Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Nanoreef Per parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2008, 20:00   #41
Vic Mackey
Imperator
 
L'avatar di Vic Mackey
 
Registrato: Aug 2007
Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Età : 44
Messaggi: 5.693
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Va buoh...intanto a cambio vasca niente sabbione..e credo che almeno quello sia un bene..per il neolimera ho risolto con Pfft..pare sia la muta!
Grazie delle risposte e dei consigli!
__________________
Vic Mackey
-------------------------
Pagurofilo di professione
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-02-2008, 01:55   #42
fafa
Guppy
 
L'avatar di fafa
 
Registrato: Feb 2004
Città: savona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fafa

Annunci Mercatino: 0
scusate l'intrusione..ma cmq da quanto ho letto in alcuni post su AP,la sabbia funge da filtro quanto le rocce...o sbaglio?quindi se si ha la sabbia in vasca aumenta anke il filtraggio.
nel mio fondo sabbioso ci sono molti esserini viventi ke trovo anke sulle rocce.
ps:la mia vasca ha un fondo di 3cm di sabbia corallina di grana di 3-4 mm ... e nn reca nessun danno alla vasca...valori perfetti ,cianobatteri assenti,acqua limpida e kiara senza quel fastidioso velo in superficie e cambio l'acqua una volta al mese.
con questo dico solo ke nn c'e' una regola ben precisa ...sono arrivato ad una conclusione ke ogni vasca fa x se. ogni vasca ha una sua regola unica. basta trovarla e tenerla stabile il piu possibile,con o senza sabbia o kg di rocce + o - x l. di h2o.
ovviamente senza trascurare le regole basilari!
nn sono nessuno..ho solo voluto lasciare un mio pensiero!
ciauz
__________________
Fab!ett0
fafa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 12:13   #43
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sono arrivato ad una conclusione ke ogni vasca fa x se
Questo di sicuro fafa, però è riscontrato nella stragrande maggioranza della vasche che la sabbia funge da accumulo di sporcizia, e quindi produce molti fosfati....
Quote:
la sabbia funge da filtro quanto le rocce...o sbaglio?

certo un fondo di 10 cm comincia a funzionare come DSB e quindi è un altro discors....
Bisogna vedere non la limpidezza dell'acqua, ma i valori dell'acqua.....
Da quanto tempo è avviata la vasca? Se è giovane magari non si è ancora accumulata tanta sporcizia.....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 21:28   #44
fafa
Guppy
 
L'avatar di fafa
 
Registrato: Feb 2004
Città: savona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fafa

Annunci Mercatino: 0
certo un fondo di 10 cm comincia a funzionare come DSB e quindi è un altro discors....
Bisogna vedere non la limpidezza dell'acqua, ma i valori dell'acqua.....
Da quanto tempo è avviata la vasca? Se è giovane magari non si è ancora accumulata tanta sporcizia.....[/quote]
la vasca gira da mesi..valori perfetti...l'unica pecca ke mi sento di dire e' ke le rocce le ho messe sopra la sabbia. queto mi comporta uno spreco di spazio in altezza ke potevo risparmiare ma solo per questo!
anke li !! so ke la sabbia va messa dopo..ma sbagliando jo notato ke nel mio caso nn ha creato nessun danno.
come ho detto in precedenza...da tutte queste cose sono arrivato apunto alla conclusione ke ogni vasca ha una sua vita ben distinta dalle altre.
anke se le basi ovviamente sono le stesse.
ps:cmq avro' sempre bisogno di voi
__________________
Fab!ett0
fafa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16478 seconds with 13 queries