Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-05-2006, 23:41   #41
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...ho notato, da un fascicolo, che i miei due carassius assomigliano di piu' ad un oranda che ad un fantail!!!!
quel librettaccio della tetra sui pesci rossi? Hanno fatto una gran confusione... Hanno confuso gli oranda coi fantail e i fantail coi veiltail... I veri oranda sono quelli che loro chiamano testa rossa mi pare... -28d# Nn t'affidare a quelle guide gratuite che sono fatte x il marketing e dicono molte cretinate

Quote:
sembra quasi che si impegni a masticare!!!
puo' essere...???
certo... i pesci rossi, e i ciprinidi in generale, non hano denti, almeno non nella bocca... Hanno i cosiddetti denti faringei, percui masticano il cibo in gola... Dovresti anche sentire il rumore dei granelli che crocchiano magari...

Quote:
secondo me il mangime migliore è quello a scaglie...ho provato anke io quello a kikki ma fanno fatica a masticarlo...
secondo me no, sia perchè è un po' troppo chimico rispetto a quello in granuli, x via del processo produttivo diverso, sia perchè galleggia e obbliga i pesci al comportamento innaturale di cibarsi dalla superficie, costringendoli a inghiottire aria che può provocare danni all'organismo e all'assetto, vista la loro struttura anatomica molto forzata...
I pesci i denti li hanno apposta x masticare... Masticano anche gli insetti così come i granuli... Anch'io faccio sicuramente meno fatica a masticare un omogeneizzato piuttosto che una bistecca, ma mica mi nutro di omogeneizzati!
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-05-2006, 01:47   #42
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dopo aver mangiato, rimane con le labbra protratte per un po', muovendole, diminuendo i movimenti... sembra quasi che si impegni a masticare!!!
i carassi ingoiano a più nn posso quello che trovano e lo depositano in una specie di "gozzo", poi con calma lo masticano e lo inghiottono definitivamente.

Riguardo alle scaglie: io le bagno in un bicchiere con l'acqua dell'acquario e poi butto tutto in vasca in modo che affondino subito
Riguardo ai granuli: quelli che ho provato io galleggiano anche dopo essere stati bagnati quindi nn li uso più
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2006, 01:48   #43
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quando cambio l'acqua ai pesci (mezza vaschetta ogni 2 giorni) dopo vedo quello rosso (leggermente più grande) che insegue violentemente quello screziato per una mezzora circa. poi ritornano tranquilli.
un cambio del 50% è molto stressante per i pesci, ogni due giorni poi... ma le dimensioni ti costringono a farli...
Affrettati a dargli una dimora decente!
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2006, 19:14   #44
roberto leo
Guppy
 
L'avatar di roberto leo
 
Registrato: Apr 2006
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Anch'io faccio sicuramente meno fatica a masticare un omogeneizzato piuttosto che una bistecca, ma mica mi nutro di omogeneizzati!
eh già.... e sicuramente io prerisco la bistecca!!!!
cmq per quello che ha detto giomasi, un discorso simile già lo conoscevo, anche se non pensavo che masticando rimanessero con le labbra protratte... proprio per il discorso che l'apparato dentale è a livello della gola e non della bocca!!!!
....e questo fa capire come le carpe riescano a mangiare le "boiles" !!!
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 20:10   #45
roberto leo
Guppy
 
L'avatar di roberto leo
 
Registrato: Apr 2006
Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 413
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...quello rosso stava nuotando come uno scemo!!!! ...e lo beccato in una posa bellina!
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2006, 21:21   #46
Pupa
Ciclide
 
L'avatar di Pupa
 
Registrato: May 2006
Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 1.202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Appello a tutti coloro che hanno Carassius in boccia o vaschette di 6-8 litri!
Comprate almeno un miniacquario da 20lt !!!
Su ebay(per esempio) trovate molte occasioni di acquarietti completi usati o nuovi, o vasche aperte da attrezzare con piccoli filtri! Ne ho visto molti che non superano i 40 euro.

Un piccolo acquario, ma ben filtrato, anche da 30 lt, per un paio d'anni può bastare a 2-3 di carassius di pochi cm, poi più avanti uno magari trova i soldi e lo spazio di prendere almeno un 80-100 lt ( che costa almeno 180 euro)
Fermarsi alla vaschetta da 6 lt aspettando l'occasione di poter passare subito al 100, secondo me non è intelligente . Uno aspetta e aspetta e ci passano gli anni su quella povera boccia -04 ....

Pupa
__________________
"Vivisezione. NESSUNO SCOPO è così alto da giustificare metodi così INDEGNI"
Albert Einstein
-----------------------
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2006, 22:06   #47
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io una vasca da 25 litri (una tinozza in realtà) l'ho presa quando mi sono reso conto che non potevano stare in due in una boccia da 12 litri.
Ma la temporateità per passare ad un 60 litri è stata di due mesi, non di due anni.
Poi mi sono reso conto che 3 pesci rossi di un anno ci stavano stretti pure lì e quindi sono passato direttamente al200 litri

In due anni i pesci rossi diventano GRANDI
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 14:12   #48
Kanva
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giomasi
io una vasca da 25 litri (una tinozza in realtà) l'ho presa quando mi sono reso conto che non potevano stare in due in una boccia da 12 litri.
Ma la temporateità per passare ad un 60 litri è stata di due mesi, non di due anni.
Poi mi sono reso conto che 3 pesci rossi di un anno ci stavano stretti pure lì e quindi sono passato direttamente al200 litri

In due anni i pesci rossi diventano GRANDI
azzo, hai fatto un bel po' di travasi!
Kanva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 20:19   #49
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh ma ora basta travasi! O si accontentano di sta vascona o li friggo in padella!!!
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2006, 20:31   #50
Kanva
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giomasi
Beh ma ora basta travasi! O si accontentano di sta vascona o li friggo in padella!!!
l'importante è che i pesci stiano bene, e che le altre vasche in qualche modo, ..........le hai riutilizzate o smaltite
Kanva non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ecco , miei , pesci

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21645 seconds with 13 queries