Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2006, 19:31   #41
marco87
Discus
 
Registrato: Dec 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 4.670
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

Annunci Mercatino: 0
anche io ho molti dubbi...sonic prova a dare x 2-3 giorni di fila del chironomus scongelato x vedere se depongono...
marco87 non è in linea  


Vecchio 01-02-2006, 10:27   #42
daniele84
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 89
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
probabilmente, da quanto ho letto e ho osservato e dalla mia piccola esperienza, il ram più piccolo (quello sullo sfondo) è al 90% una femmina oppure è ancora troppo piccolo e non ha sviluppato tutta la sua colorazione (in effetti sembra un pò "sbiadito" ) l'altro è al 99% una femmina.
daniele84 non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 19:37   #43
rijeka77
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 120
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rijeka77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciandre
La mia bella coppia di Ram piano piano sta morendo , il maschio da questa mattina sta fermo sul fondo e respira a fatica...la femmina ha una macchia bianca sulla fronte e la vedo sempre peggio....sigh sigh sigh....eppure i valori nitriti e nitrati sono a 0 cambio settimanale di 4 lt di acqua s 35, meta' rubinetto con biocondizionatore e meta' osmosi....valori acqua ph 7 gh 9 kh 5 temperatura 25,5 - 26 gradi......
Ho il tuo stesso problema solo che nella mia vasca a star male è la femmina..

Qualcuno sa dare qualche info al riguardo?
rijeka77 non è in linea  
Vecchio 16-02-2006, 17:09   #44
Angommm
Batterio
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X Sonic: la mia piccola esperienza mi fa dire che si tratta di due femmine per i raggi poco sviluppati della dorsale, il ventre rosato e (osservazione mooolto personale) anche per i puntini azzurri all'interno della macchia nera sotto la dorsale che ho sempre visto solo nelle femmine
Angommm non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 23:08   #45
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti ho una domanda strana, da qualche mese ho una bella coppia di ram che già difendevano un micro territorio al negozio e sono affiatatissimi, però non potendo e non volendo impegnarmi in una riproduzione non ci ho mai provato, adesso però ho notato che entrambi hanno scavato due buche vicine, inizialmente non pensavo fossero loro e le ho spianate, ma poco dopo li ho beccati che le avevano già rifatte. Cosa significa? che si vogliono riprodurre?
blicky non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 14:35   #46
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah dimenticavo la femmina ha una panciotta rosa rosa e una specie di piccola protuberanza, oggi la pancia è meno gonfia e il colore più tenue, non guardano più le buche e il maschio non la molla un secondo tutto a pinne stese, il giorno prima che iniziassero avevo dato chironomi, influisce? forse è il caso che sposto i coinquilini e li lascio soli?
blicky non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 15:45   #47
pingupao
Guppy
 
Registrato: Jun 2004
Città: mestre
Età : 42
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, le buche si... fanno parte della riproduzione, le scavano per spostarci le uova dopo i primi giorni dalla deposizione. Prima della deposizione appunto la pancia della femmina si fa gonfia (di uova) e l' organo ovodepositore esce (la piccola protuberanza di cui parli). Se oggi la vedi meno rosa e meno gonfia probabilmente stanno deponendo o hanno deposto. Se tutto è andato bene e le uova sono state fecondate dal maschio, non dovrebbero marcire (almeno non tutte enon subito) e vedrai che nei prossimi giorni le sposteranno in qualche buca scavata in precedenza. Se è una delle prime deposizioni dubito fortemente che possa arrivare a conclusione con la nascita dei piccoli, quindi il mio consiglio è di lasciar perdere lo spostamento dei coinquilini, non servirebbe a nulla questa volta se non a stressare tutti gli abitantio enormente.......con tutta la possibilità che per la paura la coppietta si pappi le uova!
In bocca al lupo!
__________________
"..il dubbio è il padre del sapere.."
pingupao non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 19:36   #48
blicky
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 385
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie avevo infatti letto degli insuccessi delle prime deposizioni, cmq i coinquilini sono delle guppe che presto torneranno dalla legittima proprietaria che ha dovuto rifare l'acquario ed è quasi maturo, la persona in questione vorrebbe lasciarmi un neon superstite e chiedo se può stare coi ram, al momento stanno tutti in acqua media, ma preferirei dedicare a loro soltanto la vasca che è un 25 litri netti che tenevo per i bettini in crescita.
Al momento unico MIO coinquilino è un botia che dubito vada bene per il suo caratteraccio cmq lo posso spostare tranquillamente nella vasca asiatica
dite che una coppia di ram e un mini gruppetto di neon possano andare bene?
blicky non è in linea  
Vecchio 26-02-2006, 12:35   #49
pingupao
Guppy
 
Registrato: Jun 2004
Città: mestre
Età : 42
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me 25 litri sono il limite, minimo indispensabile per una coppia di ram, se vuoi tentare una riproduzione però devi scordarti coinquilini come i neon....sono ottimi predatori di uova...... il botia.....non parliamone.....oltre al fatto che non darebbe pace alla coppietta...le uova non le vedresti proprio..
__________________
"..il dubbio è il padre del sapere.."
pingupao non è in linea  
Vecchio 12-03-2006, 13:13   #50
dadogamma1
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non c'è un modo per salvare tutte le pagine sui ramirezi con un solo click? Possono stare con i Ramirezi alcune caridine, o si mangiano le loro uova? e le ampullarie?
dadogamma1 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
parte , ramirezi , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25817 seconds with 13 queries