Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-03-2014, 20:06   #41
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 56
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quando torni passa da Cuneo
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-03-2014, 08:48   #42
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahahhahaha!
ragazzi oggi la prova del nove! ultime analisi. se van bene sabato si parte!
__________________
Matte!


flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 22:33   #43
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domattina si parte! destinazione: Le Onde! ebbene si!
ieri ho fatto analisi e i 0,5 di cloruro son stati ben digeriti dai miei batteri :P: pH:8,17; kh 9: gh 16; cond: 1033; Nh4 0,024; NO2 ils; NO3 61,5; PO4 0,1
oggi un bel cambio di 80 litri per buttare giù i nitrati e domani inizierà la mia avventura MALAWI!
è stato bello e molto utile aver condiviso la vostra esperienza, grazie a tutti

tra qualche giorno.. le foto!
__________________
Matte!


flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 11:16   #44
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!
ieri splendida giornata alle Onde! Ho conosciuto Gianni e Mattia che son stati davvero dei grandi!
un bambino nella casa di babbo natale si sarebbe perso di meno. ho cambiato popolazione almeno venti volte. :P:P:P:P
Vederli dal vivo invece che su internet è tutta un'altra cosa. Mi sento molto più malwivente ora!
Dopo mille dubbi e incertezze, consigliato dalle mie due fanciulle che sono venute con me e dallo staff delle Onde ho optato per questa popolazione:

_ Cynotilapia afra cobuè (1/2)
_ Labidochromis caeruleus (1/3)
_ Melanochrmois cyaneorhabdos (1/2)

poi, su grande insistenza delle due ragazze che mi hanno accompagnato, ma rassicurato sul temperamento e sulla compatibilità dallo staff delle Onde e un cliente malawitoso che si aggirava per le vasche ho aggiunto una quarta specie

_Labidochromis mbamba (1/2)

so che in molti non saranno d'accordo. mi sentivo quasi in colpa mentre li pescavano pensando a voi, ma alla fine, nel caso avessi problemi, li potrò mettere in un'altra vasca. loro o eventuali individui problematici.

Dopo tre ore di macchina e due di acclimatamento, finalmente ho liberato i malwiventi in acquario.
Credevo di vederli scomparire, invece sono stati fantastici! hanno cominciato tutti insieme ad esplorare la vasca, si sono fossilizzati sui vetri laterali in cui si vedevano riflessi e sono andati su e giu di continuo. poi hanno iniziato ad attraversare la vasca con un po' di diffidenza fino ad andare avanti e indietro senza problemi.
I Melanochromis sono molto più determinati come carattere. In due hanno già trovato il loro territorio e se ne stanno in due tane diverse ai lati opposti della vasca facendo capolino quando vedono un po' di movimento.
La Cynotilapia maschio si vede poco. spunta di tanto in tanto, ma poi non si capisce bene dove si imbosca. Le femmine di Cynotilapia e tutti i Labidochromis invece girano avanti e indietro abindolati dai loro riflessi.
Fino ad ora non ho visto nessuna scaramuccia tra nessuno degli individui. Sembrano quasi farsi coraggio tutti assieme. Ma sò già che tra pochi giorni inizierà un fight club (spero di no)

Gli esemplari sono tutti tra i 4 e i 6 cm.
un caeruleus e i melanochromis sui 6, gli altri sui 4.

Spero tanto che abbiano sessato bene gli esemplari (hanno fatto venting ad ognuno) ma era davvero difficile con quelle dimensioni. e da inesperto io al momento non so riconoscerli.
Ho qualche dubbio con due dei Melanochromis, ma fino a stasera che accenderò la luce mi è difficile dare dei giudizi....

Ragazzi son davvero felice. presto foto e condivisione dell'esperienza.
Ancora grazie a Mattia e Gianni delle Onde e a tutti voi per avermi seguito e sopportato.

ps: non crocefiggetemi per la quarta specie... alle donne non so mai dire no...
__________________
Matte!


flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 12:43   #45
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao flash,alle ragazze devi anche dire di no,ogni tanto..... comunque complimenti per aver popolato la vasca! sai benissimo che 2 labidochromis non possono stare nalla stessa vasca,vero? inoltre come 4 specie(che per me non ci sta),i Labidochromis mbamba hanno una barratura che non va bene per niente con le Cynotilapia,lo sai vero? tra un po,preparati a toglierle e portale alle ragazze..... aspettiamo le foto.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 13:14   #46
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie Luigi,
non sapevo che 2 Labidochromis non potessero stare assieme, nè che le barrature fossero così incompatibili.
In negozio mi è stato detto che non c'è problema perchè son diversi e che i mbamba son tranquilli.
Dai, speriamo in bene... alla peggio li tolgo e in vasca ci metto le fanciulle :D
a presto le foto..
__________________
Matte!


flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 15:50   #47
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh,speriamo bene,non c'è dubbio.....il problema,comunque è in futuro,quando i pesci crescono ed è in quel momento che devi stare attento a percepire i segnali che non vanno,correndo subito ai ripari.....ho avuto in vasca insieme i Labidochromis mbamba e le Cynotilapia,dopo un po di tempo tentavano di uccidersi a vicenda,all'epoca rinunciai alle Cyno.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 16:35   #48
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
senza considerare i Labidochromis mbamba aggiunti all'ultimo e che valuterò di togliere il giorno che mi daranno problemi (speriamo mai), il trio per cui ho optato alla fine andava bene?
Son cazzuti o abbastanza gestibili insieme?

per ora osservandoli i più fighi sono i Melanochromis che tanto avevo snobbato quando me li avevate consigliati... hanno scelto il territorio e fan capolino dalle grotte.

la cyno maschio non si vede se non per qualche secondo in acqua libera, le femmine girano senza senso su e giu per il vetro.

I caeruleus cazzeggiano nuotando lentamente

il Labido mbamba maschio ha gia fatto una fossa nella sabbia e si tiene le femmine vicino.

in attesa di accendere la luce monto i led... :P

che figata ragazzi! son troppo felice, anche se un po' di preoccupazione per la quarta specie ammetto che c'è.
__________________
Matte!


flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 17:16   #49
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le 3 specie ci stanno sicuramente....parli dei Cyaneorhabdos? i pesciozzi ancora sono in fase di ambientamento,quindi non preoccuparti se fanno su e giu per i vetri e restano nascosti,è tutto normale! sei felice? normale anche questo....i ciclidi del malawi fanno quest'effetto! lo sarai ancora di più quando passerai agli Haps.....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 10:25   #50
flash81
Guppy
 
L'avatar di flash81
 
Registrato: Jan 2014
Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Felice???? sono stra entusiasta. Ieri sera eravamo in 8 in fissa davanti all'acquario!
abbiamo montato i tre tubi led, fatto i contatti elettrici con la centralina, programmato i canali ed ora ho la luce dalle 17 alle 24:30 con alba tramonto e tutto che scema e aumenta in modo graduale. poi lunare fino alle 4:30 del mattino.
Stanotte non ho dormito quasi e son rimasto a fare conoscenza!!!

Passerò agli haps un giorno luigi vedrai... per ora mi godo il mio fight club! alle onde c'era una Jacob che mi ha tentato assai!!!!

poi posto le foto anche qui. ora vado a lavoro... che ho da sfamare le mie foche e son in ritardo :D
__________________
Matte!


flash81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
240 , litri , popolamento , x55

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19601 seconds with 13 queries