Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-04-2011, 21:25   #41
acanthur
Guppy
 
L'avatar di acanthur
 
Registrato: Jan 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 187
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tornata dal mitico Pino proprio oggi. Sono stata in negozio ben 2 ore!!! Coralli fantastici!!! E fantastica tubastrea come new acquisto :D
acanthur non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-04-2011, 06:43   #42
ictalurus_melas
Pesce rosso
 
L'avatar di ictalurus_melas
 
Registrato: Oct 2010
Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
ciao, mi dovreste togliere una grande curiosita' ... 7/8 anni fa' io vivevo ancora a roma e decisi i tentare la mia prima avventura in acquariofilia... rivolgendomi ad un negozio da voi non menzionato, ovvero se ricordo bene il nome e' l'acquario su via dei prati fiscali.. ricordo che il negozio era fornitissimo quanto scortese.. pur avendop speso tanti soldi quando tornavo per ulteriori acquisti il personale era sempre svogliato nel rispondere o anche nel dare semplici informazioni circa il materiale presente... ma alla fine sto negozio ancora tira avanti???

poi conobbi 2 ragazzi appassionati in gamba e supergentili che a suo tempo avevano appena aperto un piccolo negozio ma ben fornito sempre su via dei prati fiscali altezza val melaina vicino alla ex pam (supermercato) ricordo che quei ragazzi mi hanno regalato le basi dell acquariofilia, sempre disponibili molto preparati mai rifilato fregature... mi chiedo per chi di zona questo negozio c'e' ancora??

se ricapito in italia voglio proprio andarmi avfare un giro per vedere come sono gestiti :)
__________________
ictalurus_melas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 10:19   #43
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ictalurus_melas Visualizza il messaggio
ciao, mi dovreste togliere una grande curiosita' ... 7/8 anni fa' io vivevo ancora a roma e decisi i tentare la mia prima avventura in acquariofilia... rivolgendomi ad un negozio da voi non menzionato, ovvero se ricordo bene il nome e' l'acquario su via dei prati fiscali.. ricordo che il negozio era fornitissimo quanto scortese.. pur avendop speso tanti soldi quando tornavo per ulteriori acquisti il personale era sempre svogliato nel rispondere o anche nel dare semplici informazioni circa il materiale presente... ma alla fine sto negozio ancora tira avanti???

poi conobbi 2 ragazzi appassionati in gamba e supergentili che a suo tempo avevano appena aperto un piccolo negozio ma ben fornito sempre su via dei prati fiscali altezza val melaina vicino alla ex pam (supermercato) ricordo che quei ragazzi mi hanno regalato le basi dell acquariofilia, sempre disponibili molto preparati mai rifilato fregature... mi chiedo per chi di zona questo negozio c'e' ancora??

se ricapito in italia voglio proprio andarmi avfare un giro per vedere come sono gestiti :)
tu ti riferisci nel primo caso a aquastudio e penso proprio di si io non l'ho mai visto fornitissimo al giorno d'oggi ma comunque sono ancora scortesi e arroganti venendomi a chiedere ben 450 euro per un achilles di 4 cm pieno di puntini bianchi e in grave difficolta respiratoria
il secondo non lo conosco cmq io nelle pagine precedenti acquastudio l'ho menzionato
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 11:33   #44
geribg
Discus
 
L'avatar di geribg
 
Registrato: Jul 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 3.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

Annunci Mercatino: 0
mha che dire , blu coral,natura amica , oltrenatura ,acquazone,H2O sono die negozzi belli ,pero bisogna girarli tutti prima di comprare cio che cerchi.Non esiste in assoluto il negozio piu bello e preparato
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2011, 11:47   #45
ictalurus_melas
Pesce rosso
 
L'avatar di ictalurus_melas
 
Registrato: Oct 2010
Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ictalurus_melas Visualizza il messaggio
ciao, mi dovreste togliere una grande curiosita' ... 7/8 anni fa' io vivevo ancora a roma e decisi i tentare la mia prima avventura in acquariofilia... rivolgendomi ad un negozio da voi non menzionato, ovvero se ricordo bene il nome e' l'acquario su via dei prati fiscali.. ricordo che il negozio era fornitissimo quanto scortese.. pur avendop speso tanti soldi quando tornavo per ulteriori acquisti il personale era sempre svogliato nel rispondere o anche nel dare semplici informazioni circa il materiale presente... ma alla fine sto negozio ancora tira avanti???

poi conobbi 2 ragazzi appassionati in gamba e supergentili che a suo tempo avevano appena aperto un piccolo negozio ma ben fornito sempre su via dei prati fiscali altezza val melaina vicino alla ex pam (supermercato) ricordo che quei ragazzi mi hanno regalato le basi dell acquariofilia, sempre disponibili molto preparati mai rifilato fregature... mi chiedo per chi di zona questo negozio c'e' ancora??

se ricapito in italia voglio proprio andarmi avfare un giro per vedere come sono gestiti :)
tu ti riferisci nel primo caso a aquastudio e penso proprio di si io non l'ho mai visto fornitissimo al giorno d'oggi ma comunque sono ancora scortesi e arroganti venendomi a chiedere ben 450 euro per un achilles di 4 cm pieno di puntini bianchi e in grave difficolta respiratoria
il secondo non lo conosco cmq io nelle pagine precedenti acquastudio l'ho menzionato

ciao e grazie per avermi risposto, 7/8 anni fa il negozio in questione si chiamava l acquario :) per fornitissimo intendo dire che spesso al piano di sotto aveva pesci a suo tempo quasi introvabili e molte specie di cattura..

450 euro!! ma stanno fori come un balcone!!!

oltre ad aver fregato me a suo tempo (con tanto di acquario fallato) fregarono pure un mio amico... la cui madre aveva comprato un balestra chiedendo al commesso di turno se poteva convivere pacificamente con lysmata e ocellaris.. chiaramente il commesso disse che non cerano problemi e li fu strage...

dopo aver speso 90 euro madre e figlio tornarono al negozio incaz... neri chiedendo spiegazioni e alla fine furono folgorati da una risposta arrogante quanto ignorante..
ammesso e non concesso che il pesce in questione abbia fatto strage noi non possiamo prenderci delle responsabilita' circa l accaduto.. ogni animale e a se e reagisce in modo diverso annuendo anche a piccoli ocellaris che potrebbero anche sbranare lysmata e questo perche' ogni animale ha un carattere a se...

mi chiedo solo come mai che tale negozio sia ancora attivo e presente.. e fa strano dirlo ma a suo tempo soprattutto al piano di sotto era sempre strapieno di gente!

un saluto
__________________
ictalurus_melas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2011, 16:38   #46
Emanuele Mai
Discus
 
L'avatar di Emanuele Mai
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma nord
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: al momento nessuno
Età : 27
Messaggi: 2.222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora ora mi sono visto tutto il post e vorrei dire la mia....
l'acquario ha molto disponibilità (varietà) ma i pesci secondo me sono sofferenti ed alcuni pure ammalati. I coralli sono decenti. Unico punto di forza: i prezzi abbastanza contenuti. Non sono molto scortesi ma soprattutto dicono delle cavolate assurde pur di vendere: il mio primo ac marino l'ho comprato da loro e oltre a darmi uno skifo di vasca con mezzo watt a litro di luci e con acqua di rubinetto come da LORO consiglio iniziai (ovviamente da perfetto neofita) gli chiesi pesci facili e coralli facili (anche per la pochissima luce) e mi hanno data in 100 lt un LEUCOSTERNON morto 7 gg dopo e delle ACROPORE praticam al buio e senza calcio magnesio è test ne reintegratori eccc
ACQUASTUDIO comportamento molto simile e prezzi altissimi (un pagliaccio 25 euri un anno fa, la prima e unica volta che ci sono andato!!!! sono i più vanitosi e scorbutici negozianti con cui ho mai parlato......
al momento mi sto rifornendo da un negozio da voi mai menzionato a centocelle chiamato "acquario e dintorni" e devo dire che lì trovo cortesia e abbastanza disponibilità di pesci (di invertebrati un po' meno ma comunque abbastanza (unica pecca gli SPS....) ma soprattutto molta onestà (buoni consigli sulla conviv. di pesci, sulle attrezzature..)
ABISSI ci sono stato per il dolce ma per quanto ricordo (2 anni fa) il marino non era molto fornito al contrario del dolce..
queste sono le mie esperienza ... poi non so
------------------------------------------------------------------------
blu coral bah che dire , coralli stupendi ma costosi (un'euphilia 90 euri e un'altra 130) , pesci pochi però abbastanza disponibili i venditori.... acquario in mostra da 30 litri lordi con hepatus

Ultima modifica di Emanuele Mai; 25-04-2011 alle ore 16:42. Motivo: Unione post automatica
Emanuele Mai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 22:12   #47
ciafarda
Avannotto
 
Registrato: May 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi per quanto riguarda NATURA AMICA, ci vado da 3 anni e rispetto ad 1 anno fa, i coralli sono completamente diversi, perchè ha cambiato metodo di gestione e anche rivenditore ( secondo me).
Prima erano molto piu colorati, ora sono un po piu marroni, però godono di un ottima salute, sono gusti lui adesso evidentemente preferisce fare cosi.....
ciafarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 16:26   #48
aquazone acquario
Avannotto
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Azienda: aquazone acquario
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per i complimenti, cosi ci fate arrossire
Quello che vogliamo mostrare a chiunque entri nel nostro negozio è che noi siamo appassionati come voi, sempre in cerca di spiegazioni per risolvere i problemi che si creano nelle nostre e vostre vasche.

Per i pochissimi utenti del forum che devono ancora visitare il nostro negozio postiamo qualche foto

grazie ancora -28






















__________________
veniteci a trovare su
http://www.aquazoneacquario.com/
aquazone acquario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 00:57   #49
Amico Pesce
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 68
Messaggi: 408
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti a quazone, complimenti a claudio persona preparata singera e gentile,
Amico Pesce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 11:01   #50
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che coralli questa settimana da aqua zone
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , roma , seri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25973 seconds with 13 queries