Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2006, 17:38   #41
Giampi
Plancton
 
L'avatar di Giampi
 
Registrato: Aug 2003
Città: Torre Annunziata
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fabaq
Suscettibile però l'amico Giampi!
Meno male che credeva si parlasse solo della sua vasca.....
Se equivocava che parlavamo di qualcosaltro di suo che succedeva
Fabaq hai ragione ho interpretato male i ruoli
Ciao Giampi
Giampi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2006, 17:39   #42
theciri
Guppy
 
Registrato: Feb 2003
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tralasciando il discorso delle tubazioni il mobile della prima vasca mi fa proprio
Complimenti per la vasca Giampi ma l'accrocchio (non mi viene altro termine) per deviare i flussi proprio non mi piace. Troppi possibili rischi......... e poi come va in quanto a perdite di carico?
Come funzione il movimento, ne hai 2 o uno soltanto per il movimento in vasca? 2000l sarebbero 40000l/h , tantini direi.
__________________
Massimo
theciri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 17:43   #43
Giampi
Plancton
 
L'avatar di Giampi
 
Registrato: Aug 2003
Città: Torre Annunziata
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andreè
Originariamente inviata da Giampi
Originariamente inviata da Andreè
Originariamente inviata da lelef
a me tutti quei passaparete con le guarnizioni di tenuta solo per non vedere le pompe di movimento in vasca fanno solo una gran paura, oltre al fatto che questo sistema che gli americani si ostinano a usare è l'antenato alle elettroniche.
E di gran belle vasche fatte con così che si sono svuotate di botto ne ho già viste in rete

straquoto, quella vasca è un abominio!!!
dopo qualche anno le gomme e o il silicone dei passaparete tende a irrigidirsi e poi vi saluto le perdite!!
Io non lo farei MAI un impianto così!! Senza tenere conto che il movimento non lo puoi controllare, è sempre fisso!!
Di bello, ha solo la pulizia dell'impiantistica!
caro andree prima di scrivere fai funzionare il cervello, il flusso lo controllo con le valvole a sfera, il 4 way funziona su due tubi per volta ricreando l'effetto stream, per quanto rigurda il silicone credo che non ci siano problemi, altrimenti tutti qli acquari stanno messi male,
un saluto Giampi
P.s. quando la vasca sarà finita vi postero qualche foto.
per il sili

1) Non mi riferivo ne alla tua vasca ne al tuo articolo, ma bensì parlavo del titolo del post (vasca americana)
2) se vuoi far vedere la tua vasca e non essere freinteso apri un post nuovo
3) le offese le lasci a casa tua, di gente che pianta rogne ne abbiamo piene le tasche
4) prima di parlare studiati un pò di tecnologia dei materiali.....il silicone non attacca sul pvc, quindi in base a cosa pensi di fare dei raccordi "sicuri "fra vetro e pvc???
5) e per ultimo ( se accetti un consiglio) rivedi la tua vasca, la semplicità è quella che premia, piu tubi raccordi e menate ci sono, più potenziali problemi rischi di avere, ma la vasca è tua, fai come credi....
Andreeè scusami per le maniere ho frainteso
ciao Giampi.
Giampi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 21:36   #44
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
Andreè,la vasca non e studiata male,anzi
x ricreare il movimento come dici tu ci sono ormai i controller che lo possono fare,a riguardo dei tubi al silicone,be sono i migliori in assoluto,non si inrigidiscono mai
lo so perche li uso da 12 anni x coolegare acessori in sump
solo che costano un botto

ce solo una cosa il vetro curvo che non mi piace molto,il resto e davvero un lavoro spettacolare,penso che se dovessi rifare la vasca la sudierei in quel modo,poiche x me e la miglior solozione in assoluto,x fattore estetico,ma non ti nego che mi frulla in testa di cambiare la mia,poiche vecchia e malconcia
ciao da blureff
__________________
140x80x65h, 2 lumenarcIII,lampadine reef-line da 400w,reattore di calcio lgr2500,skimmer lg2000
gestione zeovit
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , così , esiste , italia , qualcuno , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17915 seconds with 13 queries