Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2008, 02:58   #41
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sconsiglio di utilizzare zeovit per risolvere un problema di nitrati o di fosfati, rimango dell'idea che su un berlinese che va bene può dare il turbo sui colori, ma se la vasca ha problemi già con poche boccette, aggiungendo anche quelle zeovit difficilmente si riesce a migliorare la situazione.
se non ricordo male, nelle prime pagine del manuale zeovit c'è chiaramente scritto che possono volerci molti mesi per adeguare una vasca già matura a zeovit.

concordo con blureff, sulle soluzioni proposte per scendere di nitrati, cercando di non esagerare con i cambi, altrimenti tra un pò avrai il Ciano-Pride in vasca

come metodo invece di ridurre i valori, cercherei di essere sicuro del perchè sono così alti
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2008, 21:16   #42
pippo
Ciclide
 
L'avatar di pippo
 
Registrato: Jan 2002
Città: ROMA (cinecittà)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.429
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pippo

Annunci Mercatino: 0
blureff, ok, non ho mai smesso zeovit... ho solo integrato i vari cambi come precedentemente, mi è stato consigliato.
Sto andando con parsimonia con zeovit, però la mia domanda è sempre la stessa (scusa se sono ripetitivo) debbo continuare ancora con i cambi oppure lascio fare a zeovit?
Premetto che, avevi ragione sullo skimmer tarato troppo secco, pertanto credo che ora, sia lo skimmer, sia zeovit, stiano effettuando il loro compito... convieni con me?
P.S un'altra cosa che fin ora mi era sfuggito di dire e che ebbi l'impressione che con zeovit i nitrati, addirittura aumentavano, non era solo una impressione infatti avevi ragione lo skimmer probalbilmente lavorava troppo secco, in effetti il bicchiere, all'epoca si riempiva dopo 15 o piu giorni.
Aspetto consigli ciao grazie
__________________
pippo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15426 seconds with 13 queries