Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-11-2012, 12:11   #41
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bach Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
La stragrande maggioranza degli scienziati attribuisce ai gas serra il buco nell'ozono
ma certo... il punto è se i gas serra siano derivati dall'attività umana oppure no.
idem: anche su questo la comunità scientifica nel suo insieme ha pochi dubbi.

ps.Zichichi a parte, ma quello pare sia deriso dai suoi colleghi per le "zichicche" che va sparando un po' su tutto. Una volta ha anche quasi vinto il premio ignobel
Anche i catastrofisti più incalliti come Tozzi e i suoi documentari fanno talmente ridere che le sue frasi vengono definite Tozzate nell'ambiente dei metereologi.
Purtroppo chi lo segue e segue i suoi documentari ci credono anche.

Questo tizio sostiene da oltre 15 anni che l'innalzamento degli oceani porterà alla cancellazione di intere aree.
Il problema per lui è che i mari non si sono alzati nemmeno di un millimetro e imperterriti continuano a non ascoltarlo. Che maleducati

Infatti ad ogni uscita dei catastrofisti dicono entro il 20.. intere isole scompariranno poi modificano entro il 20.. ogni anno tirano in la, ma ste isole sembrano fregarsene e continuano ad esserci.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Pero' quello che dici mi interessa...
E caxxo...ma stai male????
Un posto intero senza parlar di culi e tette????????
Sto mese tra irap, irpef, iva, inps ho avuto un calo di desiderio che attualmente non mi si drizza più. Poi il calendario Pirelli che quest'anno non ha messo in mostra le tette ha fatto il resto per diminuire il desiderio.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya

Ultima modifica di Aland; 29-11-2012 alle ore 12:18. Motivo: Unione post automatica
Aland non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-11-2012, 12:31   #42
Bach
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alland, non occorre ascoltare tozzi: basta leggere i giornagli ogni tanto. Si scopre per es. che si sono fatti trattati internazionali firmati da molte nazioni, sulle teorie dei gas serra e del buco nell'ozono causato dall'uomo.

ps il catastrofismo non c'entra nulla: queste teorie non prevedono come ineluttabile la fine del pianeta.
Bach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 12:47   #43
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
I giornali tendono a fare allarmismi e a dire cose che sono veramente poco professionali.

Leggo riviste specializzate dove ci sono studi veri e dati reali.

I trattati internazionali? Preferisco non commentare.
Solo quella boiata del protocollo di Kioto sta costando all'Italia 1,7 MILIARDI di euro, soldi pubblici.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 13:12   #44
Bach
Bannato
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah, sarà... io preferisco fidarmi della stragrande maggioranza degli scienziati...
Bach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 15:54   #45
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
La stragrande maggioranza sta diminuendo sempre più e sta cambiando idea.

Il riscaldamento globale causato dall'uomo è una grossa menzogna.

Se hai tempo leggi qui.

http://thelivingspirits.net/php/arti...tocategoria=60

Chi aveva dei dati, veri, per smentire la stragrande maggioranza ha subito un furto.

Leggi qui.

14 febbraio con la pubblicazione della notizia che erano stati trafugati dei documenti dell’Heartlandi Institute, un’istituto dichiaratamente schierato dalla parte degli oppositori dell’origine antropica del riscaldamento globale. La notizia veniva tra l’altro ripresa con grande evidenza il giorno successivo dal The Guardian. In Italia la massima diffusione si è avuta sul web, alcuni siti hanno infatti subito dato ampia eco alla vicenda.

Lo stesso 15 febbraio, l’Heartland Institute pubblicava una smentita “Heartland Institute Responds to Stolen and Fake Documents” in cui si affermava che i documenti in questione erano falsi. La non autenticità dei documenti veniva confermata da altre testate tra cui il The American Spectator che il 17 febbraio pubblicava un’interessante analisi dei documenti in “Theft and Apparent Forgery of Heartland Institute Documents” dalla quale emergeva che qualcuno di essi era un falso.



In Italia non se ne parla, ma a livello internazionale si. Molti di quei scienziati è sotto processo per aver alterato i dati falsati.
Ci sono centinaia di mail intercettate.


In questo passaggio emerge che un piccolo gruppo di scienziati che manipola una grossa schiera di scienziati.
Non sono bufale che girano via internet perchè questi scienziati attualmente sono indagati.

La scienza climatica dirottata e corrotta da questo piccolo gruppo di scienziati.

I nomi principali coinvolti sono quelli che ho seguito attraverso tutta la mia carriera ed includono Phil Jones, Benjamin Santer, Michael Mann, Kevin Trenberth, Jonathan Overpeck, Ken Briffa and Tom Wigley.

Ho visto la climatologia dirottata e corrotta da questo piccolo gruppo di scienziati. Questa piccola comunità elitaria, fu citata dal Professor Wegman nel suo rapporto alla National Academy of Science (NAS).
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 16:42   #46
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Aland...
Non dico che non ci credo...
Ma non capisco il perche'....
Cioe'...se il tutto e' stato fatto per mettere in atto il trattato di kioto (con tutti i cambiamenti che prevede....le spese per "aggiornare" il sistema industria e via dicendo) perche' paesi come Cina e America(che basano la loro economia proprio su speculazioni di questo tipo) non hanno aderito subito e sono sempre stati contrari ( o perlomeno temporeggiato molto a lungo) per adeguarsi al trattato...
Chiedo e'....perche' non ci arrivo....ammesso che io non abbia detto una marea di cavolatate...non sarebbe la prima volta....HAHAHAHAHAH
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 17:21   #47
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Giangi, gli Stati Uniti avrebbero dovuto pagare cifre enormi per poter rientrare nel protocollo di Kyoto. Per questo hanno fatto delle indagini approfondite sul clima ed è emersa la verità

La temperatura media negli ultimi 100 anni è aumentata a livello globale di 0,6 gradi centigradi.

Il problema è che i dati sono poco attendibili.
Mi spiego.

Le stazioni dove vengono rilevate le temperature 100 anni fa erano in aperta campagna, ora per via dell'espansione urbana molte sono state inglobate nelle città.
Per questo motivo i dati non sono più reali, ben sai che se misuri la temperatura vicino all'asfalto e la misuri 100 metri più in la in un prato le temperature saranno differenti.

Quindi anche il 0,6 aumento rilevato è messo in discussione per questo motivo, si l'aumento c'è ma presumibilmente di 0,3 - 0,4 al massimo a livello globale.

Leggi qui.

Ben 757 stazioni negli Stati Uniti hanno registrato un raffreddamento della temperatura al suolo durante il secolo scorso.
Molte di queste sono concentrate nel Sud-Est, dove i Tornado e gli Uragani che si verificano sono attribuiti, da alcune persone, all'aumento della temperatura.

La qualità delle stazioni meteorologiche di rilevamento della temperatura è prevalentemente pessima. Le più importanti stazioni di rilevamento degli Stati Uniti sono incluse nel Department of Energy's Historical Climatology Network e un accurato studio di queste stazioni condotto da un team coordinato dal meteorologo Anthony Watts ha mostrato come il 70% di esse ha un'ubicazione così scadente che comporta un'incertezza della temperatura tra i due e i cinque gradi Celsius o più. Non sappiamo di quanto siano più scadenti le stazioni ubicate nei Paesi in via di sviluppo.


Se hai tempo guarda questi video.

http://www.youtube.com/watch?v=1B2KWUIg
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2012, 17:52   #48
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente...ora che mi ci fai riflettere...
La cosa del come e' stata rilevata negli anni ha sempre fatto sorridere anche me...
Insomma...aldila' del "dove" e' stata rilevata...influenzera' anche il "come" e "con cosa"...
Insomma..le metodologie attuali mica saranno precise come quelle di 100 anni fa'????
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del , fine , mondo , sara

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22797 seconds with 13 queries