenti te ?la piccola bottega degli orrori?

e metti i nascondigli ai pesci rossi per quale motivo? perchè i piranha si divertano a organizzare una bella caccia al tesoro?
quel pesce è condannato tra 4 pareti di vetro... e se soppravvive gli compri anche i fiocchetti per il pesce rosso?
in natura c'è la selezione naturale in cui di solito vengono catturati quelli più deboli o malati e ad ogni modo hanno spazi enormi dove nascondersi e fuggire in modo che quello più furbo e più veloce si salvi. in una vasca cosa fai? se resiste più di 10 min lo tiri fuori e lo riporti in negozio perchè meritava di vivere?
oltretutto tu che tanto ti accanisci sul ricreare l'ambiente naturale.... non credo proprio che pesci rossi e piranha frequentino lo stesso bar.... forse le loro origini sono separate da qualche continente mi risulta.
fai così.... infila dentro le dita nella vasca dei piranha perchè in natura loro te le divorerebbero di sicuro
Blackmoore non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-02-2006, 10:40   #42
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
ma da dove l'hai riesumato questo thread?
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 11:39   #43
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da The Fish
Quote:
e chi invece li compra solo per darli da mangiare al boa
Il boa mangia solo il vivo altrimenti muore!!!
Per quanto mi concerne può schiattare come possono schiattare i pirana se dovessero essere alimentati con il vivo ... e mi risulta che fior di allevatori li alimentino con cibi diversi.

Io non voglio nemmeno discutere su natura e non natura ... per me è violenza gratuita, e chi mette in atto questi comportamenti poveri frustrati che anzichè comprare boa e pirana dovrebero pagarsi uno psichiatra o trovare altre soddisfazioni nella loro miserrima vita. Punto.
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 12:07   #44
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
molti miei amici hanno dei boidi...(pitone moluro,boa C.imperator e P.reale) però non mi sembrano molto frustrati...nel senso che li curano,li accudiscono,li riproducono come noi facciamo con i pesci...hanno dei rettilari favolosi con tutti gli accorgimenti del caso...
perchè tutto questo accanimento contro gli erpetofili?
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 12:40   #45
mapi64
Ciclide
 
Registrato: Jul 2003
Messaggi: 1.685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessun accanimento contro gli erpetofili, solamente il mio sommo disprezzo per chiunque metta in atto certe pratiche. Tutto qui, mica chiedo la pena di morte ...
__________________
NU A NA TONNOS = Io non ho pesciolini rossi
NU SCOCO NU CON ATU = Io mi proteggo nei rapporti sessuali
(i tuscolani erano un popolo libertino ma saggio ... )
-ROTFL-
mapi64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 13:35   #46
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
capito...
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 19:17   #47
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sento più vicino al pensiero di mapi64 che a quello di altri nel senso che determinate specie animali o di pesci non andrebbero allevati in cattività e cmq applicare delle tecniche di rieducazione alimentare non la vedo come una costrizione, dato che la prima costrizione la si fa nel momento che si decide di mettere una qualsiasi specie in un qualsiasi ambiente delimitato; i piranja alimentati con del cibo non vivo nn muoiono di certo.In merito al discorso che hai visto in uno zoo dare del cibo vivo a leoni e tigri gradirei molto sapere il nome e dove si trova, in modo da denunciarli perche nn credo che sia molto legale la cosa.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 22:26   #48
henryp
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia speranza è che chi decide di allevare dei piranha (io non lo farei) lo faccia per poter osservare alcuni aspetti peculiari della loro biologia (come per tutti gli altri pesci...) tra cui la predazione. Questo aspetto può essere traquillamente osservato somministrando alimenti surgelati al posto di pesci vivi.
Purtroppo spesso si sentono persone che si vantano di avere i piranha (io c'ho i piranha!!!) e si divertono a mostrare come questi sbranano pesci, topi e via dicendo (per puro sadismo!!)

Se non mi credete provate a cercare su e-mule "piranha vs topolino" vi avviso che non è un bello spettacolo!!
Ciao ciao
henryp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 23:43   #49
The Fish
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: savona
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 1.239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
azz, ma che avete riesumato???
__________________
socio AIAM n° 242

Tutto ciò che non uccide, fortifica!!!
The Fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2006, 00:02   #50
Lashing
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lashing

Annunci Mercatino: 0
ma per cortesia....
per me non si dovrebbe parlare neanche di "predazione"..... ma non l'avete mai visto un documentario sui piranha? non si tratta certo di uno o due esemplari che divorano un goffo pesce indifeso.... per non parlare poi della fine che fanno i piranha stessi!! a tal proposito per riprodurre al massimo l'ecosistema, quando arriva l'estate comincia a svuotare l'entamente l'acquario così potrai vedere il terribile assasino agonizzante a boccheggiare!! Che bello spettacolo vero??!! ma fatemi il piacere.....
Allevare e riprodurre l'ambiente naturale ha lo scopo di mettere nelle condizioni migliori il pesce allevato... quindi non ha importanza lo spettacolo che si osserva, l'importante è che mangi!!
Lashing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , pirana , rossi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23594 seconds with 13 queries