Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2010, 08:32   #41
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio per l'offerta, ma non avrei comunque la possibilità di allestirlo. Magari ti ricontatto + in là....

inoltre per precisare, almeno uno educato lo si trova ogni tanto, è guisto per capirci so benissimo che quello che dite è vero, so benissimo che ho commesso degli erori, però non è che domani mattina mi trovo gli scalari che camminano per la cucina perchè non entrano nell'acquario. Quello che mi da fastidio è l'esaltazione di alcuni la cosa la si deve fare perfetta sennò non va bene. Alcuni poi mi hanno chiesto di evolvermi, più evoluto di così si muore la chimica oggi ti permette di non avere piante nel tuo acquario... + spazio per i pesci.



Originariamente inviata da buondottore Visualizza il messaggio
fede (se posso chiamarti così ) non credo che ci possa essere invidia (te lo sto dicendo senza attaccare o cose simili ti sto proprio parlando tranquillo non ti arrabbiare ) anche perchè si, i tuoi scalari stanno bene ora ma renditi conto che cresceranno...le cose che ti abbiamo detto con il litraggio è inteso come litraggio in cui mettere uno scalare e dove questo può crescere...non so se mi sono spiegato bene...ora sono piccini (me la posti una foto che sono curioso dei piccoli? più che altro perchè mi piacciono davvero da morire quando sono piccoletti, nei negozi mi ci fermo ore a guardarli) ma arriveranno ad esser larghi una 15/20 cm e lunghi quasi 40 (ovviamente con le pinne stese).se vuoi se non vendo delle vasche che ho io te ne regalo una, basta solo che paghi la spedizione... ti avvertirò comunque. ripeto regalo eh non vendo...solo la spedizione dovresti pagare COME SEMPRE TE NE PARLO SOLO PER DARTI INFORMAZIONI NEL CASO TU NON LO SAI non voglio fare il saccente
se ti interessa leggi qui http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=87 è una scheda descrittiva..non so se l'hai letta, non ti trattiene più di 5 minuti e ti dice quello che bisogna sapere

facci sapere!

p.s.
i've feed the troll
Federico.Marotta non è in linea  


Vecchio 23-04-2010, 12:13   #42
buondottore
Guppy
 
L'avatar di buondottore
 
Registrato: Jan 2010
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
ok poi nel caso fammi sapere!

per quanto riguarda quello che dici hai metà torto e metà ragione (possiamo dire) hai ragione che i pesci non ti moriranno domani ci mancherebbe ma quello che un pò tutto ti stavano esponendo è che PIù IN LA purtroppo quella vaschetta non andrà bene tutto qui
un'ultima cosa che vorrei solo dirti è che una o due piante comunque non ti tolgono litraggio, anche perchè e pesci poi ci nuotano dentro se tipo sono piante a stelo lungo e in più hai anche diciamo più colore in vasca (sempre pareri sono i miei )
__________________
NEOFITA???NO PROBLEM --> LEGGI QUI!!!
buondottore non è in linea  
Vecchio 23-04-2010, 14:09   #43
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
metterle adesso.. si può? avendo solo della ghiaia sul fondo?

Originariamente inviata da buondottore Visualizza il messaggio
ok poi nel caso fammi sapere!

per quanto riguarda quello che dici hai metà torto e metà ragione (possiamo dire) hai ragione che i pesci non ti moriranno domani ci mancherebbe ma quello che un pò tutto ti stavano esponendo è che PIù IN LA purtroppo quella vaschetta non andrà bene tutto qui
un'ultima cosa che vorrei solo dirti è che una o due piante comunque non ti tolgono litraggio, anche perchè e pesci poi ci nuotano dentro se tipo sono piante a stelo lungo e in più hai anche diciamo più colore in vasca (sempre pareri sono i miei )
Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 23-04-2010, 15:12   #44
buondottore
Guppy
 
L'avatar di buondottore
 
Registrato: Jan 2010
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
esperienza della mia ragazza, ti dico si, ha delle piante senza terreno...ma ovviamente crescono davvero piano e probabilmente col passare del tempo moriranno (per ora lei li ha da 3/4 mesi e stanno bene) ma porprio per questa esperienza ti dico che potresti! probabilmente stanno ancora bene per l'illuminazione!
__________________
NEOFITA???NO PROBLEM --> LEGGI QUI!!!
buondottore non è in linea  
Vecchio 23-04-2010, 15:17   #45
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco che illuminazione dovrei comprare? basta le lampade che si trovano in commercio oppure sono lampade speciali?
Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 23-04-2010, 16:07   #46
delsetteracing
Guppy
 
Registrato: Feb 2010
Città: manziana
Acquariofilo: Dolce
Età : 30
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io non so dove sta ma ci sta in giro una schda conlepiante e l'illuminazione che gli occorre se prendi piante semplici basta chepoi compri le pasticche fatte apposta le metti una sotto ogni piantina costano poco con 10 euro ne prendiuna scatoletta piena poi ogni tanto fertilizzante liquido escrementi ecc dipescecontriubuiranno a fertilizzareil terreno e conpiante semplici crescono tranquillamente a me cresceva e bene anchela cabomba caroliniana con 0,5w senza terriccio fertile!!
delsetteracing non è in linea  
Vecchio 23-04-2010, 16:47   #47
buondottore
Guppy
 
L'avatar di buondottore
 
Registrato: Jan 2010
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
appunto potresti fare così (l'unica "sbatta" è che poi devi ricordarti di mettere la pastiglia sotto la radice, col terreno diventano abbastanza autonome )
comunque per l'illuminazione basta una lampada da 30w (si contano più o meno 1W ogni litro) essendo che non vuoi piante esigenti ti può andare bene così
__________________
NEOFITA???NO PROBLEM --> LEGGI QUI!!!
buondottore non è in linea  
Vecchio 23-04-2010, 17:15   #48
fra80
Pesce rosso
 
L'avatar di fra80
 
Registrato: Oct 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Per il momento solo questo
Età : 44
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

Annunci Mercatino: 0
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Questa è la tabella che credo citasse delsetteracing.

Occhio che se poca luce è insufficiente, troppa è dannosa. Un rapporto di 1 w/l non so' se è facilmente gestibile.

Federico, come lampada hai quella dell' acquario o la hai gia' sostituita? Che tipo (tubo neon, lampada a risparmio energetico...), marca, potenza e quanti kelvin?
Per i kelvin o c'è scritto sopra direttamente il numero (es. 6500k) oppure c'è una scritta (coolwhite, warm).
fra80 non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 15:24   #49
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno mi aveva chiesto le foto dell'acquario e dei pesci...











Federico.Marotta non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 15:48   #50
buondottore
Guppy
 
L'avatar di buondottore
 
Registrato: Jan 2010
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 184
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
MADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SO PROPRIO MINUSCOLIIIIII che belli complimenti!!!
__________________
NEOFITA???NO PROBLEM --> LEGGI QUI!!!
buondottore non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
auchan , offerta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25577 seconds with 13 queries