Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-06-2009, 08:45   #1
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento Malawi 120 cm - PARTE 2 - [foto pag.2]

(Continuazione di: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242398 )

Ragazzi, dopo essere andato alle Onde ad Offanengo (CR), da sabato ho inserito nella vasca la popolazione che avevamo "concordato", ovvero tre terzetti di Cynotilapia hara "gallireya", Melanochromis "maingano" e Metriaclima "chizumulu". E qui mo' arriva il bello

I pesci sono bellissimi, i maingano sono di taglia XL ed a detta del ragazzo che me li ha pescati erano perfettamente sessabili. Il problema è che uno dei tre si è impossessato della rocciata destra, uno di quella sinistra, ed uno viene picchiato da entrambi e rimane in alto quasi a pelo dell'acqua nascosto dietro i tubi di mandata. Non è che invece sono tre maschi? Come posso riconoscerli ad occhio? E' possibile? -28d#

I gallireya per ora sono senza casa, non riescono ad impossessarsi di nessuna tana a causa dei mangano, sono di taglia M/L, e sempre a detta del ragazzo del negozio sessabili. Il fatto è che in negozio mi aveva detto che tra i tre vendutimi il maschio era nel mio caso quello leggermente più piccolo, ma a casa se ne è colorato (meraviglioso! ) un altro, che ogni tanto pure picchia il più piccolo, il quale ha una livrea più scura di quella che sembra essere invece certamente una femmina... Solito discorso: a prescindere dal colore posso capire quali sono i maschi?

I chizumulu sono S/M e non sessabili, me ne ha venduti tre random, dicendomi che in ogni caso in futuro me li sostituirebbe. Vivono in mezzo ed a parte le pinne gialline il resto del corpo è ancora grigetto.


Un dubbio sulle rocciate: noto che i maingano che attualmente hanno il monopolio delle rocciate riescono a muoversi all'interno delle rocciate entrando ed uscendo ovunque... Non è che le rocciate dovevano essere ermeticamente ripartite al loro interno? O per dirla diversamente: siccome all'interno i cunicoli delle rocciate sono tutti comunicanti ed i maingano si muovono ovunque internamente alle masse di roccia, non è che dovevo preoccuparmi di fare tunnel a vicolo cieco?

Grazie mille per qualsiasi consiglio... Come sapete sono neofita col Malawi, ho tutto da imparare
__________________
Cristian
cri non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
120 , allestimento , foto , malawi , pag2 , parte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,70279 seconds with 15 queries