Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-11-2009, 22:30   #41
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
islasoilime, eh speriamo bene
NONO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-11-2009, 21:19   #42
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario arrivato e....non è per niente un cubetto!! E' molto piu enorme,nulla a che vedere con la foto ,moltiplicando le misure è quasi 26 litri! Bellissimo e secondo me grande per un betta, a vederlo è piu grande dell'altra vasca che ho!! Non è per niente un cubetto ma un rettangolone bello grande,piu di quelle che erano le mie aspettative.

Ora metto a decantare l'acqua....

Allora le lumachine nella vaschetta dove sta il filtro non sopravvivono Nel senso che veramente non mi sembra una buon acqua...anche un po zozza

che faccio? se devo metterla comunque ditemelo ma piu di 6 litri secondo me è meglio non mettere di quell'acqua a vederla....ho sbagliato,non era matura e non ho dato il tempo necessario perchè maturasse per bene (quella di plastica) anche se è d apiu di due settimane che c'è ed è un po zozza perchè ci sono stati piselli,spinaci,zucchine e lumache....nessun tipo di fondo ,nè arredo. Che fare ,dunque,in definitiva? Metterla no? Quanta?

Per il resto ora metto a decantare l'acqua e sciacquo la vasca....la sciacquo con acqua tiepida ,vero?

Per quanto riguarda le caridine ce la faranno senza riscaldatore?...ma di questo poi parleremo quando comprerò il betta,adesso è ancora presto.

Attendo veloci risposte,visto che sono agli sgoccioli dall'avviare la decantazione ecc.

Grazie,spero verrà fuori un piccolo e carinissimo angolino
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2009, 16:05   #43
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 10:42   #44
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ragazzi ,la vasca c'è...l'acqua è decantata. Per quanto riguarda il fondale lo comprerò martedi...aspetto fino a martedi per inserire anche l'acqua? La faccio decantare fino a martedi? Poi....c'è solo il problema dell'acqua dell'altra vasca...e se non mi aiutate combino pasticci :

Io l'acqua dell'altra vasca (quella in cui sta il filtro) non l'avevo fatta decantare in una bacinella ma l'avevo messa già direttamente (con biocondizionatore e un po di batteri nel filtro) nella vasca in plastica da utilizzare....Quindi ,detto anche ciò, e ricordando che è un po zozza : che faccio? La verso nella vasca nuova si o no?

Confido nel vostro aiuto....io non muovo nulla altrimenti combino solo guai.
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 19:39   #45
islasoilime
Discus
 
L'avatar di islasoilime
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.037
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Se metti un pò dell'altra acqua, faciliti la maturazione che comunque dovrà fare, non preoccuparti se sembra sporca, l'acquario non è un ambiente sterile..
ma i test li hai presi?
Penso che il tuo acquario dovrà fare comunque un mesetto di maturazione della vasca quindi no problem.

i gamberetti stanno benissimo a t basse, basta che non li tieni in terrazza
__________________
Cerco Red cherry a bologna (solo consegna a mano)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 22:17   #46
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
islasoilime, i test martedi ,come anche il fondo e tutto il resto. Le lumachine che stanno nell'altra acqua sono morte,quindi non è granchè,la metto lo stesso a quanto ho capito allora. Come mai un mesetto? -05 Il filtro dovrebbe essere comunque maturo....vabè,comunque,coi test sarà tutto piu chiaro. No,non preoccuparti,niente terrazza
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 22:29   #47
islasoilime
Discus
 
L'avatar di islasoilime
 
Registrato: Jan 2007
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.037
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se le lumache muoiono c'è un problema, probabilmente il filtro essendo piccolo ha funzioni principalmente meccaniche mentre la funzione biologica è insufficiente a processare tanta acqua. Quindi anche se lo metti nel 25 litri, siccome gli stessi batteri del filtro colonizzano anche tutto il l'acquario, in particolare il fondo, è probabile che tu debba aspettare che la vasca maturi, perchè probabilmente sarà proprio la vasca a funzionare principalmente da filtro biologico.
ricordami, il filtro che metteresti è di quelli piccolini a cascata?
__________________
Cerco Red cherry a bologna (solo consegna a mano)

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 10:40   #48
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
NONO, aspetta di avere anche il fondo e metti prima quello (dopo averlo sciacquato).
beh, a sto punto, senza tests è difficile dire, poi mi sembra di capire che chissà che storia che hanno queste lumachine.... non saprei,
la peggior cosa sarebbe se in qualche modo l'acqua della bacinella potesse essere contaminata da detergenti solventi o altri prodotti chimici (era nuova, quando ci hai messo le lumachine?).
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 14:19   #49
Bremen
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Bilbao
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.451
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le ampullarie hanno bisogno di acqua calda...se no muoiono, con acqua fredda diventano sempre più apatiche smettono di mangiare e muoiono
__________________
Voglio una vasca grande come una casa...anzi di più!!!
anemmu...
Bremen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2009, 16:18   #50
NONO
Pesce rosso
 
Registrato: May 2009
Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 677
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bremen, qui le cose non quadrano. Una scheda di acquaportal suggerisce di tenerle addirittura senza termoriscaldatore perchè possano vivere i climi che ci sono piu o meno in natura....ora come mai tu affermi il contrario?

babaferu, sisi la bacinella era appena comprata e non è mai stata utilizzata.islasoilime, si il filtro è il niagara 190 ,a zainetto a cascata ,piccolino ma efficiente,anche GIAK lo consiglia e lo ha...chiedi ,infatti,proprio a lui in un topic qualche tempo fa....Nel fltro ci stanno 4 cannolicchi...pochi? QUanti me ne consigli? Se c'è qualcosa da cambiare fammelo sapere.... oltre ai cannolicchi ci sta la lana perlon...Domani compro anche i test di NO2 e NO3 e staremo piu sicuri. L'acqua sta decantando da un po di giorni....non fa niente?
NONO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquariomi , betta , consigliate , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21796 seconds with 13 queries