Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-01-2013, 18:21   #41
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
Rocco , per poter fare un solaio servono oltre i vari esami di analisi fisica ecc , scienza e tecnica delle costruzioni , cose che ne un geometra e ne un architetto fa e poi cadono i palazzi con una lieve scossa di terremoto , forse perchè in italia siamo tutti dei geni . Non scriviamo solo per sgranchirci le dita ...........
guarda che se le case cadono, all'70% il problema è dovuto proprio al ferro.
secondo quello che dici te; le case in america che son fatte di legno dovrebbero essere tutte cadute.
poi a partire dal presupposto che, l'unità di misura kn ( kilonewton forza peso) non si misura in m2 ma in cm2 (edilizia).
Siamo diventati anche statisti , i problemi per cui cadono le case sono molti , magari un errata progettazione del ferro da impiegare potrebbe essere una causa, e chi puo sbagliare a farle se non uno che non ha mai visto come si fa e si cimenta lo stesso nell'impresa ??????????
a parte queste cose , studio ti porta a saper fare una cosa , e ti assicuro che un geometra del progetto di un solaio non ne sa niente , ho fatto il geometra prima di fare ingegneria e i solai erano dei disegni su dei fogli , con dei calcoli molto approssimativi .............. facciamo fare le cose a chi di dovere ed evitiamo consigli forvianti

poi che volevi dire con cm2 o m2 non l'ho capito
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2013, 18:34   #42
rocco1785
Pesce rosso
 
L'avatar di rocco1785
 
Registrato: Jan 2011
Città: Soresina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 acquari tra cui uno solo di pesci 450l
Età : 38
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da enzolone Visualizza il messaggio
Rocco , per poter fare un solaio servono oltre i vari esami di analisi fisica ecc , scienza e tecnica delle costruzioni , cose che ne un geometra e ne un architetto fa e poi cadono i palazzi con una lieve scossa di terremoto , forse perchè in italia siamo tutti dei geni . Non scriviamo solo per sgranchirci le dita ...........
guarda che se le case cadono, all'70% il problema è dovuto proprio al ferro.
secondo quello che dici te; le case in america che son fatte di legno dovrebbero essere tutte cadute.
poi a partire dal presupposto che, l'unità di misura kn ( kilonewton forza peso) non si misura in m2 ma in cm2 (edilizia).
Siamo diventati anche statisti , i problemi per cui cadono le case sono molti , magari un errata progettazione del ferro da impiegare potrebbe essere una causa, e chi puo sbagliare a farle se non uno che non ha mai visto come si fa e si cimenta lo stesso nell'impresa ??????????
a parte queste cose , studio ti porta a saper fare una cosa , e ti assicuro che un geometra del progetto di un solaio non ne sa niente , ho fatto il geometra prima di fare ingegneria e i solai erano dei disegni su dei fogli , con dei calcoli molto approssimativi .............. facciamo fare le cose a chi di dovere ed evitiamo consigli forvianti

poi che volevi dire con cm2 o m2 non l'ho capito
se vuoi te lo faccio spiegare da uno che insegna alla facoltà di ingegneria al politecnico di milano. non so in che istituto hai studiato geometra.... ma se ti posso dare un consiglio non mandarci nessuno..
__________________
VENDO OSMOREGOLATORE ELOS http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409047
LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406892
CERCO POMPA EHIM 1260
CERCO VORTECH MP40ES USATA
rocco1785 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 18:35   #43
Rive Gauche
Discus
 
L'avatar di Rive Gauche
 
Registrato: Sep 2007
Città: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
scusate se ve lo dico ma state dicendo tutti una marea di *******. prima di parlare leggetevi il link che ho inserito. il calcolo te lo può fare anche un geometra; non serve un'ingegnere nucleare per fare 2 calcoli.
Rocco,
scusa se mi permetto, ma prima di dire agli altri che stanno dicendo una marea di *******, ti consiglierei di calmarti un momento. Primo perchè puoi rivolgerti a chi esprime concetti differenti dai tuoi in modo più educato. Secondo perchè o non hai letto bene o non hai compreso quello che molti di noi hanno sostenuto.
Che il calcolo lo possa fare chiunque non lo mettiamo in dubbio. Che a farlo dovrebbe essere un ingegnere strutturista (nucleare c'entra un belino) credo sia quantomeno dettato dal buon senso.
Io che non ho la presunzione di sapere tutto, e che come Valentina avevo il dubbio di caricare eccessivamente il pavimento, ho chiesto consiglio all'architetto che ha fatto il progetto di casa mia il quale mi ha suggerito di rivolgermi per l'appunto ad un ingegnere strutturista.
Quest'ultimo, oltre a fare il calcolo di cui parli che anche l'architetto avrebbe potuto fare, ha presentato un progetto ben preciso, firmato e garantito che io ho seguito per filo e per segno.
La sua funzione, oltre a calcolare i pesi, è stata determinante per quanto riguarda i materiali utilizzati per "dissipare" la mole della vasca su di una superficie quanto più ampia possibile, e ricoprire il pavimento nel quale ho inserito delle putrelle ad H (credo si chiamino così) con materiali leggerissimi.
Oltretutto ora ho in mano un progetto presentato e firmato da lui che suppongo mi manlevi da eventuali danni che potrei provocare alla struttura del palazzo.
__________________
VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 18:37   #44
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho bisogno di spiegazioni , non ho capito che cosa volevi dire tu . comunque ti posso assicurare che il calcolo di un solaio non è fare 2+2 , poi io come molti altri siamo imbecilli ad andare all'università per capire queste cose quando tanto vale scegliere un buon istituto di geometra e progetti quello che vuoi
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carico , del , solaio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19297 seconds with 13 queries