Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2014, 11:17   #41
Dirk_Pitt_84
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Updates:
come flora ho aggiunto ceratophyllum e muschio di java e come fauna una ventina di red cherry!

Sembra procedere tutto discretamente, il pccolo superstite di cory è cresciuto un sacco, ora è più di un centimetro e se ne sta buono buono assieme alle red, due delle quali hanno un bel po' di uova da almeno una settimana!
Potrebbe essere il caso di rimetterlo nell' altra vasca assieme ai suoi simili ormai? non ricordo con esattezza quando è nato però ha sicuramente più di un mese... non vorrei che soffrisse di solitudine essendo l'unico della sua specie!
Inoltre ho paura che possa predare i piccoli delle red cherry quando nasceranno! è possibile?

che dite?

se riesco gli faccio una foto stasera...
Dirk_Pitt_84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2014, 15:20   #42
Dirk_Pitt_84
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Eccolo in mezzo al muschio di java...

Posted With Tapatalk
Dirk_Pitt_84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2014, 15:57   #43
Banduss
Pesce rosso
 
L'avatar di Banduss
 
Registrato: Aug 2011
Città: San Zenone degli Ezzelini (TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+laghetto
Età : 56
Messaggi: 700
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io mi son trovato benissimo col mangime First Bites della Hikari, integrandolo con naupli d'artemia
__________________


Regalo guppy "Razza Piave".
Colisa tank: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410850
Laghetto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421245
Banduss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 00:00   #44
Dirk_Pitt_84
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stasera abbiamo liberato nell' acquario principale il primo dei piccoli di corydoras... Eccolo assieme ai genitori:



Posted With Tapatalk
Dirk_Pitt_84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 08:13   #45
Dirk_Pitt_84
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuutoooooooo!!!
La pompa del filtro del mio aquatlantis atlantis 50 ieri sera ha deciso di smettere di funzionare dopo soli pochi mesi!!!
Penso si sia bruciata!!
L'ho tolta dal filtro e provata su altre prese ecc ma non ne vuole sapere di andare! ovviamente me ne sono accorto dopo le 19.30....tutti i negozi già chiusi..... PANICO!!!

ho inserito al volo un areatore per creare un po' di movimento d'acqua e stamattina la mia compagna andrà in un negozio per cercare una pompa alternativa... speriamo che ce ne sia una adatta!!
la pompa del filtro originale (mini biobox 2) è molto molto bassa e mi sa che non sarà facile trovarne una simile!

che dite, il filtro fermo per 24h è compromesso?! la flora batterica rimarrà attiva?!
cavolo proprio non ci voleva....

ora mi è venuta la paranoia e quasi quasi mi compro una pompa di backup anche per il Rio...
Dirk_Pitt_84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2014, 15:07   #46
Dirk_Pitt_84
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vabbeh...anche se ormai parlo da solo in questo topic lo aggiorno comunque...

abbiamo sostituito la pompetta originale con una Newa Micro Jet MC320 che è appena più alta di quella dell' aquatlantis.
Per ora sembra finzionare a dovere, tarata circa come l'altra come portata.
ho dovuto solamente accorciare un po' il tubo di uscita e tagliare mezzo centimetro della paratia divisoria interna al filtro.

dopo qualche ora dal cambio pompa ho fatto i test e gli inquinanti sono risultati ok... no2 a 0, no3 3mg/l.
Il PH è schizzato alle stelle (oltre 7,6) perchè ho fatto andare per 24h l'ossigenatore...spero si riabbassi nei prossimi giorni.
Non ho fatto il test della Po4...

nonostante i valori mi paiono rimasti buoni ho trovato una red cherry femmina adulta morta stecchita... le altre(più di 20) sembrerebbero essere in salute, così come gli avannotti di corydoras panda.
Spero sia morta per cause naturali e non per qualcosa causata dallo scombussolamento della rottura della pompa ecc.
Dirk_Pitt_84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2014, 18:46   #47
Dirk_Pitt_84
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proprio non capisco... Sono 4 o 5 giorni che ogni sera mi ritrovo una red cherry femmina adulta morta in acquario!!

Ho avuto per una giornata la temperatura molto alta, quasi 30°, ma il giorno dopo ho messo le ventoline ed ora è a 26 fissi da 2 giorni ma comunque me ne muore una al giorno.

Ho fatto tutti i test degli inquina ti e sembrano ok:
No2 0
No3 < 2
Nh4 0
Po4 0
Fe 0 (non fertilizzo)

Fin' ora tutte femmine e tutte adulte... :(

Aiuuuutooooo!!!

Posted With Tapatalk
Dirk_Pitt_84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , corydoras , litri , nursery , panda

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18457 seconds with 13 queries